8 situazioni che potrebbero rovinare l'atmosfera nel giorno del tuo matrimonio

Il giorno del tuo matrimonio sarà meraviglioso ma può succedere che ci siano cose che non ti piaceranno che non ti aspetti. Te le riassumiamo.

  • Vita di coppia
  • Sposi

È certo che quello del matrimonio sarà uno dei giorni più felici della tua vita e che lo ricorderai per sempre, anche se ci saranno alcuni dettagli che non ti piaceranno e che non saranno esattamente come avresti voluto. Perché tu sia preparata ti diciamo ciò che potrebbe non piacerti!

Pubblicità

Onde evitare imprevisti che potrebbero rovinare il tuo grande giorno, affidane l’organizzazione ad una professionista del calibro di Tina Citarella; stella dell’universo del wedding, pianifica ogni evento nei minimi dettagli consigliando gli sposi ed indirizzandoli verso le scelte migliori. Con Tina Citarella il tuo grande giorno non potrà che essere esattamente come lo hai sempre sognato.

SalvareTina CitarellaPrenota un appuntamento
Tina Citarella

1. Tanti Smartphones e pochi volti

È probabile che quando farai il “giro degli invitati” troverai più smartphone che visi. È normale che tutti i tuoi invitati abbiano voglia di fotografare ogni momento del tuo grande giorno e per questo, cellulare alla mano, saranno pronti a scattare in continuazione anziché godersi semplicemente la giornata o guardarti direttamente negli occhi.

2. Discussioni di coppia

Ansia e nervosismo potrebbero causare inutili discussioni fra te e la tua dolce metà; non dimenticare però che questo è il giorno in cui vi siete giurati amore eterno ed è meglio evitare di litigare e rovinare l’atmosfera. Mettete da parte lo stress e godetevi solo il vostro grande giorno.

SalvareLinda PuccioScopri di più su “Linda Puccio”
Linda Puccio

3. Bambini sì, bambini no

I bambini sono una fonte inesauribile di gioia, di dolcezza e di … caos. Devi essere preparata al fatto che i bambini che inviterai avranno delle esigenze specifiche e non riusciranno, ovviamente, a comportarsi da adulti; avranno bisogno di giocare, di essere accuditi e di avere un menù pensato proprio per loro, quindi scegli con cura la location, il catering e l’animazione.

SalvareLuca BottaroScopri di più su “Luca Bottaro”
Luca Bottaro

4. Outfit da dimenticare

Per quanto tu possa aver dato delle direttive riguardo il carattere che hai voluto dare al tuo matrimonio, è assolutamente probabile che qualche invitato sfoggi un look completamente inadatto alla situazione o che non incontra la tua approvazione. Non preoccuparti, il tuo stile e quello del partner saranno gli unici due outfit che tutti ricorderanno. Ecco perché dovrai scegliere solo il meglio del meglio per lasciare tutti a bocca aperta: e il TOP di gamma nel bridal fashion altro non è che Aire Barcelona. Che aspetti a prenotare un appuntamento?

SalvareAire Barcelona
Aire Barcelona

5. Il menù perfetto

Nonostante tu abbia fatto numerose prove del menù, potrebbe succedere che il giorno del tuo matrimonio non ti convinca del tutto, che qualche pietanza non sia esattamente come te l’aspettavi o che non sia particolarmente gradito al resto degli ospiti. Per evitare un inconveniente del genere, rivolgiti a dei professionisti seri come quelli di Villa Marta; una tenuta splendida, completamente immersa nel verde a pochi passi da Roma, Villa Marta è conosciuta per l’ottima cucina e mai scontata, sempre innovativa ed in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

SalvareVilla MartaPrenota un appuntamento
Villa Marta

6. Tensioni familiari

Capita anche nelle migliori famiglie: è normale che sorgano tensioni che non portano da nessuna parte, ma che dovrai tenere presente quando farai il seating plan se vuoi evitare che le discussioni rovinino l’atmosfera gioviale di un giorno di festa.

7. Illustri assenti

Sappiamo che ci sarà qualcuno che declinerà il tuo invito e che questo non ti piacerà. Per motivi personali o per questioni di logistica, potrebbe succedere che anche tra gli invitati più impotanti per te ci sia qualche assenza “illustre”; non per questo devi guastarti l’umore nel giorno del tuo matrimonio: goditi la compagnia delle persone che sono lì per condividere con te la tua gioia.

SalvareMarco SchifaScopri di più su “Marco Schifa”
Marco Schifa

8. E se piovesse?

Questo è l’imprevisto più probabile: non importa che sia d’estate o d’inverno, il giorno del tuo matrimonio potrebbe piovere; per questo prepara con i professionisti ai quali ti sei rivolta un “piano B” che ti permetta comunque di vivere una giornata unica ed emozionante.

SalvareLatophotography
Latophotography

Nonostante tutti questi imprevisti devi fare in modo che il giorno del tuo matrimonio sia il più bello della tua vita, quindi non dimenticare di divertirti e di goderti ogni attimo felice del tuo grande giorno!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa Marta Ville per matrimoni
Linda Puccio Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.