IT Login
IT

Angolo foto durante le nozze: nessuno può resistere a un sorriso!

Foto: Jess and Nate studios - http://jessandnatestudios.com/

Il nuovo wedding trend? Allestire un angolo foto durante le nozze (photo booth) dove gli invitati possono farsi immortalare in pose simpatiche e divertenti e, soprattutto, in atteggiamenti rilassati!

In origine, photo booth o cabine erano utilizzati per scattare rapidamente fototessere utili per documenti. L’idea di un angolo foto durante le nozze è stata presa in prestito da lì e ha riscosso immediatamente grande successo. L’usanza di avere foto degli invitati in pose e momenti informali, cogliendoli del tutto a loro agio, si è presto diffusa e ha sedotto molti novelli sposi.

Photo Booth. Foto: Mirelle Carmichael Photography - http://www.mirellecarmichael.com/

Affittare una cabina fotografica diventa troppo dispendioso: l’alternativa che vi suggeriamo è realizzare una cabina DIY allestendo un angolo appositamente per raccogliere sorrisi sinceri, risate spontanee e sguardi sorridenti. La parola d’ordine è DIVERTIMENTO! E gli ingredienti? Buon umore, qualche oggetto di scena e uno sfondo a fare da scenografia.

Foto: Sarah Yates - http://www.sarahyatesblog.com/
Foto: Alisha Brook - http://www.alishabrook.com/

L’ispirazione per lo sfondo può arrivare da tessuti diversi oppure da cornici. Gli oggetti di scena possono essere acquistati in negozi con articoli da festa, come occhiali, baffi, cappellini e piume. Un altro spunto: lavagnette di gesso o ardesia su cui scrivere il proprio messaggio agli sposi!

Vari siti Web permettono di scaricare illustrazioni per cabine fotografiche in modo gratuito. Non dovrete fare altro che effettuare il download, ritagliare le immagini e dare libero sfogo alla vostra creatività. Et voilà… Successo garantito!

Foto: Amanda Wilcher - http://www.amandawilcher.com/
Foto: Arrow & Apple - http://www.arrowandapple.com/

Perché non sfruttare le foto e inviarle come ricordo insieme al biglietto di ringraziamento?


Guest blogger: Joana Bandeira

Joana Bandeira fa parte dello staff di Molde Weddings. Dal 2008, insieme a Joana Duarte, crea inviti di nozze e altri dettagli per aiutare i novelli sposi a dare un tocco unico alle loro nozze.

Seguila anche su Facebook.

Sei esperto di argomenti legati al pianeta nozze e ti piacerebbe dare il tuo contributo al Magazine Zankyou? Contattaci!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

sfornari
21 July 2012

Sono appena stata a nozze con photo boot, divertentissimo! Il tema erano gli anni ’70… sembravamo sul set di Jesu Christ Superstar!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni