IT Login
IT

Acconciature da sposa 2012: quali scelte fare quest’anno?

Raccolto da ballerina per la sposa romantica. Foto: Rosa Clará

Nel look della sposa, non è importante solo l’abito. Altri dettagli, come il trucco (non perdetevi i 3 fondamenti di un make up perfetto per la sposa) e l’acconciatura sono di vitale importanza per la sposa perfetta. Se vi state per sposare quest’anno, non perdetevi le tendenze delle acconciature da sposa 2012! Possiamo anticipare che il look naturale e romantico sarà protagonista nelle acconciature, lo dicono anche gli esperti del settore.

Non sono solamente gli abiti da sposa cambiano tendenze stagione dopo stagione, ma anche le acconciature. Da non sottovalutare mai nella scelta della pettinatura adatta è l’abito che indosserete: corto, lungo, scollatura… e, naturalmente, la forma del viso. Non tutte le acconciature, quindi, sono adatte.

Vi presentiamo alcuni semplici suggerimenti da seguire quest’anno:

  • Raccolto alto e chignon da ballerina

E’ ideale da abbinare a un dettaglio discreto o a un semplice accessorio che renderà ancora più elegante l’acconciatura. Per quanto riguarda il volto è essenziale che sia di carnagione chiara in questa stagione. Se volete altri suggerimenti date un’occhiata alle pettinature da sposa alla moda e troverete sicuramente il raccolto che più vi piace e meglio si adatta al vostro volto.

Treccia laterale a spina di pesce. Foto: Peinados de Moda y Mucho Más
  • Trecce

Capelli semplicemente intrecciati alla base del collo, anche arruffati, sono la chiave del successo nel 2012. La treccia portata di lato darà al vostro aspetto un tocco glamour e sensuale. Se vi sentite particolarmente romantiche e glamour potreste anche osare scegliendo tra le 10 pettinature glamour con fiori!

I capelli ondulati sono gli altri protagonisti delle acconciature da sposa 2012.

  • Se preferite i capelli sciolti, e li avete di media lunghezza…

Lo stile romantico va per la maggiore (la collezione 2012 di abiti da sposa Maggie Sottero è ciò che fa per voi!) ancora meglio se è abbinato a una mantellina in stile anni ’20!

Raccolto con trecce. Foto: Events & More
  • Mettete nelle vostre acconciature un accessorio

Saranno il boom di quest’anno! Oppure, se preferite, è ottimo anche un prezioso ornamento. Gli accessori  da sposa per capelli sono molto importanti, dovete osare!

  • E se avete i capelli corti?

Godetevi le onde e tornate indietro nel tempo. Trionferete con il look vintage. Gli anni ’50 continuano a influenzare anche le tendenze di quest’anno.

  • Treccine basse su un lato …

La cosa importante quando si sceglie queste acconciature è la semplicità. Se volete qualche idea in più sulle pettinature e sulla scelta dell’accessorio adatto guardate anche tra le nostre acconciature da sposa preferite per il 2012!

Dopo aver scelto l’acconciatura, vi consigliamo di adottare un make up da sposa molto naturale, un trucco acqua e sapone. Lo stile romantico domina in questa stagione e per avere un look perfetto è necessario abbinare gli elementi più importanti: l’abito da sposa (scoprite il meglio di tutte le collezioni 2012), l’acconciatura, le scarpe e il trucco. E se avete ancora qualche dubbio su come rendere romantico il vostro giorno più importante date un’occhiata ai 7 dettagli per un matrimonio romantico e non vi sbaglierete!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

giada_giadaal
24 May 2012

Molto chic i raccolti con le trecce intrecciate… molto molto romantici!!!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni