IT Login
IT

Abiti da sposa Pronovias 2017: solo il meglio per il tuo matrimonio

Per l’ennesimo anno si avvicinano gli appuntamenti più importanti per gli amanti del bridal fashion egli esperti del settore. Una delle firme più famose del mondo rimane sempre la catalana Pronovias che si conferma ogni anno come sinonimo di qualità: come ogni stagione possiamo ammirare la sua ampia collezione ed i suoi bellissimi modelli da atelier. In questo articolo vediamo insieme gli abiti da sposa Pronovias 2017: i modelli migliori per il tuo matrimonio!

Per Atelier Pronovias 2017, il sarto francese Hervé Moreau, designer di punta della firma, ha creato linee molto fluide utilizzando materiali leggeri che disegnano la sagoma femminile della donna contemporanea, con la comodità come protagonista. Nella presentazione dei suoi nuovi modelli si conferma la bellezza delle sue creazioni, con tessuti che estremamente delicati che svolgono un ruolo fondamentale nell’insieme. Modelli che scolpiscono le silhoutte e si potenziano in tre linee distinte: gli abiti da sposa con taglio ad impero, i classici modelli a sirena e le gonne voluminose.

Il primo modello Eda, presenta un taglio impero con sagoma evasé. Un abito da sposa con scollatura quadrata decorato con laboriosi motivi floreali e pietre preziose. La gonna, una composizione di veli fluidi che culmina in una piccola coda.

Eda, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Eda, Pronovias Atelier 2017.”
Eda. Credits: Pronovias Atelier 2017

Tra i modelli che emergono e che abbiamo selezionato, Elideth è un abito da sposa con taglio ad A in cui lo squisito guipur sapientemente mescolato con tulle e pizzo, culmina con le preziose decorazioni nella parte superiore; si tratta di un abito da sposa con collo halter, ideale per quelle donne che hanno le spalle piccole, poiché le evidenzia. Eitana è un altro dei modelli che possiamo ammirare nella linea artigianale che la firma ha creato: un abito da sposa con scollo a barchetta e silhouette con taglio ad A per uno stile super romantico, un abito elaborato in chantilly con volumi differenti. Dello stesso stile, il modello Elena, un abito da sposa con taglio a sirena caratterizzato da ricami floreali di tulle, chantilly e pizzi.

Elideth, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Elideth, Pronovias Atelier 2017.”
Elideth. Credits: Pronovias Atelier 2017
Elena, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Elena, Pronovias Atelier 2017.”
Elena. Credits: Pronovias Atelier 2017
Eitana, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Eitana, Pronovias Atelier 2017.”
Eitana. Credits: Pronovias Atelier 2017

Il capolavoro della collezione Atelier Pronovias 2017 è questo modello, Edith, un spettacolare abito da sposa con scollo a cuore e taglio a sirena. Confezionato con una combinazione di chantilly, pizzo e pietre preziose ricamate su tutto l’abito; il tocco spettacolare, la sopragonna, che apporta un tocco di eleganza sofisticata: un autentico gioiello!

Edith, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Edith, Pronovias Atelier 2017.”
Edith. Credits: Pronovias Atelier 2017

Seguendo la nostra selezione, Elvira è un modello sensuale ed unico: un taglio a sirena confezionato in guipur, tulle e pizzo perfetto per una donna sofisticata. Di ispirazione vittoriana, si tratta di un abito da sposa con le maniche lunghe e il collo alto, perfetto per le donne con il collo lungo e magro, è ideale per un’acconciatura da sposa raccolta.

Elvira, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Elvira, Pronovias Atelier 2017.”
Elvira. Credits: Pronovias Atelier 2017

Elmira è la combinazione tra la sobrietà di una gonna di raso, un abito da sposa con taglio principesco caratterizzato da un corpetto barocco con pietre preziose, chantilly e le maniche lunghe semitrasparenti nella parte superiore. La scollatura trasparente in chantilly culmina in un’elegante taglio a barchetta.

Elmira, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Elmira, Pronovias Atelier 2017.”
Elmira. Credits: Pronovias Atelier 2017

La terza linea della collezione è composta da modelli più sobri e semplici con dettagli ineguagliabili come scollature chiuse che fanno della schiena l’unica protagonista.

Il primo dei design è Edrei, un abito da sposa con scollo a barchetta cucita in leggero crepé che modella la figura femminile. Un taglio a sirena a manica corta con decorazioni di pietre preziose. Un altro modello protagonista di questa selezione è Emelia, un sobrio abito da sposa con la scollatura sulla schiena che svolge un ruolo fondamentale, poiché lo scollo è decorato con pietre preziose a forma di lacrima. Ed il terzo dei modelli, Elia, nella stessa linea dei precedenti, è caratterizzato da maniche particolari con pietre preziose e semitransparenze.

