IT Login
IT

8 domande chiave per orientarsi nella scelta delle partecipazioni di nozze

Data ora e luogo, o forse qualcosa di più? Se vi state chiedendo come e cosa fare per progettare le vostre partecipazioni, in questo articolo troverete tutte le risposte! Abbiamo posto 8 domande chiave ai professionisti del settore, un gruppo di designer e creativi nato a Fabriano che da oltre dieci anni si dedica con passione al romantico mondo della cancelleria per i matrimoni. Condividono con noi l’esperienza maturata dall’inizio della loro attività, quando nel 2004, dopo un incontrollabile ‘attacco d’arte’, hanno fondato Partecipazioninkarta: una cooperativa sociale che dà voce e forma ai vostri pensieri. 

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

1. Quando pensare alle partecipazioni?

‘Solo dopo che avete deciso la data e confermato la location; sono le ‘informazioni base’ e vanno comunicate agli ospiti solo quando siete sicuri che non cambieranno’. 

2. Quanto tempo prima delle nozze prenotarle?

‘Almeno 4 o 5 mesi prima della data della cerimonia. È necessario dedicare un po’ di tempo alla ricerca della partecipazione, è una scelta che mette in crisi molte spose!’.

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

3. Come ordinarle?

On line sfruttando la possibilità di richiedere campioni che arriveranno direttamente a casa, oppure presso un rivenditore autorizzato dove è possibile sfogliare il catalogo cartaceo’.

4. Quanto tempo occorre per riceverle?

Circa 15 giorni lavorativi: ‘entro 48 ore al massimo dall’arrivo dell’ordine inviamo via mail l’anteprima degli articoli acquistati, cosicché i clienti possano inviarci correzioni o confermare l’anteprima. Da quando riceviamo la conferma, spediamo l’ordine entro 12 giorni lavorativi’.

5. Come scegliere lo stile? 

‘Lo stile delle partecipazioni va scelto in base al tipo di matrimonio che si andrà ad organizzare e al gusto e alle passioni degli sposi, solo così potrà essere un matrimonio davvero vostro‘. Seguite gli 8 consigli perché le partecipazioni parlino davvero per voi.

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

6. Che prodotti esistono?

La gamma di prodotti è ampia e vi permette di spaziare tra stili differenti, sempre con la garanzia della qualità Fabriano, capitale mondiale della carta. ‘La collezione 2016 di Partecipazioninkarta propone diverse soluzioni per personalizzare il più possibile gli inviti; ordinate on line 2 campioni gratuiti sul sito www.partecipazioninkarta.it‘.

7. Quante partecipazioni stampare?

‘Dal momento che gli invitati sono generalmente a coppie, si sceglie di stampare poco più della metà del loro numero e quindi inviare solo un invito per ogni due persone. Meglio comunque abbondare per non dimenticare i single o qualcuno di cui ci ricordiamo all’ultimo momento’. 

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

8. Quando inviarle?

‘Una volta scelta la partecipazione questa va spedita almeno 3 mesi prima delle nozze per dare il giusto tempo agli invitati di organizzarsi’.

Questa guida in 8 risposte dovrebbe aver dipanato tutti vostri dubbi; se avete bisogno di saperne di più, rivolgetevi a Partecipazioninkarta, che da oltre dieci anni invita i vostri cari al giorno più importante della vita, con creatività, passione ed esperienza.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni