IT Login
IT

7 sport che migliorano la vita di coppia: pronti a provare il ‘Sexercize’?

Se avete seguito i nostri consigli saprete già che fare l’amore per tutta la vita si può e che ci sono tanti modi per mantenere vivo il rapporto, anche sotto le lenzuola! Quello che forse ancora non sapete è che, oltre alla lingerie sexy e alle brutte abitudini da evitare, c’è un altro insospettabile alleato che migliorerà la parte più intima del vostro rapporto: lo sport! Sapevate che yoga e palestra possono migliorare la vostra vita sessuale? Kylie Minogue sì, la coreografia del suo nuovo video infatti è un perfetto esempio di questa nuova pratica dall’evocativo nome di Sexercize. Pronti a provare uno di questi 7 sport?

1. Pilates

Gli esercizi del pilates sono molto specifici, tantissimi infatti sono concepiti per rafforzare la zona addominale e pelvica in particolare: un miglior controllo muscolare di queste zone si traduce immediatamente in massimo piacere, per entrambi.

2. Yoga

Senza raggiungere livelli da campioni, basta praticarlo con regolarità per aumentare notevolmente la flessibilità e l’elasticità dei muscoli, soprattutto per gambe e schiena, le parti del corpo più importanti durante il sesso. Ricordate che lo yoga condivide le sue origini indiane con il kamasutra!

Claudia Cala' PhotographerScopri di più su “Claudia Cala' Photographer”
Claudia Cala’ Photographer

3. Nuoto

Nuotare almeno un’ora al giorno per 3 volte alla settimana migliora la residenza fisica. E una miglior resistenza fisica si traduce in performance più durature.

4. Correre

Il running è lo sport della felicità: sapevate che correndo il corpo genera endorfine, dei neurotrasmettitori che provocano uno stato di felicità e benessere? Più allegria, più amore, lo dice anche la scienza!

Em Wedding StudioScopri di più su “Em Wedding Studio”
Em Wedding Studio

5. All’aria aperta

Praticare sport all’aperto, esposti ai raggi del sole, stimola la produzione di vitamina D, essenziale per la generazione di testosterone. Quindi via libera a surf, beach volley, tennis outdoor, etc., unico accorgimento:  proteggetevi dalle radiazioni nocive ed evitate le ore centrali del giorno.

6. Per lei: pole dance

È uno sport che sta prendendo piede da qualche anno, dopo il trionfo negli Usa, probabilmente dettato dall’interpretazione di Demi Moore nel film ‘Striptease’. Per praticarlo è necessaria una perfetta forma fisica (forza, flessibilità e resistenza), e una sensualità di movenze che accenderà immediatamente la vostra vita sessuale.

Andrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

7. Per lui: calcio

È lo sport maschie per antonomasia. Il campo da calcio è un concentrato di testosterone! Inoltre prevede un allenamento molto completo che vi permetterà di essere in forma perfetta e irresistibili per la vostra metà.

Se il sesso è il pilastro di una ogni relazione, allora questi 7 sport sono le fondamenta! Scoprite le 10 cose che nessuno vi ha mai detto sul sesso dopo il matrimonio e i 6 misteri da scoprire prima di sposarvi.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni