IT Login
IT

Abiti da sposa urbani: lo street style all’altare

Abiti da sposa urbani. Foto: a sinistra, Rosa Clará; a destra, Jesus del Pozo

Semplici, ma allo stesso tempo estremamente forti: queste le due caratteristiche essenziali che definiscono il concetto di spose urbane. I tagli degli abiti da sposa che si ispirano a loro sono minimal e puliti e si addicono perfettamente sia ai matrimoni civili, sia ai matrimoni in chiesa. Molti i designer spagnoli di abiti da sposa che propongono modelli che ammiccano allo street style. Ecco per voi la selezione di Zankyou

La dimensione della gonna diventa il dettaglio più romantico in questo look da sposa urbana, in street style, che pare rifiutare le scollature. Jesús del Pozo rivoluziona completamente l’effetto della gonna proponendo vestiti architettonici. Le scarpe da sposa diventano le grandi protagoniste grazie al movimento fluttuante di tali gonne, che hanno il pregio di mostrare bordi ampi, irregolari e piuttosto corti, molto comodi da gestire nelle tanto temute camminate all’altare.

Abiti urbani di Jesús del Pozo e Rosa Clará, collezioni 2012. Foto: Jesús del Pozo e Rosa Clará

È importante che il viso resti chiaro e luminoso (meglio se con un make up naturale), perché è negli occhi e nell’espressione della sposa che si concentrano forza e spirito. L’acconciatura raccolta è perfetta con questi abiti urbani, e potrete giocare con essa per avere un look quanto mai ingenuo ma tosto.

La sposa ispirata allo street style centellina pizzi, ricami e perline, e quando li sfoggia lo fa con discrezione e precisione: Rosa Clará, per esempio, scommette sul color oro come scelta sicura. Non per questo la sposa urbana si sente meno principessa, ma mantiene la sua personalità e il suo stile, in primis nel giorno delle sue nozze.

Phoebe fa a meno del cappotto nonostante il freddo: più sposa urbana di così! Foto: Warner Bros

Il piccolo schermo ci ha fornito un perfetto esempio di sposa urbana ispirata allo street style con le nozze di uno dei personaggi più carismatici della serie tv Friends, Phoebe Buffay: organizza un matrimonio 100% urban, in piena strada, ma con un look decisamente romantico. Neanche la neve ha fermato una sposa coraggiosa che non smette mai di essere se stessa!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

leti.liu
28 December 2012

Bellissimi quelli della seconda immagine, seconda fila. estremamente essenziali e belli! Quello monospalla poi mi piace molto!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni