IT Login
IT

Abiti da sposa neri… ispirati a Halloween!

Sposarsi il 31 ottobre è una sfida riservata alle spose meno paurose: la notte prima della festa di Ognissanti è piena di vibrazioni magiche e misteriose che potrebbero regalare alle vostre nozze un che di leggendario! Pizzo nero, accessori dal sapore vintage, veli ripresi direttamente dagli outfit delle nonne… Se siete alla ricerca di un look di matrimonio per Halloween eccovi alcune proposte per abiti da sposa neri

Abiti per una sposa in nero per Halloween. Foto: Rosa Clará

Fare la propria camminata all’altare in un tradizionale abito da sposa bianco è in realtà un’usanza piuttosto recente: non più tardi di 150 anni fa le spose indossavano osso o avorio, finché il matrimonio con abito candido di Vittoria d’Inghilterra nel febbraio 1840 non entusiasmò moltissime donne, ispirandole ad abiti da sposa bianchi – e rendendo così la Regina una dei primi trend setter nel settore moda nozze.

Una delle prime stiliste a recuperare il nero per il matrimonio, inizialmente in un piccolo dettaglio, la cintura: Vera Wang. Foto: Vera Wang

Da quel momento, il testimone delle tendenze più cool per le nozze è passato di mano in mano tra i designer dell’alta moda, fino al 2009: in quell’anno infatti Vera Wang ha presentato la sua collezione 2010 composta completamente da abiti da sposa avorio accostati ad accessori in nero, tra cui elegantissimi guanti in seta al gomito, rafia e tulle in vita.

Abiti da cerimonia neri di Pronovias 2011. Foto: Pronovias

Da allora, includere nelle proprie collezioni da sposa un modello gotico o con dettagli neri pare essere diventato d’obbligo per le marche di abbigliamento nozze: da Oscar de la Renta Rosa Clará, passando per gli abiti da cerimonia di Pronovias 2010, gli abiti in nero hanno spopolato e sono perfetti per celebrare matrimoni molto originali a Halloween.

Abiti neri delle collezioni 2011 Rosa Clarà e Pronovias. Foto: Rosa Clarà e Pronovias

Il culmine di questo trend? L’ultima collezione di Vera Wang per l’autunno 2012 presentata alla New York Bridal Week, dove i toni del caramello si sono succeduti sulle passerelle ad abiti più tradizionali nelle sfumature del nero e del cenere.

E in fatto di scarpe da sposa? Stivaletti, peep-toe e dettagli di pizzo pelle e camoscio, perfetti per l’autunno e l’inverno, che troverete nelle collezioni di scarpe 2011 di firme come Christian Louboutin, Yves Saint Laurent o Miu Miu.

1. Scarpe in pizzo, foto: Jimmy Choo. 2. Peep-toes, foto: Yves Saint Laurent. 3. Decollete con dettaglio sulla caviglia, foto: Christian Louboutin. 4. Peep-toe di satin impreziositi da cristalli, foto: Gucci. 5. Scarpe con Plateau, foto: Miu Miu. 6. Stivaletti con pizzo nero, foto: Jimmy Choo.

Che ne dite, vi sposereste in nero in una data come Halloween?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

giusymari
31 October 2012

hihihihi carinissimii ;)! Anche se non so chi deciderà in questa data! Però si potrebbe vedere in questo senso… perché non vestirsi da sposa ad Halloween seguendo queste proposte?

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni