IT Login
IT

Abiti da sposa per vedersi piú alte: 8 trucchi

Ormai é chiaro: nel giorno del matrimonio bisogna indossare un vestito che ci favorisca. E non tutti gli stili sono adatti a tutti i tipi di fisico. In questo articolo vi diamo 8 consigli per scegliere un vestito da sposa che vi faccia sembrare piú alte.

1.- Primo: gli adorati tacchi! Anche se ci aiutano a vederci piú alte, non bisogna abusare giacché tenerli ai piedi per piú di 3 ore puó essere un supplizio! Cerca un paio di scarpe glamour e assicurati che il vestito sia lungo fino quasi a toccar eil suolo. Che non si vedano troppo i tacchi ma allo stesso tempo non rovinare il vestito calpestandolo!

2.- I vestiti aggiustati ti aiuteranno a diminuire il volume orizzontale del tuo fisico, creando una figura piú stilizzata verticalmente 

Abito da sposa N&N stile sirena

3.- Scegli vestiti lunghi. I vestiti stile sirena con gonna dritta che inizia sotto il busto o stretti, ti favoriscono di piú. Non temere di mostrare le curve se sei piú piena. I vestit ampli non ti favoriscono per niente e ti fanno ancora piú pienotta. Dai uno sguardo alle collezioni 2012 per scegliere il tuo abito.

Abito N&N stile impero

4.- Non usare cinturoni. Anche se sta di moda utilizzare cinturoni o decorazioni all’altezza delle spalle, devi evitarle. La scelta migliore é un vestito liscio ed uniforme, che abia continuitá.

Abito N&N stile sirena

5.- Attenta con la scollatura. Se hai un collo lungo, una scollatura allacciata dietro il collo ti favorirá ma se hai poco collo é meglio ujna scollatura a V o senza bretelline. Lasciare le spalle scoperte favorisce. 

Abito N&N stile sirena allacciato dietro il collo

6.- Pettinatura alta. I capelli tirati all’indietro e raccolti creano volume e stilizzano il viso, perfette per visi rotondeggianti.

7.- Quali sono le tue proporzioni? Misurati dalla cintura alle ascelle e dalla cintura alle caviglie per conoscere le tue proporzioni. Scegli il vestito che allunga la proporzioni minore, se hai gambe lunghe un vestito stretto fino ai fianchi ti dará piú equilibrio. e in questo caso puoi osare con gli accessori tipo cinturoni.

Vestito N&N per spose con gambe lunghe

8.- É tempo di foto!  Quando il tuo fotografo fará delle foto intere, scegi pose che ti facciano sembrare piú alta: tira le spalle indietro e stira il collo alzando il mento, metti il petto in fuori e stira un peido davanti all’altro e in punta.

Ebbene, questi sono solo dei consigli. Tutte conosciamo la parte fisica migliore e dobbiamo imparare a risaltarla. Usa la moda a tuo favore!

Fotos de N&N

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (4)

Giovanna
26 June 2011

Un abito con gonna a palloncino vietato per le nane come me? mi piace troppo ma temo l’effetto opposto e di risultare ridicola…che dite??

Lasciare un commento
MariaLucrezia
26 June 2011

Decisamente meglio evitare abito a palloncino (sopratt se la gonna e’ corta) se sei piu bassa di 1.60…. anche a me piace molto ma lo evito, anche perche sono paffutella ed e’ l’ultimo modello che posso permettermi..

Lasciare un commento
Simona
28 June 2011

Pur essendo molto molto carini, gli abiti a palloncino non sono ideali per coloro che non hanno gambe lunghe e slanciate. Presto nuovi consigli per tutti i tipi di fisici e look nuziali!!

samanthaGrilli
27 June 2011

Secondo me nemmeno il bianco è la migliore opzione per le bassine..meglio i toni pastello che distraggono un po

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni