IT Login
IT

Abiti da sposa autunno/inverno 2012: datevi ai colori primari di Tadashi Shoji

Per un matrimonio in inverno ci si deve proprio arrendere: non è davvero possibile indossare qualsiasi vestito! Serve un abito caldo, con maniche lunghe, e se è corto bisogna pensare alle calze da abbinare… che tinte preferire? Per l’abito da sposa autunno/inverno 2012 usate i colori primari

Abito da cerimonia di Tadashi Shoji. Foto: Tadashi Shoji
Rosso rubino e un mix di rosso e nero, tra il gitano e l'azteco, per questi due modelli. Foto: Tadashi Shoji

Tadashi Shoji è uno stilista giapponese molto conosciuto e ammirato nel mondo della moda. Per la stagione autunno/inverno di quest’anno il suo obiettivo è chiaro: riscattare i colori primari.  Abiti da sposa rossi, verdi, blu e due colori immancabili perché classici della stagione: vestiti in nero e color nude.

Blu elettrico e nero da Tadashi Shoji. Foto: Tadashi Shoji
A sinistra, modello con ampia gonna in tulle nera, originalissimo; a destra, modello con motivi ricamati e maniche lunghe di gran classe. Foto: Tadashi ShojiScopri di più su “A sinistra, modello con ampia gonna in tulle nera, originalissimo; a destra, modello con motivi ricamati e maniche lunghe di gran classe. Foto: Tadashi Shoji”
A sinistra, modello con ampia gonna in tulle nera, originalissimo; a destra, modello con motivi ricamati e maniche lunghe di gran classe. Foto: Tadashi Shoji
Indaco e nero per abiti dal sapore retrò, che ammiccano agli anni '20. Foto: Tadashi Shoji

Le proposte del designer giapponese riprendono il look Charleston tipico degli anni ’20: gonne sopra il ginocchio, stampe con greche e ricami, tessuti con frange. Shoji ha fatto molta attenzione alle nuance e ha selezionato colori primari molto speciali: rosso, blu e verde smeraldo.

Altri abiti di Tadashi Shoji. Foto: Tadashi Shoji

I suoi modelli sono per lo più decorati con greche in pizzo nella parte anteriore o posteriore degli abiti. L’ultima tendenza lanciata da Shoji per questo inverno? Gli abiti in velluto.

Velluto, must dell'autunno/invero. Foto: Tadashi Shoji
Tripudi di pizzi e merletti e un accenno agli anni della Belle Epoque! Foto: Tadashi Shoji
Proposte importanti, con gonne ad effetto. Foto: Tadashi Shoji

Gli abiti di color nero riflettono sfumature dorate: avete notato come lo stilista accosti le trasparenze nere con lo sfondo oro per evidenziare i motivi e gli intrecci degli abiti? Il tutto proposto in salsa retrò: insomma, se dovete partecipare a nozze invernali e volete osare audaci colori elettrici, vi consigliamo caldamente nero e oro.

Abiti color nude. Foto: Tadashi Shoji

Il color nude è un’altra sicura mossa vincente per l’outfit nuziale: va alla grande come tendenza estate 2013, stampata, lucida, con strass, troverete certamente ciò che fa per voi tra queste stupende alternative. In aggiunta a questi abiti, eccovi alcune proposte di scarpe color nude.

Desiderate altri consigli per matrimoni invernali? Guardate queste proposte per nozze d’inverno… e se non siete ancora convinte di sposarvi in questa stagione, abbiamo 8 buone ragioni per convincervi! 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

eliana.mi
30 August 2012

Non conoscevo questo stilista, lo trovo modernissimo e molto particolare!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni