IT Login
IT

Allestimento per i tavoli del tuo matrimonio: ecco le migliori idee per il 2016

Pronti per il 2016? Dopo avervi presentato le tendenze per l’anno prossimo in fatto di abiti da sposa,  i must have dello sposo 2016, e una guida alla scelta delle scarpe e degli accessori più cool del momento, è giunta l’ora di parlare di decorazioni! Ci siamo concentrati sull’allestimento dei tavoli e abbiamo collezionato 4 idee geniali per decorare con personalità e gusto la location del vostro giorno speciale.

1. Tavolo sontuoso

Nel 2016 il tavolo diventa protagonista incontrastato del matrimonio, ecco perché vale la pena concentrarsi a lungo sulle decorazioni che lo renderanno indimenticabile. Green&glam è la parola d’ordine, quindi portate la natura a tavola per garantirvi un’effetto elegantissimo: fiori, fiori fiori; via libera anche a sovrapposizioni di runner e tovaglie, preferenza assoluta ai colori chiari e naturali con tonalità luminose che si abbinano facilmente con le altre decorazioni.

Misuraca WeddingScopri di più su “Misuraca Wedding”
Misuraca Wedding
Foto: Kurt Boomer
Tulipani BianchiScopri di più su “Tulipani Bianchi”
Tulipani Bianchi
Foto: Díez y Bordons

2. Centrotavola altissimi

Ora che abbiamo apparecchiato la nostra tavola sontuosa, possiamo optare per centrotavola altissimi, perfetti per abbondare con fiori e decorazioni senza intralciare gli invitati. Sono l’ideale in saloni dal soffitto alto o all’aperto, dove il campo visivo è più ampio. Con questo stratagemma potrete addobbare con ricchezza la vostra tavola lasciando agli invitati la possibilità di muoversi, guardarsi e interagire senza intralci né difficoltà.

BlüteScopri di più su “Blüte”
Blüte
Foto: Vis Photography
Rosso di SetaScopri di più su “Rosso di Seta”
Rosso di Seta
Foto: Elena Fleutiaux Photographie

3. Decorazioni pendenti

L’ultima tendenza in fatto di addobbi per il banchetto è quella di appendere le decorazioni al soffitto, in modo che rimangano sospese sulla nostra tavola. Coreografie floreali, graziose candeline e dettagli di cristallo, gabbiette per uccelli in stile country…sbizzarritevi a giocare con questi ‘pendenti’. I porta vaso in macramè sono un vero sogno! Da riutilizzare anche dopo il matrimonio in casa vostra.

Noemi Wedding ModenaScopri di più su “Noemi Wedding Modena”
Noemi Wedding Modena
Foto: Rebekah J. Murray
Foto: This Modern Love
Gourmet Project
Colèi sposiScopri di più su “Colèi sposi”
Colèi sposi

4. Candele

Ecco infine un grande classico della decorazione matrimoniale, che non passa mai di moda: le candele! Giocano un ruolo doppio, rischiarando con la loro luce calda gli ambienti interni e arricchendo le coreografie floreali. Con un grande candelabro come centrotavola si ottiene una memorabile atmosfera accogliente e raccolta, dettaglio di qui non potete decisamente fare a meno.

Villa GrantScopri di più su “Villa Grant”
Villa Grant
Foto: Nicolas Chauveau
Foto: Les Productions de la Fabrik
Foto: Annie Gozard

Se vi sono piaciute queste soluzioni, lasciatevi ispirare dalle 30 più belle idee per decorare i tavoli del vostro matrimonio e assicuratevi il titolo di matrimonio più à la page del 2016! Ricordate di abbinare i colori delle decorazioni e soprattutto i fiori con il vostro bouquet, l’armonia è importantissima per la buona riuscita estetica. Ora che tutto è preparato siete pronti per prenotare anche la vostra luna di miele? Ecco le mete più gettonate per il 2016!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni