IT Login
IT

Abiti da sposa YolanCris 2016: una collezione per un anniversario molto speciale

Anche quest’anno, YolanCris ci dà l’opportunità di sbirciare la sua prossima collezione di abiti da sposa per il 2016. Quest’anno tuttavia non è come gli altri, perché la firma creata dalle sorelle Yolanda e Cristina Perez si consolida nel panorama della moda nuziale haute couture compiendo una decade. 10 anni costellati di successi, con creazioni caratterizzate da una propria impronta, arrivando a competere allo stesso livello di stilisti di maggiore esperienza.

Le sue creazioni si allontanano dalla moda tradizionale, innovando e correndo qualche rischio, ma il risultato è davvero splendido e si è fatto notare tra le passerelle delle più importanti tendenze nuziali. Vediamo ora i dettagli di questi bellissimi abiti da sposa che compongono la collezione speciale per il 10º anniversario, la Collezione Capsula. Disegni di alta gamma, con tecniche di ricamo raffinate e più di 1000 punti cuciti a mano utilizzando tessuti più preziosi.

YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Onix, Collezione Capsula. Credits: YolanCris 2016.

Questo incredibile modello apre la collezione. Realizzato in delicato pizzo con una bella e delicata organza di seta sovrapposta, terminando nella parte inferiore con disegni geometrici. La parte superiore invece ha un effetto corpetto, con una scollatura senza spalline e un’aggiunta di romanticismo apportata con applicazioni floreali.

YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Opalo, Collezione Capsula. Credits: YolanCris 2016
YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Opalo, Collezione Capsula, Credits: YolanCris 2016

Opalo è il nome di questo secondo modello, un sofisticato abito da sposa di raffinato pizzo, dal taglio sirena. Molto aderente, con un generoso scollo a barchetta che lascia scoperte quasi tutte le spalle, conferendo un tocco molto sensuale al look. Per terminare, uno strascico in cui si possono ammirare meglio pizzo e trasparenze.
Nella seconda immagine possiamo ammirare lo stesso modello accessoriato da una preziosa cintura bianca con un dettaglio metallico, da cui parte un meraviglioso velo ad altezza della vita, un tulle che si aggiunge alla coda del vestito. Pochi tocchi che rendono il look diverso e completo.

YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Quarzo, Collezione Capsula. Credits: YolanCris 2016
YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Quarzo, Collezione Capsula. Credits: YolanCris 2016

Anche questo modello si caratterizza per dettagli geometrici, sull’orlo della gonna e in parte sul corpetto, è un abito da sposa dal taglio principessa, senza spalline e decorato con applicazioni floreali e ricami. Romanticismo ma con un tocco provocatorio che si può notare nella trasparenza della parte superiore.

YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Rubi, Collezione Capsula. Credits: YolanCris 2016
YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Rubi, Collezione Capsula. Credits: YolanCris 2016

Rubi è uno dei modelli più particolari della collezione che Yolanda e Cristina ci hanno presentato per il 2016. Un affascinante abito dal taglio principessa con scollatura a cuore, senza spalline e stretto in vita, da cui parte una gonna voluminosa , il tutto impreziosito da ricami a vista. Tessuto chantilly decorato da una serie di piccole spille disposte a mo’ di abbottonatura, dallo scollo sino alla fine dell’abito. Bottoni chiudono il retro dell’abito che termina con uno strascico in chantilly e pizzo di seta ricamato su tulle.

YolanCris 2016.Scopri di più su “YolanCris 2016.”
Topacio, Collezione Capsula. Credits: YolanCris 2016

Se avete apprezzato i volumi del modello precedente, allora rimarrete impressionate da quest’ultimo. Un abito con un’enorme gonna voluminosa in organza con orlatura geometrica, un delicato cinturino e corpetto decorato con applicazioni floreali sovrapposte allo scollo a barchetta. Una di quelle creazioni che difficilmente si dimenticano.

Come avete visto con queste nuove proposte, ci sono tessuti e tagli che non avevamo visto nelle collezioni precedenti, soprattutto con il ritorno della gonna stile principessa, solitamente non utilizzata dalla firma, che ora sempre scommettere su una sposa tradizionale ed elegante senza perdere lo stile vintage e boho chic che tanto la caratterizza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni