IT Login
IT

8 cose a cui dovrai rinunciare nella tua relazione: attenzione alla sesta

Hai seguito i 6 consigli per un’amore che duri per sempre ed ora la tua vita di copia è appagante? Beata te! Non farti trovare impreparata quando le cose iniziano a diventare più serie. Sposarsi non significa mettere da parte la tua vita, molto peggio! Per capire di cosa stiamo parlando leggi quali sono le 8 cose a cui dovrai rinunciare e fai molta attenzione!

  • 1. La tua indipendenza

Il fatto di stare in copia non significa dover abbandonare per sempre la tua individualità. Ad esempio, devi mantenere a tutti i costi la tua indipendenza, poiché una relazione non può crescere se nella copia c’è troppo controllo e dipendenza eccessiva. Non rinunciare ai tuoi sogni, anzi continua a rincorrerli nonostante le difficoltà.

  • 2. La tua felicità

Se credi che il segreto per la felicità sia stare insieme a qualcuno…beh ti sbagli! Come si suol dire “prima di amare qualcuno bisogna amare se stessi”. Non aspettare che sia il tuo fidanzato o tuo marito a riempire questo vuoto emotivo, che invece riguarda solo te, anzi approfitta della tua relazione per capire su quali aspetti della tua vita concentrarti e diventare così la sposa più felice del mondo. E se ti serve un’aiutino in più prova a leggere il vademecum della sposa più felice del mondo.

Davide VerecchiaScopri di più su “Davide Verecchia”
Davide Verrecchia
  • 3.- I tuoi sogni

Proprio così! Non cominciare a dire che con una relazione tutto il resto viene accantonato. Pensa bene a quali sono i tuoi sogni e le tue aspirazioni, dedicati a realizzarli e ad essere ogni giorno una versione migliore di te stessa. Ricorda che uno dei pilastri del successo di una relazione è la crescita reciproca. Sostieni il tuo partner senza trascurare te stessa.

  • 4.- La tua natura

Si te stessa, non lasciare che nessuno ti cambi. Vivere una relazione significa conoscersi a vicenda, tenendo in considerazione le virtù e difetti che definiscono il vostro carattere. Non dimenticare chi sei solo per far piacere a qualcun altro, anzi accetta la tua natura e ciò che ti rende unica. Non dimenticare che uno dei peggiori errori è quello di cercare di cambiare il partner. Non farlo!

Domenico D'AmbrosioScopri di più su “Domenico D'Ambrosio”
Domenico D’Ambrosio
  • 5.- La tua capacità di prendere decisioni

Hai per caso smesso di avere una tua opinione? Grazie alla tua natura, alle tue esperienze e al carattere che hai sviluppato, sei in grado di pendere decisioni senza doverti necessariamente confrontare col tuo partner. Non significa escluderlo, ma prendere consapevolezza di sé e comprendere che si possono prendere decisioni senza dipendere da altri.

  • 6.- La tua voce

Essenziale per un buon matrimonio, anche nella relazione la comunicazione è importantissima! Per questo non devi rinunciare a far sentire la tua voce, i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Se vuoi che la tua vita di copia funzioni, sforzati di farti capire e manifesta tutte quelle cose riempiono la tua mente e il tuo cuore. Non credere che il tuo partner sia il genio della lampada che può leggere nei tuoi pensieri! .

  • 7.- L’amor proprio

Non cercare di compiacere il tuo partner in ogni momento. Ricorda che anche tu sei un individuo che ha bisogno di amore, rispetto e comprensione, così come tutti.  Non cadere mai nella trappola di abbassare le barriere dei valori solo per far contento il tuo fidanzato, perché tu vieni prima di qualsiasi persona!

  • 8.- La fiducia in te stessa

L’autostima è vitale affinché la tua relazione funzioni, quindi non perderla! Una buona unione si basa sulla forza della copia e fa tutto il possibile affinché la crescita personale ed emotiva si rifletta in maniera evidente su entrambi. Se in un qualsiasi momento ti senti sotto pressione, triste, sminuita o sciocca nella tua relazione, la cosa migliore da fare è analizzare a fondo questi aspetti e decidere se vale la pena proseguire oppure no.

Monica LeggioScopri di più su “Monica Leggio”
Monica Leggio

E tu? Aggiungeresti qualche consiglio? Lasciaci un commento, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni