IT Login
IT

Alzi la mano chi resiste ad un abito da sposa con peplum!

Già il 2013 l’aveva preannunciato, ed il 2014 non ne è da meno: gli abiti da sposa con peplum continuano a conquistare le passerelle attraverso proposte anticonvenzionali, perfette per coloro che desiderano stupire con un tocco di glamour. 

Oscar de la Renta, Claire Pettibone e Vera Wang sono solo alcuni nomi tra i big dell’Haute Couture nuziale a puntare su questa linea sofisticata ed originale allo stesso tempo, che richiede però qualche accorgimento per chi desideri indossarla.

Foto David's Bridal
Foto: Marchesa
Foto: Claire Pettibone

Il peplum, caratterizzato dalla presenza di una doppia gonna sovrapposta, permette infatti di distogliere l’attenzione da forme inferiori generose, quali gambe non sottili, ma è da scegliere con attenzione da parte di quele spose formose con pancia e fianchi pronunciati: la sovrapposizione di volumi è uno stratagemma furbo per alcune ma potrebbe non rendere giustizia alle silohuette più morbide.

Per chi presenta la classica forma a pera sarà preferibile un abito da sposa impero o sirena, che slanci il fisico evidenziandone i punti forti.

Foto: Marchesa
Foto: Badgley Mischka
Foto: Kelly Faetanini
Foto: Ines di Santo
Foto: Lazaro
Foto: Oscar de la Renta
Foto: Gemy Maalouf

Il peplum è un motivo decorativo che attribuisce personalità ad strecth o vaporosi, lisci o multistrato: si presta ad infinite varianti e può completare un look minimal, vintage o boho-chic. Ed addirittura può completare un abito corto, per la gioia delle spose più giovani. Non ci ceredete? Date un’occhiata a questo incredibile modello di Krikor Jabotian.

Foto: Krikor Jabotian

Un espediente versatile ed alla moda, che renderà il vostro abito perfetto per una sofisticata principessa metropolitana dei nostri tempi!

Foto: Oscar de la Renta
Vera WangScopri di più su “Vera Wang”
Foto: Vera Wang

Naturalmente potrete trovare il vostro abito peplum ideale anche presso i migliori rivenditori di abiti da sposa della vostra città, quali Ronca SposiAtelier MilenaAlta Rosa Le Spose di Michelle, solo per citarne alcuni.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni