IT Login
IT

Abiti da sposa con scollatura a V, un must per il 2015

Cymbeline 2015. Foto via Barcelona Bridal Week

Se avete seguito con noi le sfilate della Barcelona Bridal Week di settimana scorsa- tutte documentate nelle nostre Photogalleries qui-  avrete notato che gli abiti da sposa con scollatura a V sono un must per moltissimi brand internazionali. L’idea vi tenta?

Il punto forte di questo taglio sta nell’ effetto ottico strategico in grado di trasmettere una sensazione di figura nell’insieme più slanciata, valorizzando la mandibola e sottolineando il decolté. Un look nuziale perfetto per chi desidera abbracciare la tradizione, aggiungendovi dei tocchi originali, e strizzando nel contempo l’occhio ai trend più in voga per la sposa 2015.

Le collezioni 2015 viste sfilare durante i redcarpet catalani propongono lo scollo a V in tutte le salse: abbinato ad abiti con spalline e a manica lunga, su linee con cintura alta ed abiti drappeggiati di ispirazione ellenica, su forme morbide in pizzo e tubini minimal stretch.

Yolan Cris 2015 sceglie una scollatura a V per rendere omaggio al Romanticismo francese, mediante una sposa bhoemiénne che non ha paura di osare trasparenze e scollatura, tulle e piume; Pronovias 2015, di cui abbiamo visto la sfilata in live streaming insieme, stupisce Barcellona proponendo una sposa ultrafemminile che osa linée eccentriche e sensuali, mediante modelli effetto second skin impreziositi da motivi floreali e trasparenze; in controtendenza la collezione 2015 di Jesus Peirò, che propone una sposa sposa eterea e senza tempo che privilegia tagli asimmetrici e linee pulite e leggere.

YolanCris 2015. Foto via Barcelona Bridal Week
Pronovias 2015. Foto via Barcelona Bridal Week
Jesús Peiró 2015. Foto via Barcelona Bridal Week

I tessuti drappeggiati sono l’abbinamento prescelto per la scollatura a V, che rivoluziona l’abito da sposa a sottoveste donandogli un appeal irresistibile ed etereo, che porta in passerella una sposa ispirata alle muse greche. Ne è un ottimo esempio la collezione Cymbeline 2015, che a Barcellona porta in scena abiti vaporosi e sexy, mediante la scelta di prolungare la scollatura fino alla base del busto.

YolanCris 2015. Foto via Barcelona Bridal Week
Pronovias 2015. Foto via Barcelona Bridal Week

Tra i preferiti della redazione di Zankyou segnaliamo l’abito ad effetto toga di YolanCris impreziosito da dettagli in pizzo, sofisticate maniche a pipistrello  ed una scollatura a V che lascia scoperto i 3/4 del busto, ricongiungendosi solo poco prima dell’ombelico.

Pronovias 2105. Foto via Barcelona Bridal Week
Cymbeline 2015. Foto via Barcelona Bridal Week

Un abito con scollatura a V richiede ancor più di altre linee un’attenzione fondamentale alla scelta dell’intimo da sposa, che dovrà considerare tanto il tipo di scollatura e la sua profondità, come il tessuto del vestito, oltre ovviamente alla silouhette di ogni singola sposa. Prima di prendere decisioni precipitate, meglio cercare un modello di lingerie che valorizzi il vostro corpo e l’abito da sposa, con l’accortezza di rispettare l’unica legge universalmente valida in questi casi, ovvero: l’intimo perfetto è quello che c’è ma non si vede. Sbirciando nei cataloghi di alcuni professionisti quali Formadue Luxury UnderwearEva Biancheria e Monamour Lingerie sarà impossibile non trovare la proposta più adatta a voi!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni