IT Login
IT

9 cose da evitare a tutti costi per vivere bene con il tuo partner

Andrea Sampoli

Se sei fidanzata da tanto tempo può essere che tu abbia già fatto alcuni di questi errori, ma non preoccuparti, si può rimediare. Se invece hai cominciato da poco una relazione probabilmente non sai ancora cosa evitare con il tuo fidanzato. In entrambi i casi ti conviene scoprire quali sono le 9 cose che da evitare con il tuo partner.

1. Voler sapere tutto del suo passato. Ci sono cose mia cara che sicuramente non vorresti sapere, quindi evita di indagare prima di scoprire ‘storie’ che non ti piaceranno per niente. Tutto quello che riguarda il tuo ragazzo e un’altra donna sicuramente ti darà fastidio, nonostante riguardi il suo passato. Ricorda, non è bene cominciare una relazione desiderando sapere tutto quello che ha fatto il partner prima di conoscerti.

2. Controllare il telefono o spiare nel suo computer. Tra i mille vantaggi che la tecnologia offre c’è la possibilità di registrare quasi tutta la nostra vita, giorno per giorno. Potrebbe venirti la tentazione di spiare il tuo fidanzato per scoprire qualcosa su di lui…non farlo!  Non c’è niente di peggio che sbirciare il suo cellulare, devi saper rispettare i suoi spazi personali. Potresti trovare conversazioni che non ti piacciono, oppure travisarne altre normalissime a causa della tua gelosia. Inoltre potresti essere sorpresa con le mani nel sacco e a quel punto sarà lui ad avere motivo di non fidarsi di te.

non solo (s)pose Scopri di più su “non solo (s)pose ”
Non solo (s)pose

3. Alcune espressioni del tipo ‘sei uguale a tua madre’, ‘lascia stare, ci penso io’, ‘odio i tuoi amici’, o ‘davvero ti vuoi metter questo?’ non fanno altro che creare più tensione e non servono davvero a migliorare la relazione: ci sono modi più costruttivi di affrontare questi argomenti.

4. Voler sapere tutto delle sue ex, la sua storia con loro, perché è finita, etc. La curiosità è femmina, si sa, ma cerca di evitare questo errore. Sapere perché le sue storie precedenti non hanno funzionato, forse per capire se anche quella con te farà la stessa fine, potrebbe solo ossessionarti. Lascia scorrere il tempo cercando di non preoccuparti troppo e la vostra relazione si evolverà naturalmente.

5. Essere super gelosa. Tante relazioni finiscono proprio per colpa della gelosia, quel nodo allo stomaco che ti viene quando sospetti che il tuo fidanzato abbia un’altra. Sai qual’è la verità? La gelosia immotivata deteriora il rapporto, fa perdere la pazienza e distrugge il desiderio di stare insieme. Se invece la tua gelosia è fondata, significa che forse questo ragazzo non fa al caso tuo, potrebbe essere arrivata l’ora di mollarlo.

Visual&ventsScopri di più su “Visual&vents”
Visual&vents

6. Disprezzare quello che fa. Quando fai qualcosa che ti piace speri sempre che il tuo fidanzato sia felice per te o almeno ti appoggi. Una relazione è basata su amore e amicizia, il tuo fidanzato è anche un tuo amico, una persona importante per la tua vita, dalla quale vorresti ricevere solo apprezzamenti. Per questo ti raccomandiamo di non fare quello che non vorresti facesse a te. I gesti di biasimo o di disprezzo fanno male a tutti e due, fanno sparire affetto e amore.

7. Cercare di cambiare la sua personalità. Niente allontana di più un uomo che cercare di cambiarlo. Gli uomini si conoscono molto bene e non cambiano per nessuno, sei tu a dover capire che non c’è motivo per cui il tuo lui debba cambiare. La magia in una coppia è che le due parti si piacciano così come sono, se del tuo ragazzo non ti piace quello che fa o cosa dice, forse stai cercando un’altra persona. Se è così, non perdere tempo a cercare di cambiare lui, cambia direttamente fidanzato e cerca qualcuno più compatibile con te, con cui la vita sia più felice e meno complicata.

8. Parlar male della sua famiglia o con un certo tono di rancore. Si tratta pur sempre dei suoi genitori, sono gli unici che avrà e saran sempre quelli. Anche se proprio non li sopporti, cerca di non arrivare mai a parlar male di loro o, peggio, insultarli o disprezzarli. La famiglia è importante, sono le persone che avrai accanto per sempre, mentre fidanzati e amici vanno e vengono, perciò, quando proprio non ce la fai più, morditi la lingua!

Wedding City Photography

9. Trattarlo come se fosse solo tuo. Un’ossessione comune a molte persone, che non ha mai un lieto fine. Cerca di essere felice per quello che hai e non concentrarti sull’assurdo desiderio di dimostrare a tutto il mondo che il tuo fidanzato è solo tuo. Il rapporto di coppia, per convertirsi in duraturo, deve essere prima di tutto sano.

Adesso che conosci le 9 cose da non fare, leggi anche le cose da fare: i 6 consigli per costruire un amore che duri tutta la vita, 15 cose che una copia deve fare almeno una volta nella vita, ed il vademecum in 8 mosse per essere una sposa felice.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni