IT Login
IT

7 idee estive per i tavoli di nozze

Ringraziamo Matrimonio con Stile per queste belle idee, perfette per dare un tocco in piú al vostro pranzo di nozze, sia che optiate per un pranzo tradizionale, sia che preferiate delle proposte alternative al classico rinfresco. Buona lettura!

L’estate è alle porte e finalmente inizieranno anche le cenette con gli amici in veranda…oggi abbiamo scovato per voi alcuni consigli per allestire con semplicità la vostra tavola. Come sempre, suggeriamo cose super economiche e facili da realizzare con quello che si ha in casa…dalla frutta alla carta, come i simpatici segnaposto a forma di cuore, realizzati con la tecnica di origami (dentro al post anche le istruzioni facili facili, credeteci!) Anche le più risparmine di voi non potranno lamentarsi! ;-)

1. Se avete in casa vecchi vasetti di vetro inutilizzati, meglio se colorati, potete creare con del fil di ferro il manico per dargli l’aspetto di una mini lanterna. Con un lumino al loro interno l’effetto “atmosfera” magica è asicurato!

Piccole lanterne segnaposto

2. Vi ricordate il giochetto “inferno/paradiso”? Questa ci sembrava un’ottima idea per realizzare dei contenitori per confetti, caramelline o cioccolatini…cosa ne pensate?

Contenitori per confetti multicolor

3. Oh questo è veramente un must! In estate usare la frutta come segnaposto è un piacere! E potete anche scherzare abbinando ad ogniuno dei vostri amici un frutto…sarà il tema della serata! Se fate attenzione ai vostri amici più permalosi…le risate sono assicurate!

La frutta come segnaposto

4. Il gelato non può mancare come dessert in una cena estiva! Per presentarlo in una forma carina potete prendere uno stampino e riempirlo con del gelato..mettetelo in frizer e toglietelo solo prima di servirlo… non è “dolcissimo” ? (in tutti i sensi)

Vere dolcezze per il palato e non solo!

5. Se invece del gelato preferite stare leggeri con un thè caldo oppure una tisana perchè non sostituire le etichette dei filtrini con dei cuoricini o altri cartellini a piacere? Nessuno potrà insinuare che non avete organizzato tutto nei minimi dettagli! ;-)

Romantici filtri per tè e tisane

6. Una chiccheria! Petali di rose sotto ad una zolletta di zucchero per servire il caffè…non potete dire che non è economico ma di grande effetto!

Petali di rose sotto ad una zolletta di zucchero per servire il caffè

7. Ed eccoci arrivati al segnaposto speciale realizzato con la tecnica di origami, in pochissimi passaggi davvero semplici semplici. Quello che ci serve è ovviamente una carta da origami di forma quadrata, decorata da un solo lato, e un bigliettino con scritto il nome dei vostri invitati.

Inviti fai da te in origami

Come realizzare il cuore di origami segnaposto:
(fonte Martha Stewart Wedding)

Piegate a metà il foglio di carta in senso orizzontale, riapritelo e piegatelo nuovamente a metà nel senso verticale. Riaprite il foglio.
Piegate i due angoli superiori (destro e sinistro) in modo che le punte si incontrino esattamente al centro del foglio. Giratelo.
Adesso prendeti i due bordi, destro e sinistro, e piegateli verso il centro. Dovranno unirsi esattamente alla piega della metà del foglio. Giratelo nuovamente e piegatelo a metà.

Come vedrete abbiamo già ottenuto la punta inferiore del cuore, adesso dobbiamo sagomare la forma superiore. Piegate di poco i due angolini superiori, destro e sinistro, verso l’esterno e
piegate verso l’interno del cuore i due lembi interni. Ed ecco ottenuta la forma del cuore!

Inserite nella fessura che si è creata il bigliettino segnaposto con il nome del vostro invitato!

Fonte immagini: Countryliving, Martha Stewart Wedding

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (3)

orsola
24 May 2011

troppo bellini i segnaposti con frutta fresca. bellissime idee anche per una cena estiva tra amici in cui annunciare le nozze..!!

Lasciare un commento
MariaLuisa81
30 May 2011

che carini gli yogurtini in toni pastello con cuori

Lasciare un commento
rom.toscano
9 December 2012

Non si capisce niente di come si fa il cuore dovreste essere più specifici! “-__-

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni