IT Login
IT

Astrologia e matrimonio: in che data ti sposi? Occhio al segno zodiacale!

Foto via www.vivobenedonna.com

Credi nell’oroscopo? Pensi che il tuo segno zodiacale e quello del tuo lui debbano essere in armonia per poter costriure una coppia solida e affiatata? Bene, allora sicuramente consulterai spesso le previsioni per i vostri reciproci segni, nella speranza (ne sono certa) che il destino ti riservi momenti belli e positivi.
Ma….ora stai per sposarti. E la data del matrimonio ha un enorme importanza dal punto di vista astrologico: ogni segno zodiacale conferisce al legame che stai per ufficializzare caratteristiche uniche e irripetibili di cui dovrai assolutamente tenere conto.

Vediamo quali sono:

  • Ariete

Se ti sposi tra il 21 marzo e il 20 aprile, la tua vita matrimoniale sarà destinata ad essere molto movimentata e ricca di colpi di scena: momenti di serenità e pace si alteneranno ad altri di tensioni e crisi, conflitti e riappacificazioni saranno all’ordine del giornno e segneranno il cammino della vostra coppia. Niente paura però: l’energia e la vitalità dell’ariete riusciranno a prevalere e a farvi trovare sempre la giusta strada. In fondo l’amore non è bello se non è litigarello, no?

  • Toro

Stabilità e solidità sono le caratteristiche principali di un matrimonio celebrato sotto il segno del Toro, ovvero dal 21 aprile al 20 maggio. Qualsiasi sia il vostro segno di nascita, sposarsi in questo periodo vorrà dire mettere le basi per un matrimonio all’insegna del benessere, della sicurezza economica, dei valori della famiglia. Gli affetti avranno sempre il primo posto nella tua vita e in quella del tuo partner, e insieme cercherete di costruire un nido adeguato a e confertevole per voi e per i vostri figli.

  • Gemelli

Sposarsi sotto il segno dei Gemelli (ovvero dal 21 maggio al 21 giugno) significa vivere un matrimonio intenso ma anche un poco instabile, all’insegna della vivacità e, perché no?, del divertimento. Nel vostro rapporto prevarrà sempre il coinvolgimento intellettuale, anche a discapito dell’aspetto emotivo o sessuale. Grande importanza avrà sempre la vita sociale: le relazioni esterne saranno privilegiate, così come i viaggi e tutte le attività che riguardano la mente.

  • Cancro

Il matrimonio che si svolge sotto il segno del Cancro (22 giugno-22 luglio) rappresenterà sempre un porto sicuro per te e per il tuo compagno. I ruoli tenderanno ad essere decisamente tradizionali, tu alla guida della casa e ad occuparti dei figli e lui al lavoro tutto il giorno, con tanto di giornale, tv e ciabatte serali. Amerete molto la vostra casa, e inviterete spesso amici con i quali condividere interessi e cene luculliane. Poche nubi ma forse anche un po’ di monotonia. Tienine conto!

Foto via www.expressionsholidays.co.uk
  • Leone

La coppia che si sposa nel periodo dominato dal segno del Leone (23 luglio – 23 agosto) avrà una vita coniugale molto energica e dinamica, mai banale e nemmeno mai scontata. L’ unione sarà fondamentalmente salda ma soggetta ad innumerevoli alti e bassi, anche per la tendenza dei partner di primeggiare uno sull’altro. Se riuscirete a tenere a freno la vostra esuberanza, avrete la possibilità di trascorrere una vita di coppia all’altezza delle vostre aspettative.

  • Vergine

Ti sposi sotto il segno della Vergine (24 agosto – 22 settembre)? Il tempo che passerai con il tuo lui sarà sempre perfettamente organizzato, fin nei minimi dettagli. Nessuna sorpresa, nessun colpo di testa, ma una tranquilla routine che non lascerà spazio agli imprevisti. Unico neo: la noia. Tu e il tuo partner rischiate di soffocare un po’ nel quotidiano, quindi tieni sempre presente che dovrete fare degli sforzi per mantenere vivo il vostro rapporto.

  • Bilancia

Matrimonio sotto il segno della Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)? La tua unione sarà solida e resistente. La vostra coppia sarà in piena sintonia e condividerete in modo profondo e coinvolgente le gioie e i dolori della vita. Di fronte alle difficoltà ci sarà sempre il modo di trovare insieme le soluzioni, senza perdersi d’amino, e i piccoli screzi che si potranno verificare lungo il cammino non lasceranno traccia.

  • Scorpione

Niente mezze misure per voi che vi sposate sotto il segno dello Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) : o vivrete una forte passione o sarete perennemente in conflitto. Sempre in bilico tra momenti idilliaci e catastrofi, non conoscerete momenti di tregua, toccando attimi di pura felicità alternati a pause di riflessione improntate al pessimismo. Ma la vostra intesa sarà sostenuta da una forte complicità che vi farà superare ogni difficoltà, facendovi apprezzare momento per momento qualto sia bello lo stare insieme.

  • Sagittario

Il matrimonio che nasce sotto il segno del Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) sarà brillante e vivace, caratterizzato da molta energia e positività. Amerete circondarvi di amici e parenti con cui condividere molti i momenti più importanti della vostra vita e saranno frequenti i viaggi, che vivrete sempre con grande entusiasmo. La vostra vita sociale avrà un’importanza fondamentale e quindi dovrete prestare attenzione alle scappatelle: l’essere proiettati così spesso al di fuori della coppia comporta qualche rischio!

  • Capricorno

Affidabilità e sicurezza sono le doti principali di un matrimonio celebrato nel periodo del Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio). Niente sorprese, tutto sarà programmato: tu e il tuo partner potrete sempre contare l’uno sull’altra, e vi costruirete un cammino forse poco romantico ma certamente molto concreto. La passione comunque non mancherà, soprattutto per quanto riguarda il sesso, e le premesse sono tutte favorevoli per una vita di coppia felice e serena.

  • Acquario

Quando un matrimonio nasce sotto il segno dell’Acquario (21 gennaio – 19 febbraio), i partners godranno sempre della massima libertà di azione e il reciproco rispetto non limiterà mai l’indipendenza e le scelte di ciascuno. La vita sociale sarà intensa ed appagante, e l’unione sarà destinata a durare a lungo, senza screzi o conflitti particolarmente difficili da superare.

  • Pesci

Ti sposi sotto il segno dei Pesci (20 febbraio – 20 marzo)? Emotività e sentimenti saranno sempre il cardine principale della vostra vita di coppia. Non mancheranno mai tenerezza e calore, gesti affettuosi e premure, a discapito però dell’organizzazione quotidiana che potrà risultare un poco trascurata. Se sei un tipo molto pragmatico potresti non riuscire ad adattarti ad una casa spesso in disordine o alle bollette dimenticate, ma se saprai chiudere un occhio sulle questioni pratiche, il tuo matrimonio sarà destinato a durare a lungo!



Guest blogger: Susanna Reschiggian

Web Site Manager di Vivo bene donna

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni