IT Login
IT

Anteprima Collezione Sposa 2014 Rosa Clarà

Come ogni anno la Collezione Rosa Clarà è una delle più attese. E amate. Non c’è sposa che non abbia apprezzato almeno un abito di questa griffe che veste le donne con eleganza e romanticismo per il loro giorno più bello. E finalmente, mentre giorno dopo giorno le Collezioni Sposa 2014 escono allo scoperto e si rivelano ai nostri occhi in tutta la loro bellezza, è arrivato il momento di scoprire qualcosa di più della Collezione Sposa 2014 Rosa Clarà.

La stilista catalana Rosa Clarà a Miami, durante la presentazione ufficiale della Collezione Sposa 2014. Foto: Rosa Clará

Come sapete la moda nuziale non conosce tempi morti e proprio mentre i primi matrimoni del 2013 iniziano a vedere la luce, ecco che le griffe si preparano a proporci i modelli creati per l’anno che verrà. Ed è stato così che Rosa Clarà, in occasione dell’apertura del suo primo store a Miami, e in concomitanza con la Miami Fashion Week, ha voluto presentare in anteprima gli abiti della sua Collezione Sposa 2014.

Immagini della sfilata Rosa Clarà a Miami per la presentazione della Collezione 2014. Foto: Rosa Clará. Facebook.
Molti abiti illuminati da strass e cristalli nella Collezione Rosa Clará 2014. Foto: Rosa Clará. Facebook.

Lo stile Rosa Clarà è oramai noto e il romanticismo dei modelli è una costante che già avevamo avuto modo di apprezzare nella Collezione Rosa Clarà 2013. Troviamo anche abiti dal taglio dritto con tessuti leggeri di ispirazione vintage, oltre che un uso sapiente dei cristalli a valorizzare i punti strategici dell’abito da sposa, ovvero lo scollo e il punto vita. Questa Collezione Sposa Rosà Clarà 2014 è formata da tre linee, diverse per stile, tessuto, dettagli. Ogni linea si rivolge ad un certo target di sposa ben definito.

I vestiti d'ispirazione romantica sono una costante nelle Collezioni Rosa Clarà. Foto: Rosa Clará. Facebook.

La prima linea racchiude gli abiti da sposa che potremmo definire “romantici”, ovvero quei modelli principeschi adatti alle donne che per il loro giorno più bello sognano un abito da fiaba. Si tratta modelli con volumi importanti e realizzati con tessuti pregiati come la seta mikado, l’ottomano o il broccato. Uno dei modelli must di Rosa Clarà prevede un’ ampia gonne, il più delle volte liscia e senza fronzoli, con corpetti aderenti, la maggior parte senza spalline, pieni di dettagli che ricordano l’alta moda, come i cristalli, l’ orlo a giorno o ricami di perline e fiori.

Il mikado è uno dei tessuti più presenti in questa Collezione Rosa Clarà 2014. Foto: Rosa Clará. Facebook.

La seconda linea è composta da abiti più scivolati e leggeri, gonne con multistrati di tulle o realizzate in organza di seta, che garantiscono una vestibilità perfetta e sono adatti anche a quelle spose che hanno qualche difetto da nascondere, poiché il tessuto fluido non segna le forme. Anche questi modelli sono impreziositi da dettagli di fantasia, applicazioni e pizzo ricamato oppure perline. Questa seconda linea è perfetta per le donne che desiderano un abito elegante, che le sappia valorizzare e portare al centro della scena nel giorno delle nozze.

Modello con gonna multistrato, un must di questa Collezione 2014. Foto: Rosa Clará. Facebook.
Elegante modello monospalla impreziosito da cristalli e perline. Foto: Rosa Clará 2014
Il tulle plissettato è una componente costante tra i modelli Rosa Clarà, anche per il 2014. Foto: Rosa Clará. Facebook.

Finora non molte novità. Gli abiti si rinnovano ma mantengono costanti le caratteristiche già viste e apprezzate negli scorsi anni e che hanno reso Rosa Clarà uno dei brand più amati dalle spose di tutto il mondo. Ma per il 2014 ecco una terza linea, ispirata alla Vecchia Hollywood. Abiti da diva, con poco volume, perfetti per valorizzare il fisico di ogni sposa, ricchi di dettagli che riportano alla mente lo sfarzo delle grandi attrici dell’epoca dorata del cinema americano. Siamo sicuri che le spose amanti del vintage andranno pazze per questi modelli!

Un abito della terza linea Rosa Clarà che riduce i volumi per valorizzare al massimo il fisico della sposa. Foto: Rosa Clará. Facebook.
Corpetto morbido ricco di splendide decorazioni di cristalli. Foto: Rosa Clará. Facebook.

Potrete consultare i migliori rivenditori della marca presenti nella vostra zona qui. E per scambiarvi opinioni ed idee, incontrate altri sposi sul nostro Forum! E ricordate anche che Zankyou vi permette di creare il vostro sito web per il matrimonio, gratuito e 100% personalizzabile dove tenere aggiornati gli invitati con tutte le info inerenti al vostro sì. Provatelo, lo amerete subito!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni