IT Login
IT

Alessi: oggetti utili e di design da regalare e da regalarsi!

Selezione dalla collezione Miniature di Stefano Giovannoni. Foto: www.alessi.it

Che sia un oggetto di design, un’idea originale per le bomboniere o un elettrodomestico indispensabile per la cucina, Alessi sa interpretare le esigenze delle coppie che si accingono a cominciare una vita a due. Arredare la vostra casa con i prodotti del catalogo Alessi sarà divertente e creativo: il marchio italiano di design, infatti, unisce eccentricità, stile unico, ironia ed eleganza in oggetti che sono veri e propri capolavori d’autore.

Il catalogo View on primavera/estate 2012 raccoglie creazioni di designer che collaborano da tempo con l’azienda e ricreano nei 3 marchi Alessi (A di Alessi – Alessi – Officina Alessi) l’equilibrio dopo l’eccentricità del 2011. La vostra lista nozze potrà veramente essere all’avanguardia con gli oggetti d’autore del catalogo “Sposatevi con Alessi”: più ricca sarà la vostra lista nozze più regali otterrete dai rivenditori che collaborano all’iniziativa! Nella vostra selezione di oggetti non possono assolutamente mancare la Moka Alessi da 1 tazza di Alessandro Mendini (che ha contribuito al raggiungimento di ben 5 Good Design Award), il nuovissimo Macinapepe di Richard Sapper, il Blender di Stefano Giovannoni, il Tagliere per pane di Anna e Gianfranco Gasparini accessori indispensabili per una cucina esigente, efficiente e dal design innovativo.

Il Tagliere per pane di Anna e Gianfranco Gasparini e la Moka di Alessandro Mendini. Foto: www.alessi.it
Il frullatore di Stefano Giovannoni e il Macinapepe di Richard Sapper. Foto: www.alessi.it

Il laboratorio di ricerca Alessi ha arricchito, da alcuni anni, le sue collezioni di arredo casa (non perdete i 10 migliori oggetti di design selezionati da Zankyou al Salone del Mobile!) con oggetti per l’illuminazione e lampade. Particolarissima la linea I love animals ideata da Pier Paolo Pitacco e composta da piccoli uccellini che sono vere e proprie lampade di compagnia vendute con due rivestimenti uno decorato e uno bianco. La luce a led è di colori variabili che possono essere programmati o cambiati manualmente.

Cillioptical, Cillirose e Cillina: ecco la linea I love animals di Pitacco. Foto: www.alessi.it

Per uno stile più sobrio ed elegante è ottima la lampada Amanita dei Fratelli Campana, un oggetto molto ricercato in midollino intrecciato.

La lampada Amanita dei Fratelli Campana per Alessi. Foto: www.alessi.it

Alessi ha pensato per voi sposi non solamente all’arredamento per la casa, ma anche a delle idee colorate e di design per le vostre bomboniere! Le Miniature di Stefano Giovannoni sono delle vere e proprie opere d’arte da collezionisti del design italiano ideali e utili per le vostre invitate!

5 idee da utilizzare per la scelta della vostra bomboniera. Foto: www.alessi.it

Per ricordare ai vostri ospiti il giorno del vostro matrimonio il marchio di design italiano ha pensato di aiutarvi con una selezione di oggetti che potrete trovare nel catalogo “Sposatevi con Alessi-Bomboniere”. Il ricavato delle bomboniere scelte in questo catalogo sarà devoluto da Alessi ai progetti dell’associazione Amici dei Bambini (potete dare un’occhiata ad altre bomboniere solidali nella sezione Consigli di Zankyou!).


Zankyou consiglia: Alessi
Arredamento e oggetti casa

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

giada_giadaal
16 May 2012

Io ho iniziato dalla Moka e non sono più riuscita a fermarmi.. per la mia casa vorrei tutta la collezione degli oggetti Alessi!!!!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni