IT Login
IT

Amore…tatuiamoci! tante idee per un tattoo di coppia

Il matrimonio è un sigillo d’amore e un tatuaggio è un segno indelebile che rimane per sempre sulla pelle e nel cuore. Le spose moderne non sono più obbligate a nasconderli, anzi li valorizzano rendendoli protagonisti unici del loro look, come negli scatti di Foto Ottica Sprocatti, che propongono una sposa spontanea, esaltando i dettagli di questo giorno dedicato all’amore.

Foto Ottica SprocattiScopri di più su “Foto Ottica Sprocatti”
Foto Ottica Sprocatti

Tatuarsi insieme alla persona più importante della propria vita è una delle 50 cose incredibili da fare in coppia. Dopo gli hashtag del matrimonio ed il tatuaggio al posto della fede nuziale, vi proponiamo alcune idee irresistibili ed indelebili per gli sposi della generazione Y

Foto: Enfok2

Frasi importanti

Non serve essere Leopardi per scrivere una lettera d’amore; ci sono frasi, canzoni, libri o film che ci ispirano grandi sentimenti per qualche motivo particolare, o che hanno un significato speciale per noi e per la persona con cui lo condividiamo. Molte coppie scelgono di tatuarsi una parte della frase d’amore che unendosi prende vita; è una metafora del concetto di anima gemella che Platone descrive come ‘l’altra metà della mela’. Colui o colei che ci completa.

Foto: Tattoo for Ideas
Foto: Enfok2

 

Gusti in comune

Credete di avere dei gusti un po’ strani e particolari finché non scoprite che c’è qualcun altro nel mondo che condivide con voi questa passione speciale. Se siete fortunati incontrerete quella persona che vi fa sentire simili e compresi, un po’ meno soli. I tatuaggi di questo tipo diventano opere d’arte anche quando parlano di hobby o gusti comuni: un bacio tra Mickey Mouse e Minnie per i più fantasy, pennello e tavolozza per una coppia di pittori, oppure R2-D2 e C-3PO per i fanatici di Star Wars.

Foto: Winkgo
Foto: Love This Pic

Disegni complementari

Che cosa sono? Oggetti (o concetti) che cercano l’altra metà. Come la chiave e la serratura, il re e la sua regina, yin e yang…L’uno non può esistere senza l’altro. Sono molto celebri i cuori a metà e tutti quei simboli che hanno bisogno della connessione, tuttavia qualsiasi disegno può essere scomposto e trasformarsi in due metà complementari, come in questi casi.

Foto: Love This Pic
Foto: This is Tattoo

Date, nomi e momenti

La data del matrimonio non si decide a caso, c’è sempre una componente di romanticismo che tende a far ricadere la scelta su dei numeri speciali che ci ricordano giorni o momenti altrettanto importanti. Numeri a parte, sono tante le cose che ispirano gli sposi nella scelta di un simbolo di coppia: il primo bacio, la città dove hanno vissuto o dove si sono conosciuti, il momento della proposta…Alcune persone scelgono l’iniziale dell’altra metà della coppia, ma se preferite qualcosa di più originale pensateci bene!

Foto: Paolo Ruffini
Foto: Tattoodo

Diciamo sì agli sposi tatuati e anche al tattoos buffet, un’originale idea per animare il giorno delle nozze. Per chi ha paura degli aghi ci sono i flash tattoos, brillanti e soprattutto temporanei, adatti anche alle invitate di nozze che vogliono lasciare il segno, ma solo per un giorno!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni