IT Login
IT

Addio al nubilato 2016: le nuove tendenze da NON perdere

Finalmente tocca a te divertirti e assaggiare un po’ di quel protagonismo che caratterizzerà le tue nozze! Ebbene sì, perché le vostre più care amiche, nelle fasi finali dell’organizzazione delle nozze, hanno il bellissimo onere di organizzare la vostra festa di addio al nubilato (per un addio al nubilato cool leggete qui), “da sempre un momento di festa da passare con le amiche” come dice Giovanna Damonte, Event Designer and Wedding Planner.

Ali & Met

Ma quali sono le tendenze in voga per le spose del 2016? Abbiamo chiacchierato con alcune delle Wedding Planner più attive, come Mariblù Wedding & Party Planner, Incantevole Eventi & Wedding Planner,  Garini Immagina – Verona, che ci hanno raccontato cosa aspettarci per l’anno nuovo. Amiche della sposa, prendete nota!

“Nel turbinio di sensazioni che le spose vivono durante gli ultimi giorni che precedono il matrimonio, l’addio al nubilato rappresenta per loro un momento quasi ‘catartico’ in cui poter liberare le emozioni più forti in un gruppo di amiche riunitosi apposta per loro” ci racconta Iaia Giangrande di Garini Immagina Eventi Lecce dandoci alcuni consigli  “nella scelta di ‘cosa organizzare’ consiglio sempre alle testimoni, amiche o sorelle della sposa che in genere se ne occupano, di scegliere qualcosa che sia consono al modo di essere della sposa o ai suoi gusti e di sorprenderla nel caso, ad esempio, si conosca un suo desiderio in particolare relativo ai suoi hobbies”.

Catino FotografoScopri di più su “Catino Fotografo”
Catino Fotografo

Se fino a qualche anno fa l’addio al nubilato era visto come un evento goliardico, di estremo divertimento, dal 2015 e ancora nel 2016 “le spose vivono l’evento come un momento di pura amicizia”, come fa giustamente notare Elena di Il Filo dei Sogni Wedding & Events.

Il 2016 è infatti caratterizzato dal desiderio di condivisione sia del tempo che delle emozioni insieme alle amiche più strette. Al primo posto la sposa, le sue esigenze e desideri.

Ecco quindi quali saranno le principali tendenze 2016:

1. Relax e benessere

Uno dei desideri maggiori delle spose dell’anno nuovo è una  giornata dedicata alla propria bellezza e a quella delle amiche ad esempio in un centro termale come ci suggerisce Giovanna  o in una SPA come invece consiglia Cinzia Grillo di Garini Immagina Eventi Catania Un momento per rilassarsi e dedicarsi al proprio corpo in previsione delle nozze. Più rilassate vuol dire più belle e a questo proposito potete leggere l’articolo su come apparire più giovani e belle al vostro matirmonio e per la testimone come essere perfetta con una acconciatura unica.

2. Week-end

Tendenza che continua dal 2015 è la possibilità di trascorrere un “week-end spensierato in una città d’arte dove non può
mancare un po’ di shopping pre-wedding” ci consiglia la Wedding Planner Giovanna Damonte. Della stessa idea Cinzia Grillo: “la località che vi ospiteranno per il week end fuori porta, a seconda della stagione possono anche accogliere il gruppo di amiche per shopping, relax, momenti spensierati e divertenti”.

Anche se è tra le scelte più impegnative “questo è il modo preferito di festeggiare in quanto ancora per una volta le amiche stanno insieme prima del matrimonio” Elena di Il Filo dei Sogni Wedding & Events

Marco Angius PhotographyScopri di più su “Marco Angius Photography”
Marco Angius Photography

3. Amiche, shopping e tea

Amiche al centro dei desideri della sposa. Le amiche sono le persone più importanti per trascorrere insieme i momenti precedenti le nozze. In linea con le tendenze 2016 anche “il bridal shower, un pomeriggio da trascorrere con le amiche, sorseggiando tea e mangiando prelibatezze, in cui la sposa viene letteralmente sommersa di regali! Le amiche animano il pomeriggio con giochi legati al mondo del matrimonio, portandosi a casa il ricordo di un pomeriggio unico pieno di tante risateci racconta Cinzia di Garini Immagina Eventi Catania. Tra le tendenze dell’anno che verrà Giovanna Damonte  Event Designer and Wedding Planner riporta come uno degli addii al nubilato più gettonati “il tea party con le amiche  in casa dove potrete ricreare l’atmosfera brithish e deliziarvi con piccoli dolcetti decorati a tema”.

4. Bellezza

Il 2016 è anche bellezza!Molto di moda organizzare “set fotografici ad hoc per essere modelle per un giorno coinvolgendo anche un make-up and hair stylist e divertirsi insieme a scegliere dei dress code. Per le fashion addicted potete pensare a percorsi di shopping con il supporto di un personal shopper; giorni che rendono l’esperienza prematrimoniale un ricordo unico ed indelebile”. Cinzia e Iaia di Garini Immagina Eventi Lecce.

5. Imparare insieme

“In linea con la moda della cooking experience, molto richiesta -ci racconta Iaia- è  la lezione di cucina con un noto chef del luogo, magari in una location dove poi, oltre a degustare quello che si è preparato, ci si possa anche rilassare in una Spa, unendo così cucina e relax”.

Altra tendenza 2016 la lezione di danza del ventre per tutte le amiche, adeguatamente abbigliate e con studio di una coreografia che abbia la sposa come protagonista. Imparare insieme è divertente e crea un legame ancora più forte tra le protagoniste!

Marcus Angius PhotographyScopri di più su “Marcus Angius Photography”
Marcus Angius Photography

6. Divertimento

Anche se in calo rimane la tendenza della serata tra amiche all’insegna del divertimento. “Le ragazze che non possono andare fuori città si incontrano spesso per una serata tranquilla davanti un aperitivo per poi concludere con una cena”, il 2016 è caratterizzato dalla semplicità: niente di trasgressivo, niente spogliarelli, niente scherzi, solo le amiche” ci conferma Elena.

Una proposta goliardica, molto divertente e richiesta, che richiede pero’ un particolare impegno da parte delle organizzatrici, è studiare una caccia al tesoro itinerante; ad ogni tappa, la sposa dovrà risolvere un indovinello o pagare un pegno. Qualunque sia la vostra scelta, l’importante è godersi questo momento tutto al femminile!” Garini Immagina Eventi Lecce.

Ad organizzare l’evento sono le damigelle, le testimoni e amiche della sposa. La festa dovrebbe essere una sorpresa e pensata in base ai gusti della festeggiata! Per un addio al nubilato differente leggi qui.

Marcus Angius PhotographyScopri di più su “Marcus Angius Photography”
Marcus Angius Photography

“Capita spesso che siano proprio le spose a chiamare le amiche per evitare che si arrivi a non organizzare niente , come è già successo”, ci racconta Elena

E per concludere una pillola di bon ton, qualunque sia la scelta per l’addio al nubilato  “assolutamente  vietato lo spogliarello, future sposine evitate questo momento di estremo imbarazzo e davvero poco elegante” ci suggerisce Giovanna. Per approfondire il galateo dell’addio al nubilato puoi consultare i nostri consigli qui.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni