IT Login
IT

Abiti da sposa Pronovias 2017: scegli solo il meglio per il tuo grande giorno

La circolarità della moda è un qualcosa di ineluttabile. Avanza senza sosta e supera tempo e spazio. Ebbene sì, non siamo nemmeno nella seconda metà di quest’anno che già si inizia a parlare di creazione e collezioni dell’anno prossimo! E per chi fa il grande passo questo rapido avanzare della moda, calma in qualche modo: le spose DEVONO conoscere in anteprima le ultimissime tendenze. I trend più belli, insomma, che arrivano da grandi eventi come la Barcelona Bridal Week che si svolgerà tra qualche settimana. Nella trepidante attesa di scoprire tutte le nuove collezione dei brand di bridal fashion, oggi ci concentriamo sul colosso spagnolo che in pochi anni è diventato punto di riferimento internazionale. Parliamo della firma catalana Pronovias che è il non plus ultra per le spose contemporanee e ci regala gli abiti da sposa più belli…

Oggi, in anteprima assoluta su Zankyou, gli abiti da sposa Pronovias 2017: una collezione unica, sognante, onirica e al contempo “reale” che arriverà dritta al cuore delle future spose! Per Atelier Pronovias 2017, lo stilista  Hervé Moreau, ha optato per linee fluide e materie prime leggerissime che “disegnano” la silhoutte femminile di una sposa 2.0. Un gioco continuo di sovrapposizioni, di materiali diversi, di linee che si fondono e separano. Una collezione multiforme e varia che mixa sapientemente abiti da sposa in stile impero, ed i classici abiti da sposa taglio sirena e con gonna voluminosa.

Ma iniziamo la nostra attenta disamina dei modelli più belli. Il primo che abbiamo scelto è Eda, un abito da sposa in stile impero dal disegno a “campana”. Un abito con scollo quadrato, realizzato con un certosino motivo floreale in pietre preziose. Una gonna fluida che termina, in un climax discendente, in un languido mini-strascico.

Eda. Credits: Pronovias Atelier 2017

Il secondo modello che abbiamo selezionato per voi è Elideth, un abito da sposa dal taglio ad A, del quale apprezziamo il gioco di guipur mixato a tulle e pizzo. È un meraviglioso modello con scollo halter, ideale per le spose più minute e filiformi, visto che “potenzia” la parte superiore del busto. E continuiamo con Eitana, un abito da sposa con scollo a barchetta e taglio ad A: un modello romantico e sognante, in pizzo chantilly e tanto tanto volume. Sulla stessa falsariga si muove Elena, un abito taglio sirena ricco di pizzo chantilly e tulle: un sogno ad occhi aperti!

Elideth. Credits: Pronovias Atelier 2017
Elena. Credits: Pronovias Atelier 2017
Eitana. Credits: Pronovias Atelier 2017

La punta di diamante della collezione Pronovias 2017 è sicuramente Edith, uno spettacolare abito con scollo a cuore e taglio sirena. Una piccola opera d’arte fatta di pizzi, chantilly e pietre preziose: un abito che è un viaggio lungo il corpo femminile. L’abito è impreziosito da un over-skirt che riprende il gioco di fusioni dell’abito e che dona un’immediata eleganza all’intero outfit. Un autentico gioiello!

Edith. Credits: Pronovias Atelier 2017

E continuiamo questo viaggio nel lusso e nell’eleganza con Elvira, un modello sensuale e sofisitcato. Un abito dal taglio sirena in guipur, tulle e pizzi che delinea la fisicità di una donna sinuosa e sexy. Di ispirazione vittoriana, è un abito a maniche lunghe con collo cigno, perfetto per le spose longilinee ed alte e per quelle che scelgono un’acconciatura raccolta.

Elvira. Credits: Pronovias Atelier 2017

Elmira è la perfetta combinazione tra una gonna in raso minimal di un abito da sposa taglio principessa che si fonde ad un corpetto barocco con pietre preziose, chantilly e maniche lunghe semitrasparenti. Un mix di un scollo illusione che con il pizzo chantilly si trasforma in scollo a barchetta.

Elmira. Credits: Pronovias Atelier 2017

E continuiamo con dei modelli che fondono innovazione e tradizione: il primo è Edrei, un abito con scollo a barchetta cucito in leggero crepé, che risalta la figura femminile. Altro vero” gioiello” della collezione è sicuramente Emelia, un abito da sposa “sobrio” ma “accattivante” grazie ad un profondo scollo sulla schiena. Ed infine Elia, che riprende lo stile dei due precendenti modelli, ma apporta novità grazie alle maniche semitrasparenti con pietre preziose.

Edrei. Credits: Pronovias Atelier 20177
Emelia. Credits: Atelier Pronovias 2017
Elia. Credits: Pronovias Atelier 2017

La collezione Pronovias 2017 vede un’importante rivoluzione attraverso l’introduzione di piccoli e grandi dettagli in oro e argento che impreziosiscono alcuni dei capi della collezione. Le spose 2017 saranno delle vere regine di bellezza grazie ad abiti come Orville, modello con scollo a V, maniche corte e taglio sirena. Piccoli dettagli in pietre preziose per un bridal outfit unico. Un fil rouge d’eleganza e gusto che unisce questo modello ad altri come Orquidea, Olbia e Olalde. Attimi di felicità trasformati in abiti…

Orbille. Credits: Pronovias 2017
Orquidea. Credits: Pronovias 2017
Olbia. Credits: Pronovias 2017
Olalde. Credits: Pronovias 2017

Orobia è un altro dei cavalli di battagli di questa collezione 2017. Un abito d’ispirazione hippie, con gonna morbida in guipur e scollo a V. Della stessa matrice è Oseleta, che si differenzia dal precedente per il corpetto in pizzo che si scende sino al bacino per poi trasformarsi in un romantico strascico.

Orobia. Credits: Pronovias 2017
Oseleta. Credits: Pronovias 2017

Odilita, invece, è un abito stile impero che combina uno stile evasé con un corpetto in pizzo che scende morbido su tutta la linea del corpo, aprendosi in una cintura alta di elisabettiana memoria.

Odilia. Credits: Pronovias 2017

Tra tanto crepé, seta, raso, pizzo e chantilly fa la sua apparizione anche il piquet, in concreto nel modello chiamato Olmedo. Un abito da sposa taglio principessa elegante e classicheggiante, con inserti in tulle e pietre preziose, arricchito da un’elegante cintura da sposa.

E non potevamo concludere questa maxi carrellata nel mondo di Pronovias 2017 senza mostrarvi un abito da sposa corto: si tratta di Olga, un abito “dolce” ed iper femminile con scollo a barchetta e tagliato alla cintura, con gonna voluminosa e ricco di pizzi. Ideale per una cerimonia civile!

Olmedo. Credits: Pronovias 2017
Olga. Credits: Pronovias 2017

Pronovias, anche quest’anno, veste i sogni di tutte le spose, dalle più innovative  a quelle più classiche. Ogni sposa è un mondo ed ogni donna ha il suo stile…e questo il brand catalano lo sa!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni