IT Login
IT

Addio luna di miele classica: arrivano i ‘weekend di nozze’

Nuova tendenza rilevata da Zankyou.com

Cambiano le tendenze in fatto di lista nozze e viaggi di nozze:  secondo gli ultimi dati,  sempre più coppie decidono di rinunciare alla classica luna di miele tradizionale, per optare per una soluzione molto più dinamica ed intelligente.
Basta, quindi, alle fughe di due settimane sull’atollo paradisiaco pochi giorni dopo essersi infilati la fede al dito: molto meglio regalarsi tanti piccoli weekend durante i primi mesi delle nozze, per spezzare il tram-tram quotidiano, ma anche per prolungare il romanticismo del ‘Just married’.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle fughe romantiche nelle capitali europee, a colazioni con i personaggi Disney al Disneyland Resort di Parigi, passando per cenette a lume di candela a Vienna e capodanni sulla neve.

Ma quali sono le ragioni che portano le future coppie a questa scelta? “ La presenza di figli piccoli e gli impegni di lavoro” – spiegano Maureen e Alessandro, una coppia che ha scelto Zankyou per organizzare la sua lista di nozze, ma anche la voglia di accontentare sia lui che lei per weekend speciali, scegliendo di volta in volta di prenotare l’hotel per la vacanza. Motivazioni pratiche, quindi, ma non solo: anche una buona dose di romanticismo, nel porsi tante piccole mete e scoperte da fare insieme.

Abbiamo contattato Maureen e Alessandro per farci spiegare qualcosa in più su questa scelta.

Maureen adora viaggiare e già pensa a tutte le mete più esotiche, mentre lo sposo preferisce rimanermene a casa con tutte le comodità. Ecco quindi il compromesso perfetto: tanti piccoli week-end durante il primo anno di matrimonio, cosi la sposa potrà realizzare la sua voglia di non stare un attimo ferma, mentre lui non dovrà stare lontano dagli impegni di lavoro per un periodo prolungato.

Ma lasciamo la parola agli sposi, che ringraziamo per la loro gentilezza e disponibilità

L’intervista agli sposi

Zankyou : Per quali ragioni avete deciso di non optare per la classica luna di miele di 15 giorni?
Maureen&Aleesandro : Allora, partiamo dal principio. Alessandro ed io conviviamo da 3 anni ed abbiamo un bellissimo bimbo di 11 mesi. Fare un viaggio di nozze in una meta lontana non sembrava l’idea giusta perchè da un lato Ale è sposato con il suo lavoro e dall’altro lasciare nostro figlio per tanto tempo è impensabile. Cosi mi è venuta l’idea dei week-end di nozze, alcuni con il nostro bimbo – come per esempio quello organizzato a Parigi e Disneyland – alcuni solo per noi come fuga romantica dalla realtà.

Maureen & Alessandro, fan numero 1 dei weekend di nozze!

Zk : Quali sono i vantaggi di questa scelta?

M&A : Normalmente le persone organizzano dei piccoli week-end durante l’anno per fuggire dalle giornate stressanti, l’idea di considerarli week-end di nozze mi è sembrata la cosa più romantica. Effettivamente il matrimonio non dura solo fino al ritorno dal viaggio, continua. Cosi dovrebbe essere anche per il viaggio. Non può finire tutto solo perchè sei tornato in città.
Ho spiegato ad amici e parenti la mia idea e tutti ne sono rimasti entusiasti. I nostri partecipanti ci stanno regalando un pezzettino di questi week-end ognuno, dalle notti in hotel a quelle attrazioni per le quali non butteremmo mai i soldi.

Zk : In che modo vi è stato utile Zankyou a realizzare questo obiettivo?
M&A : Zankyou è stato davvero molto prezioso. Attraverso il vostro sito ho diviso i regali in 5 week-end, per ognuno di essi scelto gli hotel, i ristoranti, i giri turistici, le cene etc. Forse per me è stato molto facile poichè lavoro nel turismo, quindi ho semplicemente fatto quello che mi riesce meglio, però posso confermarti che con un pochino di immaginazione zankyou.com permette a tutti di realizzare i propri sogni. In più le liste di nozze tradizionali sono divise in quote di viaggio, ma pochissimi operatori – sia tradizionali che online – ti offrono la possibilità di collegare ogni regalo ad una persona concreta.

Zk : Potete farci qualche esempio concreto?
M&A :Certamente, consideriamo il nostro week-end di nozze a Parigi: ho scelto il volo, un hotel in centro per due notti, il tour della città personalizzato, il giro in Elicottero, il trasferimento a Marne-le-vallè per Disneyland, l’hotel a Disneyland con gli ingressi e la possibilità di fare colazione con i personaggi Disney. Zankyou.com è stato fondamentale poichè nessun altro sito internet ti permette di scegliere ed inserire nella lista di nozze tutto quello che vuoi, dagli hotel alle attrazioni. E’ facile, mi è bastato trovare il costo, le foto ed i dettagli nei siti ufficiali e trasferirle nel sito del mio matrimonio. Ora quando andrò a Parigi, per qualunque cosa farò, mi ricorderò di coloro che me lo hanno regalato.
Ricapitolando, il vantaggio dei week-end di nozze spezzettati è proprio che siano spezzettati e zankyou.com mi ha permesso di creare questi week-end veramente come volevo e di collegare ogni regalo alle persone che me lo hanno regalato. Inoltre, mi sono divertita da morire a creare la lista di nozze! :)

Ancora grazie di cuore ai nostri sposi! Se vi stuzzica l’idea, fate la vostra prova: accedete a Zankyou.com e create i vostri weekend di miele attraverso lo strumento ‘Crea il tuo viaggio’: bastano davvero pochi click!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

simonetta
18 December 2010

mi sembra davvero una splendida ide: nemmeno noi volevamo il classico viaggione di due settimane per poi tornare al grigio di milano. magari un weekendino ogni 2/3 mesi mordi e fuggi spezza la routine e mantiene viva la magia del viaggio di nozze!!!! bravi

Lasciare un commento
titta
24 December 2010

anche noi stiamo facendo una cosa simile. ci sposiamo il 10 giugno e dal 10 luglio ongi mese faremo un weekend (vicinanze del 10) per celebrare durante i primi mesi di nozze un mesiversario romantico in viaggio!!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni