IT Login
IT

Abiti da sposa con collo alto per proporzionare il fisico ed essere perfette per il sì!

In questi ultimi anni gli abiti da sposa avevano quasi esclusivamente scollature a cuore oppure a V. Nelle Collezioni Sposa 2013 invece impazzano gli abiti da sposa con collo alto, soprattutto in tessuti come il pizzo o il tulle, che valorizzano senza coprire e creano un efficace effetto “allungo”. Noi abbiamo deciso di mostrarvi alcuni abiti da sposa per dimostrarvi che per essere sensuali nel giorno del vostro matrimonio non serve scoprirsi troppo ma saper scoprire i punti giusti!

Se avete un collo lungo e spigoloso, è importante bilanciare la parte superiore del corpo e per questo è perfetto un abito con scollo “a cigno” che coprendo parte o addirittura tutto il collo riesce nell’intento di farlo sembrare più corto e proporzionato. Qui di seguito qualche modello adatto per lo scopo:

Vestito da sposa con collo alto in pizzo e tulle. Rosa Clará
Vestito da sposa in tulle e pizzo con collo alto e schiena in primo piano. Collezione Rosa Clará
Vestito da sposa senza maniche con collo alto in pizzo e tulle. Mod.Feria, Cymbeline
Corpetto in pizzo con collo alto e gonna liscia. Mod.Laredo Collezione Rosa Clará
Vestito da sposa Mod. Recital Collezione St. Patrick
Vestito con collo alto e applicazione floreale. Mod.Femme,Cymbeline

Una seconda alternativa è quella del decollète coperto ma senza un vero e proprio collo alto. L’accollatura arriva fino a metà collo o spesso solo alla base ed è la soluzione giusta per chi ha spalle strette e fianchi larghi. Nella maggior parte dei casi la lavorazione che ricopre il decollète prosegue poi su tutto il corpetto. Per creare un effetto di equilibrio è preferibile che, ad un corpetto lavorato, corrisponda una gonna liscia soprattutto se siete spose curvy.

Abito in chiffon e lavorazione in pizzo sul collo che prosegue poi sul corpetto. Rosa Clarà
Vestito da sposa Mod. Rene, St Patrick

Per questi abiti da sposa con collo alto c’è solo qualche accorgimento da seguire. Segui quella che potremmo definire la “regola del tre” cioè utilizzare solo tre gioielli: anello, bracciale e orecchini, o scegliere un accessorio importante per i capelli se si sceglie un abito con le maniche lunghe. Sulla scollatura non dovranno esserci gioielli così da non “sporcare” la scollatura dell’abito e non sovraccaricare il look.

Cosa ne pensate di questo tipo di vestiti con il collo alto? Vi piacciono? Aspettiamo i vostri pareri sul Forum e poi date un’occhiata alla Galleria Multimediale per cercare l’abito da sposa dei vostri sogni!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni