IT Login
IT

Alternative al lancio del riso sugli sposi: i trend del 2013

Alternative al lancio del riso sugli sposi: i trend del 2013. Foto: Nadia di Falco

Si sa, la tradizione del lancio del riso sugli sposi è da sempre un rito amato/odiato: amato dagli invitati, che si divertono un mondo nell’osservare la reazione degli sposi sotto la pioggia di chicchi, odiato dagli sposi, per le tracce che lascia il riso sugli abiti nonché per il fastidio di ritrovarsi chicchi in ogni dove. Ma spesso odiato anche dagli officianti della cerimonia religiosa, i quali si ritrovano a dover ripulire tutto il sagrato, e recentemente anche dalla legge: pare infatti che in Inghilterra e in America la pratica sia stata vietata in quanto danneggia i volatili. 

Vi avevamo già parlato delle alternative più diffuse al lancio del riso: dai classici petali di rosa ai semi di fiori, dalle bolle di sapone – che impazzano letteralmente – a coriandoli e stelle filanti. Se anche voi desiderate rimpiazzare questa pratica, o se semplicemente volete qualcosa di originale e creativo, Zankyou vi presenta le migliori alternative 2013 al lancio del riso sugli sposi.

Alternative al lancio del riso. Foto: Studio Fotografico LorYle

Stelle luminose: per accogliere gli ospiti usciti dalla Chiesa, una soluzione scenografica sono le stelline luminose di Capodanno, da accendere tutti insieme e tenere in mano. Ottima idea per matrimoni che si celebrano di sera.

Stelle luminose al posto del riso. Foto: Donna.tuttogratis

Farfalle di carta velina: confezionatele in casa scegliendo tanti fogli colorati, abbondate nella realizzazione e lanciatele sugli sposi. Sono variopinte, leggere e abbastanza grandi da non infilarsi negli abiti! Esiste anche la possibilità di utilizzare farfalle vere, appositamente allevate e consegnate in confezioni di carta. Di grande effetto, ma forse come alternativa al lancio del riso è poco pratica e, in definitiva, un po’ crudele nei confronti di questi splendidi insetti.

Alternative al lancio del riso sugli sposi. Foto: JoyPhotographers Studio Fotografico

Aeroplanini di carta: colorati oppure bianchi, piccoli aeroplanini di carta possono sostituire degnamente il lancio del riso. Per un matrimonio eco, optate per quelli realizzati in carta riciclata!

Pon-Pon: immaginate l’effetto di un lancio di pon-pon dai mille colori? Pon-Pon in morbida lana o pon-pon in carta, richiedono un po’ di tempo per la realizzazione ma non vi deluderanno!

Plettri: per sposi musicisti, o comunque appassionati di musica, il lancio dei plettri al posto del riso cade a pennello! Per rendere più originale la cosa, perché non inserire nella mischia anche un plettro “speciale”, appartenente a qualche star della musica, caratterizzato da un segno di riconoscimento, come un piccolo nastrino? Agli sposi il compito di trovarlo tra tutti i plettri lanciati!

Vi sono piaciute queste idee? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!
Volete qualche suggerimento per decorare le vostre nozze?  Datevi al diy per realizzare decorazioni in base alla stagione!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

chiara.luci
18 October 2012

Ma che carine le farfalle di carta!!!! E anche i plettri!! Decisamente buone alternative per rimpiazzare il riso… grrrr come lo odio!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni