IT Login
IT

Acconciature da sposa: nuove tendenze dalle sfilate di New York

Pettinatura da sposa alle sfilate di Badgley Mischka Primavera 2013

Splendidi abiti sono stati i protagonisti delle sfilate della fashion week della sposa di New York (guarda anche il meglio delle sfilate da sposa londinesi!) impostando le prossime tendenze per il look della sposa. Ma le passerelle newyorkesi hanno mostrato una dose enorme di consigli di bellezza per il vostro matrimonio, segnando le tendenze per le acconciature da sposa per il prossimo anno.

Oltre a scegliere tra tutti i magnifici vestiti, dalle passerelle della moda per la sposa si può prendere ispirazione per le acconciature da usare al vostro matrimonio. Le maggiori tendenze che abbiamo visto sfilare erano di ispirazione vintage, acconciature voluminose, capelli intrecciati, chignon eleganti portati di lato e capelli sciolti, look romantici.

Lo stile Vintage

Lo stile vintage romantico è senza tempo e sarà sempre popolare nel mondo sposa. Proprio come avevamo previsto un’influenza dagli anni ’20, ’30 e ’40, come un grande trend per l’abito da sposa 2013, anche le acconciature di tendenza saranno di ispirazione retrò perfettamente in sintonia con quelle della vecchia età d’oro della Hollywood più glamour (scegli anche un abito hollywoodiano di Kelly Star). Sia Kenneth Pool e Mark Zunino abbinano ai loro abiti da sposa acconciature ricche di capelli intrecciati ai lati e onde glamour. Queste acconciature sono simili a quelle di Mila Jovovich e January Jones sul red carpet agli Oscar.

Acconciature da sposa vintage alle sfilate primaverili 2013 di Kenneth Pool
Acconciature da sposa vintage alle sfilate primaverili 2013 di Mark Zunino

Volume

Probabilmente le pettinatura “fancy” più usate, sono gli altissimi raccolti che andranno per la maggiore nella primavera 2013. Mentre Dennis Basso ha fatto sfilare le sue modelle in passerella con eleganti e altissime code di cavallo, le ragazze di Christos avevano i capelli raccolti e intrecciati con fasce sottili. Abbiamo osservato stili simili con capigliature ad alto volume nei modelli di Rivini e Ines Di Santo. Corone di capelli intrecciati con code di cavallo laterali morbidamente arricciate e fasce di cristallo (andranno di moda i cerchietti per capelli nella primavera 2013! Scopri i consigli di Zankyou sugli accessori perfetti!) sono ciò che abbiamo visto da SarahSeven.

Alte code di cavallo alle sfilate primaverili 2013 di Dennis Basso
Moderni raccolti alle sfilate primaverili 2013 di Christos
Acconciature da sposa dalle sfilate primaverili 2013 di Rivini
Raccolto alto alle sfilate primaverili 2013 di Ines Di Santo
Pettinature da sposa alle sfilate primaverili 2013 di Sarah Seven

Bellissimi raccolti

Abbiamo visto che i dettagli e le variazioni del raccolto saranno un grande trend per i capelli da sposa. Un semplice chignon da ballerina rimane perfetto per un look classico, ma i raccolti creati con un gruppo di singole ciocche di capelli e da trecce attorcigliate sono la tendenza più sofisticata del momento. Badgley Mischka, nelle sue nuove collezioni accosta a un raccolto centrale una grossa ciocca annodata dietro l’orecchio, mentre Judd Waddell ci mostra un semplice, ma elegante chignon intrecciato.

Raccolti da sposa alle sfilate primaverili 2013 di Badgley Mischka
Raccolto intrecciato da sposa allle sfilate primaverili 2013 di Judd Waddell

Chignon laterale

Un’altra acconciatura da sposa classica e popolare, lo chignon laterale, è stato il taglio di capelli sfoggiato dai modelli, sulle passerelle di Amsale. Accoppiato con una pettinatura laterale folta, è la combinazione perfetta di stile elegante e allo stesso tempo casual. Lo chignon laterale di Jenny Packham è, invece, di ispirazione vintage, con super intreccio romantico.

Chignon laterali alle sfilare primaverili 2013 di Amsale
Acconciature da sposa dalle sfilate primaverili 2013 di Jenny Packham

Pettinature sciolte e romantiche

Chi dice che le acconciature da sposa devono essere perfettamente raccolte e pettinate? Provate ad associare il vostro abito glamour con una pettinatura “disordinata”, senza fronzoli in stile Vera Wang (date un’occhiata alla collezione 2012!). Per le acconciature della sua ultima collezione, i modelli di Vera mostrano capelli casual e disordinati, treccine spettinate. Le ragazze di Anna Maier / Ulla-Maija e Monique Lhuillier avevano i capelli raccolti e sembravano ondeggiare sul loro volto come mossi dal vento!

Acconciature da sposa dalle sfilate primaverili 2013 di Vera Wang
Acconciature da sposa dalle sfilate primaverili 2013 di Anna Maier/Ulla-Maija
Acconciature da sposa dalle sfilate primaverili 2013 di Monique Lhuillier

Quale nuova acconciatura di tendenza della settimana della sposa primaverile di New York copierete per il vostro matrimonio? Ditecelo nei commenti qui sotto o nel nostro Forum!

Seguiteci su Twitter @Zankyou e su Facebook. Inoltre date un occhiata al nostro profilo Pinterest! Se vi state per sposare non perdete la possibilità di creare il sito gratis del vostro matrimonio!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

vchicca
24 May 2012

Bellissimi i raccolti di SarahSeven trovo che addolciscano il viso… fantastici… certo che d’estate con il caldo i capelli sciolti non sono il massimo!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni