IT Login
IT

Abiti da sposa con manica lunga, un trend irresistibile per il 2015

Isabel Zapardiez,2015. Foto: Barcelona Bridal Week

Se avete seguito con noi le sfilate della Barcelona Bridal Week vi sarete resi conto che i maggiori brand nuziali per il prossimo anno hanno optato per un’inversione di rotta rispetto alle ultime collezioni: ripongono infatti nell’armadio i modelli strapless, per prediligere linee elegantissime a manica lunga. Così, al posto di scollature a cuore o asimmetriche con spalle scoperte e corpetti senza spalline, via libera alle braccia coperte fino ai polsi. Galeotto fu l’abito da sogno di Lady Kate Middleton, ripreso dai designer della wedding-sfera per le loro collezioni 2015, invernali e non, in infinite varianti.

Troviamo così le delicate maniche lunghe in pizzo chantilly realizzate da Hannibal Laguna, che a Barcellona ha portato in passerella una sposa sofisticatissima ed elegante ispirata ai fiori del giardino, dalla rosa alla gerbera, passando per mimose e magnolie, in un turbinio di dettagli in rilievo e tessuti preziosi.

Hannibal Laguna 2015. Foto: Barcelona Bridal Week
Rosa Clará 2015. Foto: Barcelona Bridal Week

Decisamente più minimal la sposa 2015 di Rosa Clarà che ha inaugurato il primo giorno di sfilate spagnole con abiti da sposa dai volumi puliti e lineari, completati da maniche lunghe stretch in pizzo, trasparente e non, e mikado.

Pronovias 2015 e Cymbeline 2015 puntano invece su un sofisticato effetto etereo, costruito sapientemente mediante l’inserzione di maniche a 3/4 che alternano delicati motivi floreali a trasparenze evanescenti: uno stratagemma perfetto per la sposa che sogna il più romantico degli outfit nuziali possibili!

Pronovias 2015. Foto: Barcelona Bridal Week
Cymbeline 2105. Foto: Barcelona Bridal Week

La manica lunga offre un ventaglio pressoché infinito per la sperimentazione, venendo incontro alle esigenze ed ai gusti di chi sogna tanto un abito minimal chic privo di fronzoli, come un vestito romantico e senza tempo, fino a personalizzare i modelli più d’avanguardia, come quelli che hanno composto l’ultima linea sposa di Isabel Zapardiez, un vero omaggio ai fondali marini.

Isabel Zapardiez 2015. Foto: Barcelona Bridal Week
Cymbeline 2015. Foto: Barcelona Bridal Week
Cymbeline 2015. Foto: Barcelona Bridal Week

Accanto alla manica lunga chiusa e dritta, abbiamo qualche esempio alternativo grazie alle proposte di alcuni marchi nuziali spagnoli, che hanno portato sotto ai riflettori originalissime maniche lunghe a pipistrello o maniche multistrato che ricoprono con i loro molteplici volumi l’intera lunghezza del braccio della sposa.

Se queste proposte vi tentano, potrete consultare i cataloghi di alcuni brand italiani specializzati nella realizzazione di proposte ad hoc per la sposa: sicuramente troverete quello che cercate tra le collezioni di specialisti del calibro di Scenari SposaGemelle Donato e Sartoria di Elena Barba.

E per chi si trova in zona, il prossimo 28 agosto presso l’Isola del Cinema di Roma sarà possibile assistere all’esclusivo evento Fashion in River 2.0. Sulla Terrazza Martini all’ Isola Tiberina, una delle più suggestive location della Capitale, cinema, moda e danza avvolgeranno il fashion show dall’Atelier Brutta Spose Couture di Alessandra Ferrari, che per l’occasione presenterà incantevoli abiti da sposa e cocktail di ispirazione cinematografica. Non mancate!

Foto via Deacomunicazione Eventi‎

Allora, voi che ne dite? Sì o no alla manica lunga per un abito da sposa? Diteci la vostra!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni