IT Login
IT

Angelo Vitti Collezione Sposa 2013, abiti perfetti per la donna attenta ai dettagli

Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti

L’abito da sposa rappresenta, da sempre, un elemento fondamentale nella straordinaria esperienza del wedding; e, per realizzare l’abito più importante della vita di ciascuna donna servono artisti dalla grande creatività e sensibilità. Uno dei più importanti, in Italia e nel mondo, è il “sarto- artigiano” siciliano Angelo Vitti. L`impeccabile sartorialità e l’attenzione al dettaglio di ogni sua creazione ci parlano di una donna elegante e moderna, ma che non rinuncia al sogno romantico della tradizione. Proprio il sogno è il filo conduttore della Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Una delle più eleganti e “aristocratiche” tra quelle viste nelle Collezioni Sposa 2013.

In occasione del Liz Taylor Event a Los Angeles il 19 febbraio uno splendido abito “diamante” di Angelo Vitti è stato scelto e fortemente voluto per far da cornice ai gioielli di Bulgari e interpretare lo stile di una principessa romana, Patricia Ruspoli, ambasciatrice dell’Italian style e dell’eccellenza del made in Italy

Ecco l'abito in organza di seta creato da Angelo Vitti in occasione della mostra di Bulgari in onore di Liz Taylor. Foto: Angelo Vitti

L’abito di Angelo Vitti è una creazione di Alta Moda, volutamente pensato  “a taglio diamante” in tripla organza di seta color avorio perlato. Una cascata di pieghe e uno straordinario gioco di intarsi, sfaccettature e riflessi catturano la luce ricordando la lavorazione di una pietra preziosa. Il taglio geometrico e la linea sinuosa sottolineano la sensualità e l’armonia del corpo in movimento di una donna-sirena aristocratica e contemporanea. L’abito, realizzato nell’atelier romano di Via Gregoriana, è frutto di un’appassionata ricerca e di due mesi di lavorazione. Una sfida sartoriale che lo rende prezioso quasi come un brillante.

L'esclusivo bozzetto dell'abito realizzato da Angelo Vitti per Patricia Ruspoli. Foto: Angelo Vitti

Se anche voi sognate un abito principesco, ecco qualche modello della nuova Collezione 2013 di Angelo Vitti.

Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti

Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti
Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti
Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti

Angelo Vitti per questa Collezione Sposa 2013 sceglie tessuti leggeri, quasi impalpabili che riportano ad una dimensione onirica nella quale non è la sposa ad indossare l`abito, ma è l’abito stesso che, incarnando il profondo animo della sensibilità femminile, veste la sposa, l`abbraccia, proiettandola in una atmosfera magica. In questa nuova collezione Vitti interpreta i desideri della donna che vuole rendere reale un immagine di sé in abito da sposa che da sempre l’accompagna.

Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti
Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti

La Collezione Sposa 2013 di Angelo Vitti è pensata per una sposa dinamica e moderna che non rinuncia ad esprimere il proprio carattere nel suo giorno più importante. Gli abiti, dalle linee morbide e sinuose mixate a linee più costruite e romantiche, sono creati con tagli sapienti e con tessuti pregiati in seta come mikado, marocain, chiffon, georgette e si colorano di tonalità che vanno dal bianco per arrivare alle donanti sfumature dell’avorio. Spazio anche agli elementi che da sempre caratterizzano lo stile Angelo Vitti: l’espressione decorativa del ricamo e il fascino seducente del pizzo.

Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti

È nell’ intuito dello stilista siciliano che ritroviamo l’eccellenza e la capacità di soddisfare le esigenze di ogni donna: romantica, moderna, di classe. Gli abiti di Angelo Vitti, infatti, nascono dalla passione e dall’amore per il bello: come su una tela, lo stilista dipinge a mano sul tessuto scelto con cura rendendo così unici i suoi abiti che, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, fanno del marchio Angelo Vitti uno dei più rari e acclamati coutures che rimangono legati all’ eccellenza sartoriale italiana.

Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti
Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti
Angelo Vitti Collezione Sposa 2013. Foto: Angelo Vitti

La lunga esperienza e professionalità di Vitti e dei suoi collaboratori nell’atelier romano di Via Gregoriana facilitano la donna nella ricerca dell’abito giusto delineandone meglio i vari aspetti della propria femminilità. La profonda empatia che lo stilista raggiunge con le sue clienti e l’attenzione al dettaglio fanno di lui un complice insostituibile delle spose. Sommando questo all’attenzione del dettaglio fanno di Angelo Vitti un artista completo che crea opere d’arte sull’opera d’arte più importante: la donna. Che per una volta nella vita è donna ma soprattutto sposa.

Angelo Vitti Atelier

Via Gregoriana 45/46

00187 Roma

Tel.+39.066780820            

Email: a.vitti@angelovitti.it

Sito web: www.angelovitti.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni