8 idee per chi ha scelto di sposarsi in hotel

Avete scelto un hotel per festeggiare il vostro matrimonio? Ecco 8 consigli che vi aiuteranno a intrattenere gli ospiti fino a tardi.

  • Location
  • Consigli
  • Invitati
  • Sposi

Quando la festa non finisce mai? Se la location che avete scelto per il ricevimento è un hotel avete fatto centro, il vostro party può continuare fino al mattino e trasformarsi in un after dal quale gli invitati non vorranno più andarsene! Ecco 8 consigli che vi aiuteranno a intrattenerli fino a tardi.

SalvareGrand Hotel PianetaMaratea
Grand Hotel PianetaMaratea

1. Attenzione all’orario di chiusura

Pubblicità

Consigliamo sempre ai nostri sposi di verificare con la location l’orario di chiusura, perché a volte basta un’ora in più per far alzare il costo della prenotazione. Tanti sposi infatti dimenticano di calcolare l’extra time nel budget del matrimonio; questa e altre 8 piccole spese inaspettate possono mettere in crisi il portafogli! Se volete stare tranquilli chiedete subito un preventivo per un party all night long.

2. Spuntino di mezzanotte

Questa volta si tratta una richiesta da preventivare con il servizio catering. Se il vostro wedding party è un successo gli ospiti vorranno restare fino a tardi, ballare e divertirsi, con l’ovvia conseguenza di ritrovarsi affamati ad un certo punto della notte. Sorprendeteli con il classico spuntino notturno: crepes, panini, mini burger o pizza. Il finger food è la soluzione ideale per gli attacchi di fame…da leccarsi le dita!

SalvareChâteau MonfortScopri di più su “Château Monfort”
Château Monfort

3. Cocktail ma non solo

E con queste prelibatezze non potete fare a meno di servire anche delle bevande rinfrescanti. Sì agli alcolici (a proposito, sapete come si calcola la quantità giusta da ordinare? Scopritelo qui) e sì sì sì alle bibite analcoliche: accanto al cocktail personalizzato del vostro matrimonio servite centrifughe e frullati e allestite un freschissimo lemon bar.

4. Preferenze per l’after party?

L’obiettivo è far divertire gli ospiti: non volete vedere invitati annoiati e il modo migliore è chiedere a loro cosa preferirebbero per la festa. Ci sono cose che dovete decidere da soli (come la disposizione dei tavoli) per altre invece potete, anzi dovete, chiedere il loro parere. Lanciate un sondaggio e scoprire cosa preferiscono tra karaoke, tuffo in piscina o bagno di mezzanotte per chi si sposa vicino al mare.

SalvareMasseria Torre CoccaroScopri di più su “Masseria Torre Coccaro”
Masseria Torre Coccaro

5. E per ridere...cabaret!

Che wedding party sarebbe senza una bella risata? Ingaggiate un monologhista, un improvvisatore o un cabarettista che vi offrano uno spettacolo privato per far divertire i vostri ospiti. Se preferite la musica, invitate una band per un concerto dal vivo. Se avete in mente qualcosa di più speciale ingaggiate un illusionista che lasci tutti a bocca aperta con uno spettacolo di magia!

6. Cartoline della festa

Non vi piacerebbe che i vostri invitati si portassero a casa un regalo divertente, magari al posto delle classiche bomboniere, che gli ricordi la serata passata insieme? Una foto ricordo o una polaroid scattata durante la festa saranno bellissimi regali che stupiranno amici e parenti.

SalvareSlow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

7. Chi vuole può fermarsi a dormire

Il lato migliore del festeggiare il matrimonio in hotel è sicuramente questo: gli invitati possono fermarsi a dormire subito dopo la festa senza bisogno di spostarsi! Attenzione perché l’accessibilità è il punto numero 1 nella guida alla scelta della location.

8. E la mattina dopo, bruch!

Una via di mezzo tra breakfast e lunch è il modo migliore per salutare gli ospiti e prolungare la festa il più possibile. Parlate con l’hotel e chiedete di organizzare un brunch per la mattina seguente, magari prendendo spunto da queste irresistibili idee.

SalvareVille sull'ArnoScopri di più su “Ville sull'Arno”
Ville sull’Arno

Ricordate che per scegliere quella giusta dovete tenere in considerazione vari fattori, tra cui la stagione in cui avete scelto di sposarvi e il numero degli invitati.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Château Monfort Hotel per matrimoni
Romeo hotel Hotel per matrimoni
Slow Picture Studio Fotografia e video
Ville sull'Arno Hotel per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.