Edrei, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Edrei, Pronovias Atelier 2017.”
Edrei. Credits: Pronovias Atelier 20177
Emelia, Atelier Pronovias 2017.Scopri di più su “Emelia, Atelier Pronovias 2017.”
Emelia. Credits: Atelier Pronovias 2017
Elia, Pronovias Atelier 2017.Scopri di più su “Elia, Pronovias Atelier 2017.”
Elia. Credits: Pronovias Atelier 2017

La nuova collezione Pronovias 2017, è caratterizzata da materiali nobili, tocchi di colore in alcuni dei modelli e ricami realizzati artigianalmente con sfumature in oro ed argento. Una varietà di modelli molto ampia per ogni tipo di donna, dai modelli molto fluidi, che lasciano libertà di movimento, fino ad altri abiti da sposa più elaborati con gonne voluminose. Dalla modernità allo stile classico, modelli in cui il crepé, il velo, il pizzo ed le paillette sono protagonisti: spalle ornate e trasparenze fanno di questa collezione un mosaico diverso di stili per il giorno più speciale nella vita di una donna.

Il primo è uno dei nostri modelli prefetiti, Orville: un abito da sposa con scollatura a V, con le maniche corte ed il taglio a sirena. È perfetto essere una sposa originale ma mai eccessiva, grazie ai ricami sulle maniche ed in vita che conferiscono all’abito un tocco speciale e distinto. Orchidea è un altro dei due modelli che abbiamo selezionato, e che ci ricorda l’abito con cui Eva González brillò nel giorno del suo matrimonio con Cayetano Rivera; un abito da sposa con maniche lunghe ricamate sui polsi e  sulle spalle, ricami che scendono fin sotto la vita in una cascata che culmina in un fine crepè che compone l’insieme. I seguenti modelli, Olbia ed Olalde sono molto simili benché con dettagli differenti: sensuali tagli sirena con maniche e scollatura sulla schiena cucito in crepé e tulle con dettagli di pizzo.

Orville, Pronovias 2017.Scopri di più su “Orville, Pronovias 2017.”
Orbille. Credits: Pronovias 2017
Orquidea, Pronovias 2017.Scopri di più su “Orquidea, Pronovias 2017.”
Orquidea. Credits: Pronovias 2017
Olbia, Pronovias 2017.Scopri di più su “Olbia, Pronovias 2017.”
Olbia. Credits: Pronovias 2017
Olalde, Pronovias 2017.Scopri di più su “Olalde, Pronovias 2017.”
Olalde. Credits: Pronovias 2017

Orobia è un altro di quei modelli che verrà ricordato per essere unico: composto da una gonna di velo leggero, la vita evidenziata dal taglio ad A, il corpetto decorato in guipur e la scollatura a V. Un abito di ispirazione boema con decorazioni molto elaborate, come il modello Oseleta che si differenzia dal precedente per il suo corpetto di pizzo che termina appena sotto la vita cedendo il passo ad una gonna che finisce in una coda.

Orobia, Pronovias 2017.Scopri di più su “Orobia, Pronovias 2017.”
Orobia. Credits: Pronovias 2017
Oseleta, Pronovias 2017.Scopri di più su “Oseleta, Pronovias 2017.”
Oseleta. Credits: Pronovias 2017

Odilita è un modello con taglio ad impero che combina lo stile evasé con un corpetto decorato con un tessuto che modella il corpo e si apre sulla vita alta ricordando un abito d’epoca isabelliana.

Odilia, Pronovias 2017.Scopri di più su “Odilia, Pronovias 2017.”
Odilia. Credits: Pronovias 2017

Tra tante crepé, sete, rasi, pizzi e chantilly, l’elegante semplicità fa la sua apparizione, in concreto, in questo modello chiamato Olmeto. Un abito da sposa con taglio principesco elegante e classico che evidenzia la vita e che combina il tulle con  le decorazioni di pietre preziose oltre al ricercato tessuto, impreziosito da una cintura da sposa anch’essa con pietre preziose.

E per finire, non potevamo lasciarci scappare l’opportunità di mostrare uno degli abiti da sposa corti che la firma Pronovias ha incluso nella sua collezione 2017; un modello perfetto per una cerimonia civile o qualcosa di più informale, una celebrazione nella quale la sposa vuole esse comoda senza la necessità di indossare un abito lungo e con la coda. Ispirato agli anni ’50, l’abito da sposa Olga è molto dolce e femminile: con scollatura a barchetta con taglio sulla vita, è caratterizzato dalla gonna ampia e il tessuto di pizzo finissimo.

Olmedo, Pronovias 2017.Scopri di più su “Olmedo, Pronovias 2017.”
Olmedo. Credits: Pronovias 2017
Olga, Pronovias 2017.Scopri di più su “Olga, Pronovias 2017.”
Olga. Credits: Pronovias 2017

Una collezione che non può paragonarsi con nessun altra, nella quale Pronovias continua di vestire i sogni di tutte le spose del mondo.

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni