4 pazze idee per un addio al nubilato divertente

Addio al nubilato tematico
Addio al nubilato tematico

L’addio al nubilato/celibato oggigiorno rappresenta per molti quella che puó essere considerta l’ “ultima festa” da single. Peró se andiamo indietro nel tempo incontriamo una storia curiosa di quella che potrebbe essere considerata l’origine di questa tradizione. Pare, infatti, che in passato si organizzavano celebrazioni per collaborare alla dote di quelle coppie che non avevano molte risorse. Ma cosa narra questa curiosa storia?

Si racconta che in un tempo lontano esisteva un uomo di origini tedesche senza alcuna risorsa. A causa della sua umile situazione, il padre della sua fidanzata ostacoló la relazione e negó l’accesso alla dote quando i fidanzati sfidarono la sua decisione. Allora gli amici dei due si unirono per regalargli tutto ció che necessitavano per mettere su la nuova famiglia e che da soli non avrebbero potuto avere.
Oggigiorno la festa di addio al celibato/nubilato é considerata come “una ultima gara di campionato” in cui giocarsi il tutto per tutto prima di mettere la testa a posto. In Italia generalmente la festa dura una notte, ma in altri Paesi é comune organizzare un fine settimana con un’attivitá, una cena e un travestimento per il futuro sposo. A volte gli amici partecipano al travestimento scegliendo qualcosa a tema ma facendo in modo che lo sposo si riconosca.

Addobbo della sala
Addobbo della sala

Una festa a tema é qualcosa di divertente che a volte sfiora il ridicolo per il /la povero/a malcapitato/a. Generalmente il contenuto é a sfondo erotico peró non é l’unica possibilitá e oggigiorno questo tema si é abbastanza svalorato. Ecco alcune alternative tematiche:

1. Lo sposo o la sposa sono affezionati di fantascienza o di una saga in particolare tipo Star Wars? Ecco un tema per l’addio al nubilato /celibato: li vestimo da Han Solo o principesca Leia, si decora la sala come una galassia in miniatura e gli altri invitati saranno vestiti da soldati ribelli o truppe d’assalto.

2. Uno dei due é affezionato alla saga del Signore degli anelli? Niente di piú divergente che riempire la sala di Hobbits!

3. Per rimanere in tema di festa a sfondo erotico, che ne dite di un’ambientazione nell’antica Roma? Toghe, baccanali, spettali e il divertimento é assicurato!

4. Affezionati della musica anni ’60? Festa hippie con musica, balli e look a tema.

Come potete vedere la varietá di temi é illimitata, l’importante é divertirsi. L’unica cosa é che se decidete per una festa tematica, assicuratevi che il locale dove la farete vi consenta di decorare la sala a tema e, in caso di risposta affermativa, con quanto anticipo.
Per il resto…buon divertimento!