IT Login
IT

9 segnali che dimostrano che in amore tutto va per il verso giusto (anche se non te ne accorgi)

Per essere felici bisogna credere anzitutto nella possibilità di esserlo: io adesso ci credo.
Lev Tolstoj

La vita è un percorso in continuo divenire, inaspettata e sconvolgente, che cambia e ci cambia. Molte volte ti sarà capitato di chiederti “Sto riuscendo nella vita? A che punto sono? Come procedono le cose?”. Oggi noi di Zankyou stiliamo i 9 segnali inequivocabili che dimostrano che tutto va per il verso giusto, anche se non te ne rendi conto. Da questi punti potresti trarre delle importanti conlusioni: se vivi un rapporto di coppia duraturo perché non pensare nel grande passo per suggellare l’amore?

Ivan L'AstorinaScopri di più su “Ivan L'Astorina”
Ivan L’Astorina

1. Non hai paura di chiedere aiuto

Chiedere aiuto non è un segnale di debolezza, ma di estrema forza e di volontà. Dovrai saper accettare i tuoi limiti e conscia di questi, vivere serenamente.

2. Non hai dubbi su ciò che vuoi e non vuoi

Blanco y Negro di Simone MotturaScopri di più su “Blanco y Negro di Simone Mottura”
Blanco y Negro di Simone Mottura

Ogni persona è conseguenza dei propri atti, ed ovviamente anche tu lo sai. Il tuo vissuto ti ha portato a sapere ciò che vuoi dalla vita ma soprattutto ciò che non vuoi. Sai quando dire di NO e sai quando essere più flessibile: sei tu a dettare le regole del gioco!

3. Ti “depuri” da ciò che ti fa male

Il baccello di vanigliaScopri di più su “Il baccello di vaniglia”
Il baccello di vaniglia

L’amore è la chiave della vita, ma ancora più importante è l’amor proprio, l’autostima, il coraggio di volersi bene. Sei capace di allontanarti da ciò che è dannoso per il tuo benessere: e non è uno shock ma una vera liberazione!

4. Hai imparato che le sconfitte aiutano a crescere

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography

Per aspera ad astra dicevano i vecchi saggi: per arrivare alle stelle dovrai passare per le intemperie, ma il finale sarà bellissimo. Le delusioni, i momenti negativi, le sconfitte arrivano sempre per qualche motivo e non dovranno essere un punto ma una parentesi da superare per crescere e migliorarsi. Meglio averci provato che restare a guardare!

5. Vuoi intorno a te solo le persone che contano

Poche ma buone saranno le persone intorno a te: poter contare anche solo su un amico vero è già un gran traguardo, una grande vittoria. Sentiti orgogliosa di questo!

6. Ti lamenti poco (o molto poco)

Hai capito, finalmente, che lamentarti non serve a nulla, è un atto dannoso per la tua salute e per quella di chi ti circonda. Invece di pensare a ciò che non puoi avere, hai imparato a valorizzare ciò che è già tuo. Un uomo che ti ama incondizionalmente, ad esempio.

7. Accetti che esistono cose che non puoi cambiare

Sei finalmente conscia del fatto che esistono cose che non possono mutare: ciò che hai imparato, però, è cambiare prospettiva. Tutto cambia, ruotando il punto di vista. Tutto va nel verso giusto, se impari a vederlo da un’altra latitudine.

8. Hai capito che non puoi far felici tutti

Jay StudioScopri di più su “Jay Studio”
Jay Studio

Purtroppo, o per fortuna, non tutti potranno essere felici ed accettare le tue scelte. Hai capito che non puoi far felici tutti e nonostante ciò continui imperterrita nelle tue scelte. E ne sei felice.

9. Ti senti…felice

Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

Sei felice, punto. Non ti importa nulla del mondo che ti circonda, sei felice e basta. Sei felice con il tuo lui,  nel vostro rapporto longevo e duraturo, che è tutto per te e progettate una vita d’amore insieme.

Se pensi che la maggior parte di questi punti ti appartengano, allora puoi stare tranquilla: tutto nella tua vita fila liscio come l’olio. È arrivato il momento di pensare anche al tuo lui, di pensare a voi, a quel nucleo che potrete creare stando insieme. E il resto verrà da sé…

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni