IT Login
IT

Alberta Ferretti Forever 2013, il fascino del bianco in tutte le sue sfumature

Elegante e raffinata la Collezione Alberta Ferretti Forever 2013 interpretata da Asia Argento. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.

Tra le Collezioni Sposa 2013 questa è una di quelle che più ci ha sorpreso e incantato. Per il terzo anno Alberta Ferretti presenta la sua Collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever e per il 2013 affida ad Asia Argento il ruolo di interprete dei dodici abiti della collezione per raccontare la tradizione e l’assoluto fascino del total white. L’attrice è stata scelta poiché rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni, donna indipendente e coraggiosa capace di reinventarsi.

La Collezione 2013 è composta da 12 abiti che declinano l’assoluto fascino del total white, un colore dai molteplici significati: la purezza, l’incontaminata seduzione e il sogno di ogni donna che sigla il suo percorso d’amore in un giorno che resterà per sempre importante.

Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Aria. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.
Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Avorio. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.
Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Ghiaccio. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.
Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Luce. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.

Catturata dall’obiettivo di Pierpaolo Ferrari, nella chiesa di San Paolo Converso a Milano, Asia Argento interpreta dodici personaggi attraverso i dodici modelli di abiti da sposa i cui nomi evocano il bianco nelle sue diverse forme e gradazioni: il sottile mistero di Ghiaccio, la sensualità romantica di Gardenia, la dolce spiritualità di Aria, la solidità avvolgente di Avorio, l’attrazione di Luce, la leggerezza di Piuma, l’eleganza di Magnolia, il candore di Neve, l’allure delicata di Vaniglia, la preziosità di Perla, la purezza di Colomba e il sogno di Nuvola.

Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Piuma. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.
Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Neve. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.
Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Vaniglia. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.

La Collezione Alberta Ferretti Forever 2013 è realizzata con alcuni dei tessuti più di tendenza in queste ultime stagioni, e molto amati dalla Ferretti: lo chiffon, il tulle di seta, la mousseline. E il pizzo, usato spesso per definire gli elementi della decorazione. Tessuti che sanno dare volume, linea, allure e che definiscono la silhouette nella loro inalienabile leggerezza. Anche i veli contribuiscono al completamento del look: lunghi e ampi, volano leggeri nella consistenza fluida del tulle incrostato di pizzo, mentre avvolgono la silhouette con volute impercettibili e leggere. Guanti, tiare e pettini completano questo sogno unico e indimenticabile.

Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Perla. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.
Alberta Ferretti Forever 2013 Modello Nuvola. Foto: Ufficio Stampa Aeffe S.p.A.

Cosa ne pensate di questa Collezione 2013 di Alberta Ferretti? Noi la troviamo splendida, eterea ed elegante al tempo stesso. Aspettiamo le vostre opinioni sul nostro Forum e vi invitiamo a non perdere le Gallerie Fotografiche con il meglio delle collezioni di abiti (per esempio le idee per una sposa che sogna di dire sì in argento!) e accessori, per sposa e invitate!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni