IT Login
IT

Abiti sposa 2013 con cristalli e pietre preziose per brillare nel giorno più bello!

Tra le Collezioni Sposa 2013 uno dei dettagli che più ci ha colpito poiché presente praticamente nelle collezioni di quasi tutti gli stilisti, sono gli abiti da sposa con cristalli e pietre preziose. Che si tratti di cinture o di decori sullo scollo o ancora di una fibbia posta sul fianco, il dettaglio gioiello crea un punto luce che focalizza l’attenzione e che fa splendere la sposa, già radiosa nel giorno del suo sì. Vediamo quindi qualche modello di abito 2013 con cristalli luccicanti!

Cintura gioiello: è probabilmente la soluzione più usata e apprezzata dalle spose. L’abito con una cintura gioiello in vita è adatto soprattutto a chi ha un fisico longilineo poiché catalizza l’attenzione proprio sul punto vita che in qualche caso sarebbe meglio mimetizzare. Perfetta quindi in questo caso la lavorazione sotto il seno nell’abito con taglio a impero, che crea il focus sul decollète. Alcune delle marche che hanno proposto il maggior numero di modelli con cintura gioiello sono Rosa Clarà 2013 e Aire Barcelona 2013 che potete ammirare nelle nostre Gallery.

Abito con ampia gonna con lavorazioni in organza e punti luce, completato da cintura gioiello. Foto: Aire Barcelona.
La cintura gioiello dona eleganza all'abito da sposa. Foto: Rosa Clará, Romona Keveza e Rivini.
Due modelli di Aire Barcelona 2013 con cintura gioiello. Foto: Aire Barcelona

Spille e dettagli: come anticipavamo prima, la scelta di una fibbia gioiello o di un piccolo dettaglio in cristallo da appuntare su varie parti dell’abito come il sottoseno oppure il fianco, conferisce lucentezza all’abito da sposa senza per questo apparire eccessivo. Una scelta di grande eleganza anche per quelle spose che amano lo stile minimal.

Dettaglio gioiello sotto al seno per l'abito in pizzo con gonna ampia e morbida. Foto: Aire Barcelona.
Rosa Clará ha inserito i cristalli e le decorazioni gioiello in vari modi nella sua Collezione 2013. Foto: Rosa Clará.
Tre proposte con dettaglio gioiello minimal ma elegante firmate Aire Barcelona, Jesús Peiró e Anne Sanyuktashrestha.

Sul corpetto dell’abito: è la scelta forse più estrema ma anche quella che crea un impatto maggiore. Scegliere un corpetto ricoperto di cristalli concentra l’attenzione sulla parte superiore del corpo e può essere ben sfruttato anche da chi ha una zona vita-fianchi importante. Con un corpetto così ricco consigliamo di limitare i gioielli da indossare. Consentiti un paio di orecchini a lobo e un bracciale. Meglio evitare le collane visto che già la parte superiore è ornata dai ricami dell’abito.

Corpetto incrostato di cristalli con l'aggiunta di cintura in argento per l'abito di Jesus Peìro. Foto: Barcelona Bridal Week.
I cristalli sul corpetto ti permettono di brillare come una star di Hollywood! Foto: Marchesa, Anna Maier e Rivini.

Cosa ne pensate di questo stile così brillante? Per vedere gli abiti di tutte le Collezioni più recenti come per esempio San Patrick 2013 oppure la strepitosa collezione Alberta Ferretti Forever 2013 potete entrare nella nostra Galleria Multimediale. Troverete moltissime foto e video di abiti e accessori per spose,invitate e molto altro! E se avete qualche minuto di tempo partecipate al 1°sondaggio internazionale sul matrimonio…poche domande e potrete vincere 1 Ipad!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni