IT Login
IT

9 gesti che gli uomini ritengono romantici ma che in realtà NON lo sono

A tutte le donne piace essere costantemente corteggiate anche dopo anni di relazione: piace che l’uomo ogni tanto faccia delle sorprese come dei piccoli regali inaspettati, o una cena, o un week end fuori porta; spesso però i tentativi di sorprendere l’amata con un gesto romantico finiscono in tragedia, perchè ciò che gli uomini pensano che sia romantico molte volte non corrisponde all’idea che le donne hanno di romanticismo. Leggete con attenzione, soprattutto voi uomini, quale sono i gesti ritenuti romantici dalla maggioranza di sesso maschile ma che le donne, al contrario, non apprezzano affatto.

Giuli & GiordiScopri di più su “Giuli & Giordi”
Giuli & Giordi

1. Arrivare con un mazzo di fiori al primo appuntamento

Sembrerebbe che gli uomini la considerino fra le cose più romantiche e galante che si possa fare ma sono poche le donne che apprezzano questo guizzo di romanticismo in occasione del primo appuntamento. Essendo proprio all’inizio, quello dei fiori è un regalo troppo avventato, meglio lasciar correre il tempo e vedere come va prima di dichiararsi così apertamente.

2. Regalare gioielli a forma di cuore

Anche se come manifestazione d’amore il cuore è il simbolo maggiormente rappresentativo, non è proprio facile indossare tutti i giorni un vistoso ciondolo o un grande anello a forma di cuore quando non si è più adolescenti. Meglio scegliere un gioiello dalla forma più sobria e nessuna donna  potrà fare a meno di apprezzarlo.

Giuseppe VociScopri di più su “Giuseppe Voci”
Giuseppe Voci

3. Passare a casa senza avvisare

All’uomo potrebbe sembrare un’idea geniale, tra le più romantiche, ma non sempre le donne apprezzano questa sorpresona, soprattutto se la storia è ancora all’inizio: nessuna vorrebbe mai farsi vedere spettinata, struccata e con gli abiti da casa dalla persona che ha appena cominciato a frequentare! Meglio dare un colpo di telefono prima di arrivare e lasciare il tempo a lei di preparasi a dovere.

4. Litigare per te

Anche se nei film due uomini che discutono per la stessa donna sembra essere un fatto estremamente romantico, nella realtà vedere due uomini che si azzuffano è fonte di imbarazzo incredibile! Ergo pochi super eroi e più uomini diplomatici che risolvono le questioni parlando con calma ed educazione.

5. Presentarsi ai genitori di lei senza avvisare

Senza dubbio voler conoscere la famiglia dell’altro è una manifestazione di serie intenzioni da parte di entrambi; ma, se è troppo presto e, soprattutto senza preavviso, la donna potrebbe interpretare come un eccesso di invadenza questa vostra iniziativa.

Matrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

6. Una vacanza a sorpresa con gli amici

Per quanto possa essere piacevole trascorrere del tempo con gli amici, organizzare una vacanza a sorpresa che includa anche loro non ha niente di romantico: le fughe d’amore sono solo per due! 

7. Far consegnare un regalo a lavoro

I regali sono sempre graditi ma inviare un presente romantico direttamente sul posto di lavoro potrebbe rivelarsi un vero e proprio disastro; l’ambiente lavorativo molto spesso richiede un atteggiamento molto formale e la donna che riceve un regalo davanti ai colleghi e al capo potrebbe vergognarsi come una ladra, soprattutto se si tratta di un pensiero tenero e commovente.

8. Preparare a sorpresa un viaggio più lungo di un week end

Sicuramente un viaggio è il regalo più bello che si possa ricevere ma l’effetto sorpresa potrebbe far sorgere delle problematiche che rovinerebbero tutta l’atmosfera; essere fuori dalla propria città richiede un’organizzazione premeditata sia per il lavoro che per le commissioni che ci impegnano ogni giorno. Sarebbe bene che entrambi potessero avere il tempo di prendersi le ferie e lasciare tutto in ordine prima di partire.

9. Regalare un elettrodomestico

Questo è un errore da manuale!  Per quanto una donna possa lamentarsi del ferro che si è rotto, del forno che non funziona o della lavatrice vecchia, regalare un elettrodomestico non è assolutamente un gesto romantico; piuttosto andate insieme a sceglierlo ma non fate sorprese che non saranno gradite!

Se volete capire l’essenza del romanticismo, quello vero, osservate attentamente i dettagli dell’allestimento che Allegra Wedding Planner ha realizzato per questi due sposi: luci soffuse, location naturale, particolari country chic, ogni particolare di questa atmosfera ci parla d’amore.

Allegra Wedding PlannerScopri di più su “Allegra Wedding Planner”
Allegra Wedding Planner

Agli uomini all’ascolto lascio solo un messaggio: evitate di cadere in errore ora che sapete quali sono i gesti da evitare se volete davvero essere romantici, non avete più scuse!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni