IT Login

4 pazze idee per un addio al nubilato divertente

Addio al nubilato tematico

L’addio al nubilato/celibato oggigiorno rappresenta per molti quella che puó essere considerta l’ “ultima festa” da single. Peró se andiamo indietro nel tempo incontriamo una storia curiosa di quella che potrebbe essere considerata l’origine di questa tradizione. Pare, infatti, che in passato si organizzavano celebrazioni per collaborare alla dote di quelle coppie che non avevano molte risorse. Ma cosa narra questa curiosa storia?

Si racconta che in un tempo lontano esisteva un uomo di origini tedesche senza alcuna risorsa. A causa della sua umile situazione, il padre della sua fidanzata ostacoló la relazione e negó l’accesso alla dote quando i fidanzati sfidarono la sua decisione. Allora gli amici dei due si unirono per regalargli tutto ció che necessitavano per mettere su la nuova famiglia e che da soli non avrebbero potuto avere.
Oggigiorno la festa di addio al celibato/nubilato é considerata come “una ultima gara di campionato” in cui giocarsi il tutto per tutto prima di mettere la testa a posto. In Italia generalmente la festa dura una notte, ma in altri Paesi é comune organizzare un fine settimana con un’attivitá, una cena e un travestimento per il futuro sposo. A volte gli amici partecipano al travestimento scegliendo qualcosa a tema ma facendo in modo che lo sposo si riconosca.

Addobbo della sala

Una festa a tema é qualcosa di divertente che a volte sfiora il ridicolo per il /la povero/a malcapitato/a. Generalmente il contenuto é a sfondo erotico peró non é l’unica possibilitá e oggigiorno questo tema si é abbastanza svalorato. Ecco alcune alternative tematiche:

1. Lo sposo o la sposa sono affezionati di fantascienza o di una saga in particolare tipo Star Wars? Ecco un tema per l’addio al nubilato /celibato: li vestimo da Han Solo o principesca Leia, si decora la sala come una galassia in miniatura e gli altri invitati saranno vestiti da soldati ribelli o truppe d’assalto.

2. Uno dei due é affezionato alla saga del Signore degli anelli? Niente di piú divergente che riempire la sala di Hobbits!

3. Per rimanere in tema di festa a sfondo erotico, che ne dite di un’ambientazione nell’antica Roma? Toghe, baccanali, spettali e il divertimento é assicurato!

4. Affezionati della musica anni ’60? Festa hippie con musica, balli e look a tema.

Come potete vedere la varietá di temi é illimitata, l’importante é divertirsi. L’unica cosa é che se decidete per una festa tematica, assicuratevi che il locale dove la farete vi consenta di decorare la sala a tema e, in caso di risposta affermativa, con quanto anticipo.
Per il resto…buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (22)

lach orthodontic specialists
10 giugno 2015

When it comes to business you want ot be sure that you’ve got all your bases covered. More importantly it seems like you’ve covered the basics in this post.

http://reviews.birdeye.com/lach-orthodontic-specialists-768367424

Replay
Capital Billing Service
23 giugno 2015

Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it

Replay
1st art gallery
23 giugno 2015

I precisely desired to appreciate you again. I am not sure the things that I would

Replay
real estate pipeline
24 giugno 2015

This is very interesting, You

Replay
Dr. David T. Turbyfill DMD
25 giugno 2015

We are the principal resource to numerous developers, marketing agencies, and sales teams for their client-centric development and marketing needs and posts like this really do help us out.

http://genius.com/shrinevault50

Replay
International Acquisition Group
25 giugno 2015

Home

Replay
julia reilly
26 giugno 2015

We are the principal resource to numerous developers, marketing agencies, and sales teams for their client-centric development and marketing needs and posts like this really do help us out.

http://voice123.com/juliareilly1

Replay
peter anjos
26 giugno 2015

We are the principal resource to numerous developers, marketing agencies, and sales teams for their client-centric development and marketing needs and posts like this really do help us out.

http://www.newmediamedicine.com/forum/royal-society-medicine/62548-peter-anjos-maine-medicine.html

Replay
imperial advance
26 giugno 2015

Hi! I simply wish to give you a big thumbs up for your excellent info you

Replay
peter taulli
26 giugno 2015

I must thank you for the efforts you have put in penning this site. I am hoping to check out the same high-grade content by you later on as well. In truth, your creative writing abilities has inspired me to get my own, personal blog now ;)

http://www.petertaulli.com/

Replay
Vedere più commenti

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni