Amore 2.0: è possibile innamorarsi su Internet?

Benvenuto nel club delle coppie che nascono su internet, conosciuto anche come l'amore 2.0.

  • Vita di coppia
  • Coppia

Tutti sogniamo di trovare l’amore, ma il nostro stile di vita è cambiato: frenesia, lavoro e stress rendono difficile il raggiungimento di questo prezioso obiettivo. Il linguaggio è sicuramente cambiato e molte paure si celano dietro al nikname, infatti basta guardare come si sono moltiplicati, negli ultimi anni, i siti che promettono di trovare l’anima gemella.

SalvareFoto via Shutterstock:  Andriy Solovyov
Foto via Shutterstock: Andriy Solovyov
Pubblicità

Dubbi e timori sono ancora molti. Alcuni ritengono che flirtare on-line sia freddo, altri pensano che sia triste dover cercare una persona tramite internet, ma in realtà sono sempre più numerose le coppie che si sono conosciute in rete ed hanno costruito un rapporto di coppia sano e duraturo, culminato molto spesso nel matrimonio. L’amore 2.0 esiste e soprattutto funziona!!

Internet, se usato con cautela, può essere un buon mezzo per trovare l’anima gemella; guardando un profilo, la prima cosa che colpisce è sicuramente la foto, anche se non si può essere sicuri che sia reale, l’unico modo per scoprirlo è contattare la persona e cominciare a chattare con lei per vedere se, andando avanti nella conversazione, si  rendersi conto se si tratta di una persona onesta oppure no.

SalvareGiuli & Giordi
Giuli & Giordi

Una volta che hai iniziato a chattare con la persona scelta, anche se non ne sei consapevole, il primo step è già stato fatto. Il fatto di stare al di qua dello schermo da una certa sicurezza e porta a chiedere cose che magari al primo appuntamento faresti fatica a chiedere. E così, già dopo qualche ora ti ritrovi a scambiare foto o a chiedere il numero di telefono o a voler fare una video-chiamata e, se l’interesse è reale, potrebbe nascere una bella conoscenza.

Una volta aver superato questi step potrai avere il tuo incontro non-virtuale. Se le due persone sono state sincere, la probabilità che la storia vada a buon fine è davvero alta.

SalvareGiuseppe VociScopri di più su “Giuseppe Voci”
Giuseppe Voci

Se il primo incontro va come speravi, allora sentirai: senso di leggerezza, le famose farfalle nello stomaco, il sorriso da ebete stampato sulla faccia, la voglia di rivedersi, baciarsi ecc ecc…e se la relazione va avanti, comincerai ad immaginare un futuro…e magari al matrimonio!!

Può il tuo principe trasformarsi in una rana? In amore e nella vita tutto è possibile, ma questo prescinde dal fatto che le due persone si siano conosciute su internet. Come in tutte le cose anche in amore c’è il rischio, soltanto il tempo potrà rispondere alle tue domande.

SalvareRoberta Giusti
Roberta Giusti

E anche se internet, non è la cura, potrai magari conoscere quella persona che in altro modo non avresti mai incontrato e quindi perchè precludersi anche questa possibilità?  Barbara Fredrickson in un suo libro scrive:

l’amore 2.0 altro non è che una connessione, caratterizzata da uno scambio di emozioni positive, o di affinità elettive, condivise con un’altra persona, una qualsiasi altra persona alla quale capita di connettersi con noi…tenete alte e ben accese tutte le vostre antenne e andate a caccia di buone connessioni”

SalvareFoto via Shutterstock:  ArtFamily
Foto via Shutterstock: ArtFamily

E ricorda che se arriva il tuo “per sempre felici e contentiZankyou ti dà una mano a realizzare il matrimonio dei tuoi sogni. Vai sulla directory, potrai sceglie numerosi soluzioni per ciò che riguarda location, viaggi di nozze, accessori sposa e molto altro.

Foto vi Shuttertock:  Andriy Solovyov, ArtFamily

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Giuseppe Voci Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.