IT Login
IT

Acconciature da sposa 2014: le nostre previsioni per i trend più in voga

Il tempo passa alla velocità della luce e il 2014 è già quasi alle porte! C’è chi ormai da tempo ha iniziato ad organizzare minuziosamente tutti i dettagli per il matrimonio che avrà luogo il prossimo anno. Dopo avervi proposto un’anteprima sulle tendenze degli abiti da sposa nel 2014 e avervi illustrato le anticipazioni di quelle che secondo noi saranno le scarpe più trendy nei matrimoni del 2014, è finalmente arrivata l’ora di parlare delle acconciature che nel prossimo anno accompagneranno le vostre chiome all’altare.

Una volta scelto l’abito dei sogni e individuati gli accessori più adatti, la scelta della pettinatura perfetta rappresenta un passo molto importante, dato che può essere considerato uno degli ultimi step per concludere in bellezza l’ideazione del vostro look da sposa. È fondamentale sapere che l’acconciatura che portate rispecchia in parte anche il vostro stile ed è per questo che è importante optare per una pettinatura che non contraddica completamente il vostro essere, ma che al contrario possa risaltare la vostra personalità. Ecco qualche idea!

  • ♥ Acconciature in stile minimalista per spose moderne

Per le spose più all’avanguardia che desiderano rifarsi allo stile minimalista, moda che sta letteralmente invadendo il mondo del design in questi ultimi tempi, oppure per coloro che semplicemente prediligono capigliature non troppo sfarzose, ecco delle proposte 2014 per trasformare il vostro look in qualcosa di moderno e semplice allo stesso modo. Guardate!

Foto via gofeminin.de

Realizzabili anche come acconciature fai-da-te, queste pettinature saranno un successo garantito. Raccolte con un semplice nastro laccato, o attraverso fermagli poco appariscenti, se non addirittura invisibili, le vostre chiome appariranno semplici, ma allo stesso tempo moderne, ovviamente senza rinunciare al volume. Il tutto darà al vostro look un tocco estremamente fresco, minimale e trendy.

  • ♥ Acconciature classiche per spose tradizionaliste

Alle future spose più tradizionaliste: don’t worry, nel 2014 ci sarà infatti spazio anche per voi! Se i capelli sono i veri protagonisti infatti perché non lasciarli completamente sciolti, limitandoci a ridefinire i ricci soprattutto sulle lunghezze?

Qui sotto vi proponiamo la versione con velo e quella senza.

Foto via frisure.info

La possibile variante a questo stile più classico, considerato un evergreen nel campo della moda da sposa, è rappresentata dalle capigliature parzialmente raccolte decorate con mini beccucci aventi forme floreali o motivi che ricordano delle gocce di rugiada.

Foto via mariannazambenedetti.it

Oppure ancora raccolti, ma questa volta completamente intrecciati con o senza nastri. Incantevoli, vero? Basta proprio poco per rendere la vostra acconciatura classica davvero meravigliosa!

Foto via mariannazambenedetti.it
  • ♥ Acconciature vintage per spose romantiche

Alle più romantiche suggeriamo di raccogliere i capelli in una rosa bianca, oppure di avvolgerli in un’acconciatura laterale dalle onde vintage: vedrete, il vostro futuro sposo si innamorerà di voi una seconda volta!

Foto via cosmoty.de

Se decidete di affidarvi alle mani di un esperto e sapete già che il vostro parrucchiere di fiducia andrà in vacanza, preoccupatevi assolutamente di trovare un competente sostituto. Con Jean Louis David andrete sul sicuro: in saloni aperti in tutte le principali città d’Italia potrete ricevere il parere di professionisti di acconciature da sposa che faranno dei vostri capelli una vera e propria opera d’arte!

  • ♥ Acconciature corte per spose sbarazzine

Che sarà invece delle spose più sbarazzine dai capelli corti? Tranquille, non ci siamo dimenticate di voi! Il 2014 sarà l’anno perfetto per sfoggiare tagli corti, senza rinunciare allo stile e all’eleganza delle vostre pettinature. Grazie a fermacapelli e cerchietti di ogni tipo potrete rendere la vostra capigliatura davvero speciale.

Acconciatura raccolta sbarazzina. Foto via Tuttogratis

Qual è l’acconciatura 2014 che rispecchia maggiormente il vostro stile? Se siete ancora indecise consultate la nostra Directory dove potrete trovare i migliori parrucchieri da sposa in grado di realizzare un look impeccabile, che renderà le vostre nozze davvero eccezionali!


Guest blogger:

Alice Lo Bartolo 

Ti appassiona il mondo wedding e vorresti  scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni