IT Login
IT

Alcuni consigli per essere perfette il giorno del matrimonio

Foto: donna.tuttogratis.it/

Nel giorno del proprio matrimonio, ogni donna vuole apparire raggiante, rilassata e pronta per iniziare una nuova vita accanto alla persona che ha scelto di sposare. I capelli, le unghie, il trucco e il vestito sono dettagli importantissimi che la sposa deve curare per apparire al meglio della forma in quel giorno speciale.

Innanzitutto conviene scegliere il proprio abito con largo anticipo. L’abito da sposa è uno degli elementi più importanti nell’organizzazione del matrimonio, quindi assicuratevi di prendervi il tempo necessario per scegliere quello che fa per voi – senza lasciarvi condizionare dal migliore amico, dalle damigelle d’onore e dalla mamma. Per il giorno del vostro matrimonio, sarà necessario un vestito con cui si può stare in piedi, camminare e ballare, senza preoccuparsi di eventuali “cedimenti” o disagi.

Per quanto riguarda i capelli e l’acconciatura, conviene optare per uno stile classico, in modo da non distogliere troppo l’attenzione dal vestito o addirittura da sovrastarlo. Il consiglio è di fare qualche prova con il vostro stilista e con il vostro parrucchiere prima delle nozze, per vedere come si sposano l’abito e l’acconciatura.

Foto: www.stylosophy.it

Un dettaglio molto importante da non trascurare riguarda le unghie, di cui solitamente ci si occupa in anticipo.. ma non troppo, onde evitare di scheggiare la manicure con un movimento brusco. Se solitamente non amate gli smalti lucidi colorati e non portate le unghie lunghe, è sufficiente fare in modo che siano ben curate e lucidate: non dimenticate che anche le mani saranno al centro dell’attenzione, quando le mostrerete a tutti per far scintillare la fede al vostro anulare. Pertanto, nel caso di eventuali macchie biancastre o giallastre occorre subito intervenire, poiché si potrebbe trattare di una micosi delle unghie. In tal caso, vi sono diversi prodotti che è possibile utilizzare per risolvere questo problema, come ad esempio excilor che stimola la ricrescita dell’unghia.

Foto: www.spaziodonna.com

Il trucco è uno degli ultimi dettagli da considerare ma, anche in questo caso, è consigliabile programmare una prova del make-up con un certo anticipo per concordare con la vostra estetista qual è lo stile che più vi si addice nel giorno delle nozze. Il consiglio è di non cercare di trasformare se stessi in una persona diversa, con un trucco occhi eccessivo o un rossetto troppo sgargiante. Solitamente si cerca soltanto di rafforzare il solito trucco da giorno in modo che le foto non vi faranno apparire troppo pallide. Se invece il matrimonio è di sera, con un’illuminazione più tenue, bisogna calcare di più la mano.

Autore: Susanna

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni