IT Login
IT

Amanti dell’arte? Regalatevi una wedding cake ispirata ai grandi capolavori!

Amate le ninfee di Monet? Ecco la wedding cake perfetta per voi! Foto: Cake Studio Doha

In questi ultimi anni, la wedding cake è diventata senza dubbio una delle indiscusse protagoniste dei matrimoni. Monumentali e perfette, le moderne torte nuziali assomigliano a veri e propri capolavori di ingegneria culinaria. Se siete amanti dell’arte, ecco che potete regalarvi una wedding cake ispirata ai grandi capolavori dell’Impressionismo, Astrattismo o dell’Art Nouveau. Qui di seguito vi proponiamo qualche esempio straordinario di wedding cake “artistiche”.

Le Ninfee di Claude Monet, 1916
Torta ispirata alle ninfee di Monet realizzata da Gateaux Inc.

Uno dei più grandi pittori impressionisti fu Claude Monet, che in una particolare fase della sua vita si dedicò soprattutto alla pittura delle ninfee presenti nel suo giardino, rendendolo uno dei fiori più conosciuti e apprezzati nel mondo dell’arte.  Cake Studio Doha e Gateaux Inc. realizzano wedding cakes ispirate a Monet, perfette se avete in mente una cerimonia in stile provenzale, all’aperto, magari con un abito da sposa con stampe floreali come quello proposto da Claire Pettibone.

"Il bacio" di Gustav Klimt, riprodotto su Wedding Cakes e Cupcakes

Se amate i dettagli dorati e avete in mente una wedding cake opulenta con dettagli gold, potete pensare ad una riproduzione de “Il bacio” del simbolista Gustav Klimt. Cosa ne pensate delle versioni proposte da Maribelle Cakery (in alto a sinistra nel collage qui sopra) e Two and a Half Femmes (in basso a destra)? Oppure potete pensare a dei romanticissimi cupcakes, come quelli proposti da Sweetology. In ogni caso, lascerete piacevolmente stupiti i vostri ospiti!

"Notte Stellata" dipinta da Vincent van Gogh nel 1889
Torta nuziale ispirata al cielo stellato di Van Gogh, realizzata da Crazy Beautiful Cakes
Wedding cake con riproduzione della "Notte Stellata" di Van Gogh, realizzata da JenSpin at Cake Central

Un altro dipinto famosissimo è la “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh, che ben si presta ad essere riprodotto su una wedding cake, che sia tutto il quadro o piuttosto solo il cielo stellato. Noi abbiamo trovato stupenda la versione proposta da JenSpin on Cake Central, che starebbe benissimo adagiata al centro di una cornice come mostrato nell’immagine.

Torta ispirata (internamente ed esternamente) all'arte di Piet Mondrian
Wedding cake ispirata all'arte del pittore Jackson Pollock

Stupenda anche la wedding cake proposta da Martha Stewart Weddings, che rielabora l’opera di uno dei pittori più controversi quali Jackson Pollock, che si serviva di una particolare tecnica definita “dripping” (in italiano, sgocciolatura). Tutto era estremamente naturale, istintivo, privo di forzature, eppure carico di grandi significati. Le spose che amano lo stile astratto troveranno perfetta anche la Collezione Sposa 2013 di Reem Acra.

Lampada Tiffany in vetro colorato di The Art Factory
Torta ispirata allo stile Art Noveau, realizzata da Karen di Sweet Cakes. Foto: Gideon Photography

Come non trarre ispirazione per una wedding cake dalle mitiche lampade di Louis Comfort Tiffany, realizzate in vetro legato a stagno e divenute famose in tutto il mondo come una delle massime espressioni dell’Art Noveau? Le creazioni di Sweet Cakes by Karen e Maggie Austin Cake colgono in pieno i giochi di colori e di luci realizzati da questi stupendi oggetti. Perfetti per una coppia di sposi che ama l’attenzione ai dettagli.

Torta ispirata alle lampade Tiffany, realizzata da Maggie Austin Cake

Per quanto le splendide wedding cakes che vi abbiamo proposto siano per lo più state realizzate oltreoceano, in Italia sono numerosi gli artisti che si cimentano nel cake design: nella directory di Zankyou troverete i migliori, suddivisi per voi a seconda della loro provenienza geografica. Qualora, ad esempio, siate alla ricerca di un servizio catering per matrimoni a Venezia, specializzato in torte nuziali, affidatevi a La Conchiglia Catering, a Rosa Salva o Ai Gondolieri… parola di Zankyou!

E se, oltre alla wedding cake, siete ancora alle prese con la scelta del vostro abito da sposa, non perdetevi in esclusiva le prime Collezioni Sposa 2014. E non dimenticate che, oltre ad essere uno dei Wedding Magazine più letto d’Europa, Zankyou è anche e soprattutto un servizio di siti web gratis per matrimonio: accedi alla nostra home e fai una prova! E’ semplice e divertente, e potrai anche attivare una comoda lista nozze online che ti permetterà di ricevere sul conto corrente le somme regalate dagli invitati!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni