IT Login
IT

8 cose da organizzare con largo anticipo per il tuo grande giorno

Noi di Zankyou capiamo che l’organizzazione del tuo matrimonio richiede tempo e fatica, i piccoli e grandi dettagli contano allo stesso modo se vuoi che il risultato del tuo gran giorno sia perfetto e come lo hai sempre sognato! È per questo che oggi ti elenchiamo una serie di aspetti che dovrai pianificare in anticipo, perché è essenziale che li tenga presente, dato che da questi dipende il successo del tuo matrimonio. Ti invitiamo a scoprili ed ad assicurarti che tutto sia sotto controllo!

Wedding LabScopri di più su “Wedding Lab”
Wedding Lab

1. Il clima

Potresti pensare che in questo periodo dell’anno sia impossibile evitare una pioggia o un cambiamento di clima il giorno del tuo matrimonio, ma quello che sì può fare è essere preparata a qualsiasi evenienza, un imprevisto col tempo non può coglierti di sorpresa, dato che da questo dipenderà il successo dal tuo gran giorno. Se la cerimonia è all’aperto, devi tener presente che potrebbe piovere o che potrebbe esserci un forte vento, e correre ai ripari: potresti per esempio regalare degli ombrelli agli invitati o aver pronta una location alternativa per evitare un disastro.

2. Una bella festa!

Non c’è niente di peggio che una festa noiosa, questo è l’incubo di tutti i futuri sposi il giorno del proprio matrimonio; l’arredamento perfetto, il cibo delizioso, ma al momento di riempire la pista di ballo, sono pochi quelli che si fermano a godere della musica e questo, se succede, è tutto per mancanza di organizzazione e coordinazione. Devi cercare di pianificare una celebrazione in cui tutti i tuoi invitati si divertano dall’inizio alla fine, non solo grazie alla buona musica,  che deve essere di differenti epoche e generi, ma anche con altre attività di animazione pensate proprio per gli ospiti.

Et Voilà le MariageScopri di più su “Et Voilà le Mariage”
Et Voilà le Mariage

3. Il banchetto: menù e decorazioni

Potrebbe sembrare ovvio ma molte volte si dimentica: devi sempre tener presente che tra i tuoi invitati potrebbero trovarsi persone allergiche a qualche alimento, per esempio,  e questo è qualcosa che non puoi sottovalutare, perché altrimenti qualcuno potrebbe non apprezzare il cibo che servirai al banchetto. Oltre al cibo anche l’occhio vuole la sua parte, quindi non dimenticare di curare gli addobbi e le decorazioni.

Servizi CherubiniScopri di più su “Servizi Cherubini”
Servizi Cherubini

4. Invitati dell’ultimo momento

Potrebbe succedere che qualche invitato dimentichi di confermare la presenza e che per questo vi troviate degli ospiti non previsti il giorno del matrimonio; onde evitarlo, prevedetelo ed avvisate il catering di essere pronti nell’eventualità in cui il numero di persone da servire dovesse aumentare!

ExclusiveventScopri di più su “Exclusivevent”
Exclusivevent

5. Il Wedding Planner

Deve esserci qualcuno che coordini l’entrata e l’uscita degli sposi dalla cerimonia, una persona che conosca tutti i fornitori e l’ordine del giorno, che coordini ogni momento del tuo matrimonio. Per questo non pensare di risparmiare sul wedding planner, è una figura fondamentale per assicurarsi la riuscita del tuo grande giorno.

Dragonfly EventsScopri di più su “Dragonfly Events”
Dragonfly Events

6. Il budget

Avere un budget di partenza ed attenersi ad esso è l’unico modo per evitare che rimanere senza soldi; purtroppo capita spesso che si vada avanti nell’organizzazione senza sapere esattamente quanto si è arrivati a spendere per poi ritrovarsi a dover rinunciare a qualcosa all’ultimo momento. Per questo ti consigliamo di tenere sempre un piano spese aggiornato, di modo da riuscire a pagare tutto quello che desideri.

Casali MargheritaScopri di più su “Casali Margherita”
Casali Margherita

7. Fornitori di qualità

Il segreto per un matrimonio perfetto è quello di affidarsi a dei fornitori del settore professionali e qualificati; ciò non significa che debbano essere necessariamente i più onerosi, informatevi prima attraverso le esperienze di persone a voi vicine e leggete sempre le recensioni sui vari siti per essere sicuri di assumere dei fornitori di nozze che sappiano realizzare i vostri sogni.

Zeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

8.  Mille imprevisti

Ti si è rotto il vestito, le scarpe ti stringono, hai dimenticato il bouquet a casa, devi ritoccarti il trucco, lo sposo ha perso un bottone, il DJ si è ammalato…durante un matrimonio tutto piò succedere! Devi sempre avere un piano B per questo è fondamentale avere accanto un esperto che coordini tutto il giorno del matrimonio: niente deve rovinare questo grande giorno e tu e la tua dolce metà dovete essere i primi a godere di ogni momento senza andare nel panico.

Antonio De MarcoScopri di più su “Antonio De Marco”
Antonio De Marco

locandina 2016

 Come già detto è importante scegliere i fornitori giusti per il tuo matrimonio, per questo ti invitiamo a fare un giro alla  Treviso Wedding Fair, il 3 e 4 dicembre: troverai sicuramente tutto ciò di cui hai bisogno presentata dalle eccellenze del settore pronte ad esaudire ogni tuo desiderio.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni