IT Login
IT

Abiti da sposa invernali 2015: 4 idee per essere al top nella stagione più fredda

Marianna LanzilliScopri di più su “ Marianna Lanzilli”
Marianna Lanzilli

Avete deciso di sposarvi durante i mesi invernali? Probabilmente i vostri cari avranno reagito alla notizia con stupore, ma non siete di certo i soli: tra le coppie di sposi che in queste ultime settimane hanno sottoscritto la loro lista nozze con Zankyou, abbiamo notato infatti che la percentuale di coloro che hanno fissato la data tra il mese di novembre e marzo è aumentata in maniera davvero significativa. Si tratta di una scelta anti-convenzionale in realtà molto furba, dato che vi permette innanzitutto di disporre di servizi di qualità a costi inferiori; i migliori fornitori di nozze, infatti, propongono offerte molto interessanti per la ‘bassa stagione’, come potrete verificare voi stessi contattando i nostri esperti senza impegno attraverso la nostra directory.

Inoltre, la stagione autunnale ed invernale offre una serie praticamente infinita di spunti tematici per personalizzare il vostro matrimonio in modo originale secondo i diktat delle decorazioni di nozze 2015. E quando la temperatura si abbassa, i pretesti per creare un’atmosfera intima e speciale si moltiplicano!

Alba Eloisa d'alessandroScopri di più su “Alba Eloisa d'alessandro”
Alba Eloisa d’Alessandro

Attenzione però alla scelta dell’abito: tra le collezioni da sposa 2015 che vi abbiamo proposto in anteprima, dovrete scegliere il modello che più vi piace in base a criteri non puramente estetici. Il vostro vestito difatti, dovrà in primis essere caldo e confortevole, senza che per questo si debba rinunciare all’eleganza ed alla femminilità.

Ma è possibile trovare un abito di classe senza battere i denti dal freddo? Certamente, basterà solo essere attente alle proposte delle passerelle Bridal per trovare il compromesso perfetto: non preoccupatevi, la nostra redazione ha selezionato 5 tendenze pensando alle sposine 2015 che hanno deciso di sfidare le temperature più fredde:

  • 1. Abiti da sposa con camicia

Galeotto fu Manuel Motta: l’indimenticabile stilista spagnolo scomparso qualche mese fa a cui abbiamo reso omaggio qui, per primo propose un abito da sposa con camicia, sostituendo al classico corpetto una candida camicia bianca con tanto di bottoni, colletto e manica lunga. Una soluzione originale e di classe per far fronte alla colonnina di mercurio meno clemente. Potrete optare per la camicia più casual, o valorizzarela silohuette mediante dettagli trasparenti, inserti in pizzo o oblò strategici sulla schiena.

Miha SposaScopri di più su “Miha Sposa”
Miha Sposa
Sposamore.comScopri di più su “Sposamore.com”
Sposamore.com
La Nuova SartoriaScopri di più su “La Nuova Sartoria”
La Nuova Sartoria
  • 2. Abiti da sposa con manica lunga

Trend indiscusso del 2015, gli abiti da sposa con manica lunga sono versatili e si adattano al meglio al tipo di look che meglio vi identifica: dalle proposte senza tempo di Patrizia Cavalleri ai romantici pizzi di Miha Spose e Sposamore, passando per la sperimentazione di Alta Rosa, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Alta RosaScopri di più su “Alta Rosa”
Alta Rosa
SposamoreScopri di più su “Sposamore”
Sposamore.com
Patrizia CavalleriScopri di più su “Patrizia Cavalleri”
Patrizia Cavalleri
Miha SposaScopri di più su “Miha Sposa”
Miha Sposa
  • 3. Abiti con dettagli in pizzo

Intramontabile pizzo, sinonimo stesso di matrimonio nonché uno degli elementi evergreen più tipici. Gli atelier da sposa del 2015 ce lo propongono come prezioso dettaglio per le maniche e le scollature in infinite varianti: il donominatore comune rimane un mood boho-chic davvero romantico.

La Sposa Chic Scopri di più su “ La Sposa Chic ”
La Sposa Chic
Spose & Stile Scopri di più su “Spose & Stile ”
Spose & Stile
SposamoreScopri di più su “Sposamore”
Sposamore.com
Il Giardino fiorito delle spose
  • 4. Coprispalle e boleri

Che inverno sarebbe senza cappotto? Perché quindi non inglobare nel proprio look un accessorio da sposa di classe ed allo stesso modo strategico quale un bolero, un pellicciotto, un coprispalle o un cappottino? Deliziosi nelle loro varianti in piume, ma sempre rigorosamente eco-friendly nelle loro versioni ecologiche.

La Sposa Chic Scopri di più su “ La Sposa Chic ”
La Sposa Chic
Atelier SposimmagineScopri di più su “Atelier Sposimmagine”
Atelier Sposimmagine
Il Giardino fiorito delle sposeScopri di più su “Il Giardino fiorito delle spose”
Il Giardino fiorito delle spose
Patrizia CavalleriScopri di più su “Patrizia Cavalleri”
Patrizia Cavalleri
Cherie CoutureScopri di più su “Cherie Couture”
Cherie Couture
  • 5. Bianco, ma non solo

Chiudiamo la nostra TOP5 con un toco di colore, per tutte le spose che ‘bello il bianco, ma non fa per me’. Tra i colori Pantone 2015 più gettonati scegliamo questo modello leggiadro di Atelier Yooj ispirato ad una musa ellenica, reso ancora più etereo dalla nuance cipria, nella sua sfumatura mandorla o ‘toasted almond’ come dicono gli addetti ai lavori. Se l’idea vi tenta, non perdetevi la nostra carrellata di abiti da sposa colorati per il 2015!

Atelier YoojScopri di più su “Atelier Yooj”
Atelier Yooj

 Massima attenzione anche alla scelta delle scarpe da sposa: tra le tendenze 2015 viste qui, consigliate caldamente (nel senso anche letterale del termine) le intramontabili decolletè chiuse, magari nella loro irresistibile variante con cinturino alla caviglia, ma anche modelli alternativi: un paio di stivaletti stringati con tacco possono dare un tocco retro davvero unico al vostro look nuziale. Le sposine piu moderne potranno addirittura optare per degli originalissimi Ugg di lana: come vedete, la scelta non manca!

Per vedere altri modelli di abiti da sposa invernali potrete visitare la nostra photogallery qui. Mentre potrete consultare la nostra directory per scoprire quali sono i migliori atelier da sposa più forniti della vostra zona: per voi abbiamo selezionato una TOP 10 di atelier da sposa a Milano e Bergamo, assolutamente da non perdere!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni