IT Login
IT

Abiti da cerimonia 2014: dalla Spagna con… colore, con Pronovias e Mango

Clicca QUI per provare la nuova collezione Pronovias 2015!

Care lettrici di Zankyou Magazine, avete già scelto l’abito da indossare per gli eventi ai quali prenderete parte? Qualora così non fosse, le collezioni 2014 di abiti da cerimonia – presenti anche nelle nostre fotogalleries – corrono in vostro aiuto.

Con proposte dai colori vitaminici e dai tagli sapienti, oggi vogliamo sottoporre alla vostra attenzione i cataloghi 2014 di due colossi spagnoli: quello della maison Pronovias, fulgido esempio di alta costura, splendida soluzione qualora siate testimoni o amiche intime, e quello della catena low-cost – ma di sempre sicuro effetto – Mango, che viene incontro alle invitate che dispongono di un budget più ridotto, ed il cui ruolo all’interno della cerimonia sia meno in primo piano.

Dopo avere introdotto la collezione di abiti Pronovias 2014 ed accessori da sposa, il brand spagnolo ha dunque lanciato la sua pre-collezione da cerimonia, nelle linee divenute veri e propri must di riferimento: Fiesta e Madrina. Ciò che colpisce è la carica energetica di una palette di colori accesa e sorprendente, declinata in modelli di sapiente maestria sartoriale.

Allo stesso modo, con il lookbook L’invitata perfetta, Mango ha esposto, attraverso una sezione apposita sul sito web, i suoi consigli, low cost ma certamente high impact, per abiti da cocktail e da cerimonia raffinati, colorati, con un largo uso di raso e di pizzo (due delle dieci tendenze della stagione 2014).

Lasciamo dunque parlare le creazioni, mostrandovi vari suggerimenti Pronovias, accostati ad alcune alternative low-cost di Mango.

La Rocker Glamour

Abiti corti dall’allure velatamente dark, illuminati dai bagliori dei cristalli, grazie ai quali il mood diventa immediatamente festoso, e grintoso.

Pronovias Fiesta 2014Scopri di più su “Pronovias Fiesta 2014”
Pronovias 2014: modelli Renna, Reiki, Ramsay – via www.pronovias.it
Mango 2014: abiti Gofrelux in pizzo, Famous, Morgana, Volantes – via shop.mango.com

Quelli che proponiamo in questa sezione sono modelli certamente adatti ad una cerimonia serale, e ad invitate che non hanno un ruolo di primo piano, all’interno del matrimonio, come può essere quello della testimone o di una parente stretta; ciò nonostante, siamo certe che con queste creazioni non passerete affatto inosservate!

Bon Ton e Sofisticata

Rimanendo sempre nella gamma degli abiti corti, le creazioni dedicate agli abiti dal mood sofisticatamente bon-ton sono adatte a cerimonie tanto pomeridiane quanto serali, e racchiudono il loro fascino nella magistralità dei tagli, arricchiti da fiocchi e drappeggi, così come nella preziosità delle stoffe.

Pronovias Fiesta 2014Scopri di più su “Pronovias Fiesta 2014”
Pronovias 2014: modelli Raim, Renuk, Royalle – via pronovias.it

Il modello Raim di Pronovias, ad esempio – maggiormente indicato per una cerimonia serale, in virtù del suo colore nero – è un capolavoro di sartoria, con la sua linea asciutta impreziosita dalle volute di tessuto, sulla spalla ed in vita, che ne fanno immediatamente un abito degno delle migliori creazioni di alta moda.

Mango 2014: abiti Guipur, Alba, Janine – via shop.mango.com

Parimenti, il delizioso Alba, in satin stampato con inserti in pizzo nero, ricorda le creazioni della splendida designer Mary Katranzou, dalla settimana della moda londinese.

Romantico Pizzo

Quando l’occasione richiede un abito lungo, o, molto più semplicemente, per tutte coloro che non amano le mezze misure, il pizzo è la più grande tendenza che gli stilisti propongono per il 2014. Romantico ed elegante, una mise in pizzo saprà regalarvi immediatamente un’aria vintage, immediatamente glamourous.

Pronovias 2014Scopri di più su “Pronovias 2014”
Pronovias 2014, in senso orario: modelli Retama, Rabiane, Radame, Reginne, Riva, Rea – via pronovias.it
Mango 2014Scopri di più su “Mango 2014”
Mango 2014: abiti Hara, Dentelle, Tippi – via shop.mango.com

Pronovias e Mango lo rivisitano declinandolo in splendidi colori, che vanno dall’attualissimo verde smeraldo al rosa cipria, dal blu cobalto al grigio antracite, per abbracciare i gusti (e le carnagioni) più diverse. Scolli asimmetrici, all’americana o strapless completeranno un meraviglioso quadro, che ha per protagonista l’eleganza più ricercata.

Pronovias 2014Scopri di più su “Pronovias 2014”
Pronovias 2014: abiti Rabi, Reinne, Rabatta – via pronovias.it
Mango 2014: abiti Blonda e Alba, con inserti in pizzo – via shop.mango.com

Swarovski e Satin: bagliori di stile

Dopo il tramonto, è l’ora di brillare. Cristalli swarovski, paillettes, jais luccicanti, ma anche tessuti scivolati e luminosi – come seta, raso e satin – sapranno valorizzare al meglio la vostra silhouette, rigorosamente in lungo. Pronovias abbonda splendidamente di tali scintillanti preziosità, scegliendo soprattutto l’effetto ton sur ton e le sfumature dell’argento, sia per le pietre dure che per i cristalli.

Pronovias 2014Scopri di più su “Pronovias 2014”
Pronovias 2014, in senso orario: modelli Rivanna, Remo, Rusia, Raelene, Reshma – via pronovias.it

Il risultato è quello di una visione di insieme della collezione sfavillante e magicamente versatile, dove linee a peplo, a sirena o in stile impero – concepite in turchese, rosa Schiaparelli, rosso corallo, tangerine e grigio perla – non potranno che sortire il proverbiale imbarazzo della scelta.

Pronovias 2014Scopri di più su “Pronovias 2014”
Pronovias 2014: modelli Remmy, Riley, Roxanne – via pronovias.it
Pronovias 2014Scopri di più su “Pronovias 2014”
Pronovias 2014: abito Rada – via pronovias.it

Più parco è invece l’uso dei cristalli nella cerimonia di Mango, per lo più declinati su preziosi colletti, ma una perla è rappresentata certamente da Romi: abito lungo in elegante chiffon drappeggiato, color rosa cipria, con un meraviglioso collo interamente ricoperto di micro-paillettes. Il prezzo? € 69.99 (tranquille, qualora vi incontrassimo manterremo il segreto).

Mango 2014: abiti Lissata e Green, con applicazioni di pietre dure e paillettes sul collo – via shop.mango.com
Mango 2014: abito lungo Romi, in chiffon, con collo in paillettes – via shop.mango.com

Generoso, invece, l’uso di tessuti scivolati, anche in versioni stampate: menzione d’onore per Vega, maxi-abito strapless in chiffon leopardato e floreale, che rievoca le atmosfere di haute-couture del duo siciliano Dolce & Gabbana.

Mango 2014: abiti Sayma navy, Olga, Vega – via shop.mango.com

I rivenditori Pronovias e Mango sono presenti in tutta Italia (nella nostra directory, scoprite la scheda dedicata all’atelier di Pronovias a Milano); ragazze, qualunque sia la portata del vostro portafogli, dopo queste proposte è decisamente ora di shopping!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni