IT Login
IT

Abiti da sposa taglio impero per il 2015: fluttuanti ninfe, anche per la donna curvy

L’abito da sposa con taglio impero rimane negli anni un modello intramontabile, che soddisfa le esigenze di chi è un po’ curvy, non evidenziando troppo le forme, ma anche per le fanciulle che desiderano dare alla propria figura un allure ricercata.

Fondendosi con lo stile anni ’20, ereditati dall’influenza de “ Il grande Gatsby”, da cui sono state prese applicazioni a perline e paillettes, tessuti trasparenti come sopra-vesti, gli abiti con taglio impero si trasformano in sontuose vesti, quasi degli abiti da sera, da portarsi senza velo e senza accessori, per dargli massimo risalto.

Anna Campbell - Collezione sposa 2015

Rifacendosi invece allo stile vestale, i tessuti diventano più semplici, non ricamati, impalpabili e fluttuanti, con solo alcune applicazioni per mettere in evidenza il punto vita o le spalle.

Jenny Packham - Collezione sposa 2015
Reem Acra - Collezione sposa 2015
Alberta Ferretti - Collezione sposa 2015

Ci sono anche le proposte più moderne per la sposa, che uniscono il taglio a vita altissima, con una gonna molto ampia e gonfia, dal tessuto più rigido e lucido, rigoroso nel suo candore e nella sua semplicità.

Pronovias - Collezione sposa 2015
Lela Rose - Collezione sposa 2015

Lo stile impero abbraccia ovviamente molto bene lo stile country-chic, trasformandosi ancora una volta e diventando un abito fresco e brioso, abbinato a pizzi e nastri.

Claire Pettibone - Collezione sposa 2015

Se siete spose dal fisico mediterraneo o se cercate un’alternativa al classico abito da sposa, il taglio impero potrebbe essere la vostra scelta. Non perdetevi la nostra maxi photo-gallery QUI!

Cercate nella directory degli atelier da sposa, il negozio più vicino a voi come per esempio: Davida Sposa | Angelo Vitti | Sposa D’Este | La sposa chic di Francesco Catapano | Atelier Rubens | Dream Sposa Atelier

Guest blogger:

Alessandra Ambrosini di Silovoglio

Wedding designer/planner: rigorosamente wedding-addicted!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni