IT Login
IT

Acconciature da sposa con la frangetta: trova quella perfetta per te!

Molte di voi avranno sicuramente seguito la tendenza di quest’anno e deciso di dare una svolta al proprio look con un bel taglio di frangetta: dritta e spessa, di lato, arrotondata, lunga e spuntata…qualunque stile abbiate scelto, non vi rinuncerete certo il giorno del vostro matrimonio! Abbiamo selezionato tra le acconciature da sposa 2015 le più belle proposte che mettano in risalto la vostra frangetta

  • Raccolto basso

Un’opzione delicata e romantica che renderà protagonista la vostra frangetta è un raccolto da sposa con trecce – ben mescolate nel raccolto o che incornicino il viso come un diadema – che potrete impreziosire con decorazioni floreali o con un fermaglio gioiello per dare luminosità alla capigliatura.

Foto: Lily red studio via Style me pretty.
Foto: Morgan Trinker via Style me pretty.
  • Treccia a spina di pesce semi-disfatta

Se ricercate uno stile chic senza sforzo, allora potrete optare per una treccia a spina di pesce a lato ed imperfetta, quasi spettinata. Si adatta a tutti i tipi di capelli e resiste ore ed ore senza disfarsi. Una volta finito, non dimenticate di mettere in disordine le ciocche con le dita per una finitura ancora più naturale: come abbiamo visto, il casual wedding hair è un trend che ha conquistato tutti!

Foto: Jose Villa Photography vía Style me pretty.
Foto: Amy Nicol Photography via Bridal Musings.
  • Capelli sciolti

Per coloro le quali non sono abituate a raccogliere o legare i capelli, potranno ottenere un’immagine fresca e dall’aria boho-chic con un’acconciatura dai capelli sciolti messi in risalto solo da qualche onda e da una coroncina di fiori o un piccolo diadema gioiello. Una variante può essere quella di aggiungere una treccia che rimarchi la frangetta a mo’ di semi-raccolto.

Foto: Justin Aaron Photography via Burnetts Boards.
Foto: Feather & Twine vía Styleme pretty.
Foto: Lizzele Lotter vía Ruffled.
  • Raccolto alto

Ancor più sofisticata è la scelta di una coda di cavallo o un raccolto alto, più “pulito” che, lasciando cadere la frangetta in maniera naturale sulla fronte o a lato, conferirà un tocco retrò. Per un effetto ancora più elegante, cotonando la parte davanti otterrete più volume, di ispirazione anni 60, una tra le tendenze 2015 più in voga!

Foto: Kt Merry Photography via Style me pretty.
Foto: Anne Robert via One fab day.
Foto: The Nichols

Come vedete le opzioni per un’acconciatura ideale da sposa che mettano in luce la frangetta ce ne sono tante. Tutto sta nel trovare quella che al meglio vi  rappresenta, sempre tenendo conto dello stile del vostro abito da sposa, gli accessori che vorrete indossare (diadema, coroncina, velo ecc…) ma soprattutto del vostro gusto e della vostra personalità!

Se siete alla ricerca di idee per il vostro bridal look, non perdetevi la nostra photogallery dedicata alle 80 acconciature da sposa più belle per il 2015:  mentre le più romantiche potranno optare per l’intramontabile chignon alto.

Non dimenticate che nella nostra directory potrete trovare i migliori professionisti d’Italia a cui affidarvi per quanto riguarda la bellezza da sposa: per citarne qualcuno, Luciano ColomboSara Lorenzetti make upMonica Schiraldi make up artistIrene Baldini make-up-artistHair for youNardi Dayspa, sarete in buone mani!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni