IT Login
IT

7 passi da seguire per esibire un trucco da sposa perfetto

La scelta del make-up perfetto è quella che valorizza la bellezza naturale di ogni sposa, anche se poi il vero trucco è quello di sentirsi belle! Dopo i consigli di Luisa Festa su come scegliere il trucco più adatto al tuo viso e ai tuoi colori, ecco una guida in 7 passi per orientarti nella scelta del make-up…più importante della tua vita! Nel giorno del tuo matrimonio vorrai essere raggiante e bellissima; segui questi consigli per fare in modo che il make-up sia il tuo miglior alleato, il più a lungo possibile.

Alessandra Amabile Make UpScopri di più su “Alessandra Amabile Make Up”
Alessandra Amabile Make Up

1. Equilibrio

Scegliere l’acconciatura e il make-up adatti ad un giorno così speciale significa trovare il look che sia in perfetto equilibrio con la tua personalità. Anche le singole componenti del maquillage devono bilanciarsi tra loro: scegli le ombre che mettono maggiormente in risalto lo sguardo, evidenzia le ciglia, applica la giusta quantità di blush e dove serve usa il correttore per coprire le imperfezioni. Non dimenticarti infine, quando il risultato è completo, di fissare il trucco con una cipria ed uno spray fissante.

Francesca Mamone make-up artistScopri di più su “Francesca Mamone make-up artist”
Francesca Mamone make-up artist

2. Come il giorno e la notte

È importante scegliere il trucco in base al momento del giorno in cui ti sposi: di notte o di giorno? Se il tuo è un matrimonio serale puoi scegliere nuance più vivaci e azzardare un look più sofisticato e toni più scuri, come lo smokey eyes per gli occhi; segui i consigli degli esperti per evitare i colori sbagliati e illuminarti come una stella!

3. L’importanza delle ciglia

Se valorizzate al meglio possono essere loro le protagoniste e regalarvi uno sguardo mozzafiato. Puoi allungarle o arricciarle in base alle tue preferenze; se ne hai poche di natura le ciglia finte o il rinfoltimento possono essere un’ottima alternativa: basta applicare piccole extension e il risultato è garantito, ciglia da cerbiatta e dall’effetto nature, ma rivolgiti ai professionisti!

Rossana Deiana Make up artistScopri di più su “Rossana Deiana Make up artist”
Rossana Deiana Make up artist

4. A prova di…lacrima!

Sei particolarmente sentimentale e ti scogli in lacrime anche davanti ad un film romantico? Allora opta assolutamente per prodotti waterproof, in particolare per il mascara, in modo da evitare l”effetto panda’ se l’emozione dovesse avere la meglio. Lo stesso consiglio vale per il make-up della mamma della sposa, che tende a commuoversi più degli altri ospiti, spesso anche di sua figlia!

Sara Lorenzetti Make upScopri di più su “Sara Lorenzetti Make up”
Sara Lorenzetti Make up

5. Tintarella….di luna?

Cerca di rispettare la tua carnagione e non sottoporti a sessioni di lampade abbronzanti solo per sfoggiare una tintarella estiva, l’effetto potrebbe essere l’opposto, rischiando di rovinarti la pelle. Il trucco giusto deve assecondare il colore naturale della tua carnagione, risaltandola ed illuminando: i make-up artist di pupa consigliano di usare blush e cipria dall’effetto opaco per la pelle a grana irregolare, mentre per le pelli levigate meglio prodotti idratanti in crema e balm illuminati per le labbra.

DivaS Make UpScopri di più su “DivaS Make Up”
DivaS Make Up

6. Labbra da baciare

L’amore per il vintage e per i favolosi anni ’50 non smette di farci sognare. Anche le spose scelgono sempre più spesso il look pin-up, quindi se anche tu sei un’amante del red lips scegli la tonalità di rosso che più si addice all’abito che hai scelto e ai tuoi gusti!

Eco Centrici BioprofumeriaScopri di più su “Eco Centrici Bioprofumeria”
Eco Centrici Bioprofumeria

7. Idratare e preparare il viso

L’immancabile consiglio dei professionisti è sempre quello di prendersi cura della propria pelle, idratandola e preparandola già nei mesi prima del matrimonio. Per un aspetto fresco a naturale, prima del make-up ricorda di stendere un layer di crema idratante e poi un primer, prodotto che serve a far durare il tuo trucco il più a lungo possibile, oltre a donare al viso l’effetto pelle di porcellana.

Angela Teani Make Up Artist Scopri di più su “Angela Teani Make Up Artist ”
Angela Teani Make Up Artist

7 consigli che ti permetteranno di apparire in tutto il tuo splendore, magari anche dimostrando qualche anno di menoL’ultimo consiglio che ti diamo è di rivolgerti ai migliori professionisti della bellezza; è il giorno più importante della tua vita, affidati a mani esperte.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (4)

Giacomina
8 June 2011

a proposito di trucco a voi l’effetto smoked eyepiace? a me mica mi convince…

Lasciare un commento
Simona
10 June 2011

Cara Giacomina, in effetti quest’anno non si sente parlare d’altro! E nelle passerelle è un must. Sicuramente non è l’ipotesi migliore per una sposa tradizionale. Ciò non toglie che si possa scegliere smorazndone i toni senza marcare troppo contorni, ma lasciandolo sfumato. Continua a seguirci!

Giovanna
26 June 2011

Non so se oserei un fai da te per il trucco delle nozze………….

Lasciare un commento
Simona
28 June 2011

Dici? Kate Middleton docet…!!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni