IT Login
IT

Allestimento per i tavoli del tuo matrimonio: ecco le migliori idee per il 2016

Pronti per il 2016? Dopo avervi presentato le tendenze per l’anno prossimo in fatto di abiti da sposa,  i must have dello sposo 2016, e una guida alla scelta delle scarpe e degli accessori più cool del momento, è giunta l’ora di parlare di decorazioni! Ci siamo concentrati sull’allestimento dei tavoli e abbiamo collezionato 4 idee geniali per decorare con personalità e gusto la location del vostro giorno speciale.

1. Tavolo sontuoso

Nel 2016 il tavolo diventa protagonista incontrastato del matrimonio, ecco perché vale la pena concentrarsi a lungo sulle decorazioni che lo renderanno indimenticabile. Green&glam è la parola d’ordine, quindi portate la natura a tavola per garantirvi un’effetto elegantissimo: fiori, fiori fiori; via libera anche a sovrapposizioni di runner e tovaglie, preferenza assoluta ai colori chiari e naturali con tonalità luminose che si abbinano facilmente con le altre decorazioni.

Misuraca WeddingScopri di più su “Misuraca Wedding”
Misuraca Wedding
Foto: Kurt Boomer
Tulipani BianchiScopri di più su “Tulipani Bianchi”
Tulipani Bianchi
Foto: Díez y Bordons

2. Centrotavola altissimi

Ora che abbiamo apparecchiato la nostra tavola sontuosa, possiamo optare per centrotavola altissimi, perfetti per abbondare con fiori e decorazioni senza intralciare gli invitati. Sono l’ideale in saloni dal soffitto alto o all’aperto, dove il campo visivo è più ampio. Con questo stratagemma potrete addobbare con ricchezza la vostra tavola lasciando agli invitati la possibilità di muoversi, guardarsi e interagire senza intralci né difficoltà.

BlüteScopri di più su “Blüte”
Blüte
Foto: Vis Photography
Rosso di SetaScopri di più su “Rosso di Seta”
Rosso di Seta
Foto: Elena Fleutiaux Photographie

3. Decorazioni pendenti

L’ultima tendenza in fatto di addobbi per il banchetto è quella di appendere le decorazioni al soffitto, in modo che rimangano sospese sulla nostra tavola. Coreografie floreali, graziose candeline e dettagli di cristallo, gabbiette per uccelli in stile country…sbizzarritevi a giocare con questi ‘pendenti’. I porta vaso in macramè sono un vero sogno! Da riutilizzare anche dopo il matrimonio in casa vostra.

Noemi Wedding ModenaScopri di più su “Noemi Wedding Modena”
Noemi Wedding Modena
Foto: Rebekah J. Murray
Foto: This Modern Love
Gourmet ProjectScopri di più su “Gourmet Project”
Gourmet Project
Colèi sposiScopri di più su “Colèi sposi”
Colèi sposi

4. Candele

Ecco infine un grande classico della decorazione matrimoniale, che non passa mai di moda: le candele! Giocano un ruolo doppio, rischiarando con la loro luce calda gli ambienti interni e arricchendo le coreografie floreali. Con un grande candelabro come centrotavola si ottiene una memorabile atmosfera accogliente e raccolta, dettaglio di qui non potete decisamente fare a meno.

Villa GrantScopri di più su “Villa Grant”
Villa Grant
Foto: Nicolas Chauveau
Foto: Les Productions de la Fabrik
Foto: Annie Gozard

Se vi sono piaciute queste soluzioni, lasciatevi ispirare dalle 30 più belle idee per decorare i tavoli del vostro matrimonio e assicuratevi il titolo di matrimonio più à la page del 2016! Ricordate di abbinare i colori delle decorazioni e soprattutto i fiori con il vostro bouquet, l’armonia è importantissima per la buona riuscita estetica. Ora che tutto è preparato siete pronti per prenotare anche la vostra luna di miele? Ecco le mete più gettonate per il 2016!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni