Amore, ho un leggero languorino…che voglia di confetti!

Il confetto, bon bon delizioso da sempre associato alle celebrazioni religiose e non, ha un’origine antichissima che si può far risalire all’Antica Roma; sembra, infatti che gìa all’epoca, i romani utilizzassero i confetti per festeggiare nascite e matrimoni anche se la ricetta di allora presentava non poche differenze da quella che oggi conosciamo. Fino al 1400 d.C., quando lo zucchero cominciò ad essere la base dell’arte dolciaria in tutto il mondo, i confetti erano preparati con il miele che si utilizzava per ricoprire la mandorla con uno strato croccante. C’è anche chi sostiene che i confetti siano stati inventati da un medico arabo nell’intento di rendere meno amare le medicine che somministrava a i suoi pazienti, ricoprendole con un dolce strato di miele. Qualsiasi sia la storia del confetto, fatto rimane che sia uno dei dolci più sfiziosi della nostra tradizione e questo Crispo lo sa bene!

Crispo confetti
Crispo confetti

Sempre alla ricerca di nuove sfiziose ricette, Crispo ha reinventato il confetto, creando delle piccole opere d’arte culinarie; dal classico alla mandorla alle modernissime stelline della felicità, avrete solo l’imbarazzo della scelta e troverete sempre i confetti perfetti per l’occasione che volete celebrare!

Confetti Crispo
Confetti Crispo

Ma qual è il motivo che lega i confetti alla celebrazione di un matrimonio? Nel 1500 d.C. i confetti erano lanciati agli sposi all’uscita dalla chiesa insieme al riso ed ai coriandoli, ma lo spreco che si faceva di questi preziosi bon bon, ha indotto le persone a pensare che fosse meglio regalarli come presente per ringraziare della partecipazione all’evento.

I confetti infatti sono da sempre sinonimo di buon augurio e la tradizione vuole che ogni sacchettino regalo di matrimonio, ne contenga cinque come cinque sono gli auspici che gli sposi si augurano: la fertilità, la salute, la durata del matrimonio, la felicità del rapporto e la ricchezza della coppia.

Confetti Crispo
Confetti Crispo

I confetti sono indispensabili se si vuole allestire uno sweet table perfetto! Con Crispo potete giocare con gli infiniti gusti dei loro confetti che ogni anno si rinnovano creando delle vere e proprie tendenze. Tante sono le possibilità a vostra disposizione che potreste anche decidere di optare per una vera e propria Confettata, davvero di moda nei matrimonio del 2017, allestendo un angolino dedicato solo ed esclusivamente alla degustazione dei confetti, che dovranno essere a marchio  Crispo naturalmente!

Confetti Crispo
Confetti Crispo

Solo leggendo di confetti vi è venuta l’acquolina in bocca? I confetti Crispo sono talmente deliziosi che non serve necessariamente un’occasione speciale per gustarli ma potrebbero diventare una piccola coccola quotidiana per addolcire le giornate.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni