IT Login
IT

4 motivi per cui affidarsi ad un wedding planner può fare la differenza

Pianificare un matrimonio è un mix di sentimenti ed emozioni, ma anche un momento critico per una coppia che si trova a doversi confrontare con un mondo da un lato ricco di fascino e di straordinarie proposte, ma dall’altro di decisioni difficili e di tanti ostacoli da superare per rendere quel giorno perfetto e indimenticabile. Stress, tempo e denaro, diventeranno parole all’ordine del giorno nell’organizzazione del vostro evento e scegliere di farsi coadiuvare da un wedding planner, può essere la decisione migliore, ma – come tutte le decisioni importanti – va ponderata al meglio.
Eccovi qualche vantaggio.

The wedding taleScopri di più su “The wedding tale”
The wedding tale

1. Risparmio

Se saprete scegliere bene a chi affidarvi, il costo della sua parcella corrisponderà a un effettivo risparmio sulle forniture, sulla location e su tutte le voci “succursali”.

Lucia Pulvirenti PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Photographer”
Lucia Pulvirenti Photographer

2. Evitare problemi

Ok, no, evitare problemi è troppo, lo ammettiamo, però condividerli, sentirsi rassicurati, trovare energie sufficienti per affrontare ogni cosa con la supervisione di qualcuno che è abituato a questo tipo di stress e soprattutto che sa come e dove trovare le soluzioni, sì. Del resto, i bravi wedding planners sanno accompagnare i propri sposi in percorsi creativi, atti non a condizionare le loro scelte, bensì al raggiungimento di idee e proposte uniche e totalmente personalizzate, alle quali spesso le coppie stesse da sole non avrebbero mai pensato.

3. Addio stress

Il mestiere del wedding planner ha come finalità quella di farvi risparmare tempo, energie, risorse e nonostante questo creare l’atmosfera perfetta che avevate in mente, assicurandosi che tutte le fasi siano pianificate nel giusto ordine e con la giusta cura. Inoltre le a volte spiacevoli “pressioni” di genitori e parenti avranno un capro espiatorio più neutro, che vi eviterà di dover dare spiegazioni a tutti per ogni vostra scelta, cosa che contribuisce a evitare increspature nei rapporti interpersonali con le persone a voi più vicine.

The wedding taleScopri di più su “The wedding tale”
The wedding tale

4. I costi

Non è assolutamente vero che ingaggiare un’agenzia di wedding planning sia proibitivo, il che non significa gratis, ma nemmeno che il budget della spesa non sia ripagato da tutta una serie di agevolazioni che alla fine, saprete, esserne valsa la pena. Qui, ad esempio, noi di Zankyou abbiamo raccolto dieci tra i migliori wedding planner d’Italia.

Lucia Pulvirenti PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Photographer”
Lucia Pulvirenti Photographer

Il mondo del matrimonio è fatto di molti istanti che devono essere vissuti appieno da voi sposi e, in ultima analisi, forse questo è il vero valore aggiunto del wedding planner, la possibilità di godere di un viaggio, altrimenti troppo frenetico, che fa da anteprima alla vostra vita insieme.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (3)

yuppiter
25 November 2011

Io sono indecisa, so che da un lato risparmierei ma ho paura di affidarmi a qualcuno che non sia di fiducia. nessuna mia amica ha scelto wp e vorrei consigli …

Lasciare un commento
unforgettableweddings
25 November 2011

Carissima “Yuppiter”,
hai pronunciato la parola che sempre più spesso sentiamo orbitare attorno al nostro lavoro ed a tutti quei servizi professionali che implicano professionalità ed onestà: la fiducia!
Dire che la “fiducia” sia qualcosa di fondamentale ci sembra così scontato, che…Beh…Lo diremo lo stesso! :-)
E’ così fondamentale, che crediamo fermamente vada guadagnata di volte in volta, a tu per tu con ogni coppia di Sposi che decide di volerci incontrare per capire chi siamo e cosa possiamo fare per Voi!
Il passaparola è importante, la serietà e l’esperienza lo sono altrettanto, ma onestamente siamo certi che ogni coppia abbia una sensibilità ed un intuito tali da poter capire già dai primi incontri a chi si sta rivolgendo. Il consiglio è comunque di approfondire tramite ogni mezzo a vostra disposizione (nel web si può trovare moltissimo da sapere: commenti diretti degli sposi, siti, blogs, articoli di magazine specializzati ecc…) in modo da farvi un’idea della qualità di una o l’altra agenzia.
Per approfondire questo aspetto e per cercare di sollevarti da ogni dubbio, ti invitiamo a contattarci tramite la sezione “contatti” del nostro sito principale: http://www.italian-weddingplanners.com
Con la speranza di esserti stati d’aiuto e di poterlo essere ancora, ti auguriamo una buona giornata!

F.Saverio & Sofia
Events managers & Wedding planners
Esperti di organizzazione di matrimoni del Forum di http://www.zankyou.com
http://www.italian-weddingplanners.com
indimenticabileeventi@gmail.com

unforgettableweddings
28 November 2011

Carissima “Yuppiter”,
siamo F. Saverio & Sofia, esperti di Wedding planning del forum di zankyou.com nonché autori dell’articolo da te commentato.
Beh… L’indecisione in un momento così importante e per una scelta altrettanto significativa è più che normale, ma la cosa che conta di più a nostro parere è tentare di valutare a mente fredda ciò di cui si ha davvero bisogno e se si hanno tempo, capacità e conoscenze tali da poter davvero organizzare un intero evento, come il matrimonio, da soli. Il nostro lavoro è principalmente destinato a quelle coppie che sempre più spesso a causa del lavoro o di impegni di altra natura, non hanno molto tempo da dedicare a quello che dovrà essere a tutti i costi il giorno più bello della loro vita! Farci carico del vostro stress da preparativi e darvi consigli utili ad affrontare ogni passo nel migliore dei modi, senza incertezze né preoccupazioni, è importantissimo, ma non è tutto ciò che dovresti cercare nella nostra figura professionale! La professionalità, al qualità dei servizi, l’esperienza e la sensibilità sono doti che possono fare la differenza e che solo tu potrai essere in grado di giudicare rivolgendoti magari a più di un’agenzia e valutando i servizi offerti, la qualità, il rapporto fra essa ed i costi da sostenere ed ovviamente l’empatia che si creerà a pelle con le persone a cui deciderai di affidarti, perché il nostro è soprattutto un lavoro di squadra! Senza l’apporto creativo ed emozionale dei nostri SPOSI noi non potremmo mai organizzare nulla che sia davvero all’altezza delle vostre aspettative e che soprattutto che possa rispecchiare in pieno ciò che ogni nostra coppia sogna da sempre! Il nostro consiglio è di valutare qualche agenzia, di contattare chi più vi sembra adatto a voi e di incontrare tutti di persona. Sarà sicuramente un piccolo dispendio di tempo, ma vi porterà ad avere una consapevolezza maggiore che vi potrà aiutare a scegliere chi saprà davvero realizzare i vostri sogni facendovi risparmiare e dandovi la sicurezza e la serenità che potranno farvi arrivare al giorno delle nozze senza stress né spiacevoli inconvenienti!
Per qualsiasi cosa ti invitiamo a visitare uno dei nostri siti: http://www.italian-weddingplanners.com ed a far parte delle numerosissime spose del nostro blog: http://www.spose2012.com
Cordialmente.

F. Saverio & Sofia
2 Sposi & 2 Wedding planners
Indimenticabile Eventi
http://www.italian-weddingplanners.com

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni