IT Login
IT

8 trucchi per esibire un decolte’ da infarto nel giorno delle tue nozze

8 accorgimenti quotidiani per un decolte mozzafiato. foto: centrosposipompilio.it

Nessuno, ahimè, può combattere l’amata-odiata Madre Natura, a meno che si decida di ricorrere alla chirurgia estetica. Eppure potrete sfoggiare un decolte’ sodo ed invidiabile grazie a 8 stratagemmi infallibili. Importantissimi per poter indossare senza paura l’ abito da sposa dei vostri sogni.   Il segreto? Iniziare a metterli in pratica il prima possibile.Un decolte’ perfetto dipende da molti fattori. Da un lato è merito della genetica, ma dipende molto anche dalla cura che gli dedichiamo.  Se seguirai in modo costante (non vale nessuna scusa!) questi 8 consigli, ti possiamo garantire che i risultati ci sono e si vedranno. Prendi nota!

1.Bere acqua: Lo sappiamo, è il classico consiglio di bellezza che si legge ovunque…Ma è anche il più importante. Ricordati, l’acqua è una componente molto grande del corpo umano, è necessario quindi mantenere il giusto grado di idaratazione bevendo acqua, ma anche tisane, succhi e infusioni naturali, etc. Anche quando non si ha sete.

2.-Fare esercizio: Un allenamento soft ma costante da in brve tempo risultati stupefacenti se composto da esercizi mirati per i pettorali. Unica accortezza: usa un top/reggiseno adatto allo sport.

3.-Scegliere il reggiseno adatto: La regola d’oro è scegliere bene la tua taglia e la forma del capo: deve essere comodo, confortevole e che si adatti in modo naturale alle forme. Banditi i modelli che comprimono con il solo scopo di alzare e riempire le forme. Sono dannosi a lungo andare.  Meglio tenere d’occhio pochi semplici consigli per la scelta dell’intimo, senza per questo rinunciare ad essere femminili.

4.- Non dormire con il reggiseno: L’uso di reggiseni, soprattutto se con ferretto, durante la notte può provocare pressioni eccessive sulla massa del seno. L’ideale sarebbe dormire senza, ma nel caso il seno fosse molto ingombrante, si può provare ad utilizzare una canotta leggermente contenitiva.

Un decolte' da infarto da esibire nel Grande Giorno

5.- Controllare la postura: Camminare a spalle diritte non è un toccasana solo per la schiena bensì un accorgimento fondamentale anche e soprattutto per il seno. Spalle rette e separate e mento alto sono più efficaci di qualsiasi tipo di ginnastica correttiva in palestra.

6.- Occhio all’acqua calda: La pelle perde elasticità se soggetta a getti diretti di acqua calda. Molto meglio concludere ogni doccia con spugnature mirate di acqua tiepida in inverno e fredda in estate.

7.- Proteggersi dal sole: La pelle della zona del seno è molto sensibile e sottile: meglio riservarle cura ed attenzione particolari attraverso una protezione più alta, e -durante le ore più calde della giornata- meglio proteggerla con un foulard o uma maglietta bianca.

8.- Allarme sauna: Attenzione, la sauna aiuta a eliminare le tossine ma abusarne provoca il cedimento dei tessuti. Meglio limitarne la frequenza e preferirvi i bagni turchi, che alternano immersioni in temperature diverse.

Conosci altri consigli di bellezza per la sposa che vuoi condividere con le nostre lettrici? Faccelo sapere qui sotto o partecipa al Forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (4)

SandraLove
5 July 2011

Ragazze io dormo sempre con il reggiseno…non sapevo proprio fosse dannoso, anzi pensavo che aiutasse le forme a star su….

Lasciare un commento
7246
6 July 2011

Ciao a tutte, leggevo su Glamour un articolo molto interessante a questo proposito, dice che la cosa migliore sono impacchi di salvia da tenere in frigo e poi spalmare sul seno come una maschera, ora non dice come prepare questi impacchi pero e vero che l’unico rassodante naturale e il freddo, quindi qualsiasi crema scegliate tenetela sempre in frigo

Lasciare un commento
AnitaMarietti
7 July 2011

e per le ultrapiatte come me ?? :((( non c’è rimedio, mi sa…

Lasciare un commento
Simona
8 July 2011

No panic! L’abito va scelto sia in relazione alla personalità ed ai gusti della sposa sia alle specifiche caratteristiche fisiche, dato che dovrà esaltare la tua figura mettendo naturalmente in risalto i punti forti. Ad ogni silhouette, si addice uno specifico modello, quindi se vuoi distogliere l’attenzione dalla parte alta del tuo corpo, chissà ti possa interessare provare qualche abito corto, magari a palloncino, aderente sul busto ma più elaborato nella parte inferiore perfetto per figure minute, alla qual regala volume.

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni