IT Login
IT

7 gioielli per 7 spose, qual è il tuo preferito?

Forse in questo momento il tuo ragazzo sta cercando il gioiello giusto da regalarti, magari proprio per chiederti di diventare sua moglie. Potrebbe essere l’anello di fidanzamento che indosserai tutta la vita, o uno dei 25 regali che ogni donna sogna di ricevere almeno una volta, in ogni caso sarà un’oggetto molto prezioso, una di quelle cose che potresti indossare nel giorno delle tue nozze!

Sara D'Ambra Scopri di più su “Sara D'Ambra ”
Sara D’Ambra

Un solitario, un bellissimo anello di fidanzamento vintage, un paio di pendenti color smeraldo? Qual è per te il gioiello perfetto? Abbiamo realizzato una selezione di preziosi che si basi sulla personalità di ogni sposa, perché per brillare come una gemma bisogna saperne scegliere una che sia in accordo con la propria personalità. Qual è la tua? Scegli tra questi 7 tipi di sposa!

1. Sposa romantica

Se sei tra quelle donne che sognano di sfoggiare un look romantico nel loro grande giorno, che amano gli abiti decorati con applique scintillanti e le scollature ad illusione, allora potresti amare alla follia un anello d’argento con ametista viola oppure un solitario con montatura a barretta su oro bianco.

Foto: Francisco N Merino e Joyería Los Lobatos

2. Sposa classica

L’abito dei tuoi sogni è da principessa? le spose più tradizionali amano i vestiti dal taglio classico ed elegante, e soprattutto adorano impreziosirli indossando un gioiello importante che diventa il completamento dell’outfit. Se ti sposi in una location immersa nella natura, per esaltare la tua bellezza e quella del luogo indossa una pietra che richiami i colori delle piante e si fonda con la bellezza che ti circonda: pendenti di lunghezza media con uno smeraldo a goccia, lo stesso dell’anello di fidanzamento sono la scelta vincente. Ovviamente circondati di diamanti!

Foto: David Fernández e Joyería Los Lobatos

3. Sposa vintage

Se il tuo grande giorno ed il tuo look sono studiati in modo da ricreare le atmosfere retro o vintage che ami tanto, opta per dei gioielli discreti, che ti facciano brillare di luce propria. Il velo può essere semplice e raccolto con delle piccole gemme, dettagli di luce che senza appesantire ti renderanno ancora più sofisticata e glamour. Il vestito sarà semplice e morbido, così anche i gioielli che lo accompagnano: diamanti a forma di fiore su oro bianco saranno il ‘punto luce’ in più che completa un look acqua e sapone ma ricercato.

Foto: Joyería Los Lobatos e Gore Vázquez

4. Sposa country-chic

Le ispirazioni country, il contatto con la natura, sono la tendenza più in voga in fatto di matrimoni. Se hai fatto questa scelta anche tu, a partire dall’abito, passando per decorazioni e allestimento, non possono mancare i gioielli adatti: colori chiari, inspirazione vintage, rurale ed elegante allo stesso tempo, come un anello in oro giallo intrecciato, che termina con una pietra speciale come l’ambra su montatura a castone.

Foto: Felipe Luz e Joyería Los Lobatos

5. Sposa hipster

La sposa hipster è eccentrica, ironica e moderna. Dimenticatevi la tradizione e il classico, la chiave è proprio essere non convenzionali. Anche il look della sposa sarà quindi ‘alternativo’, mostra indipendenza, ma mantiene il fascino per il passato: ecco perché una scelta perfetta per questo stile di sposa è una fede in oro giallo, ma particolare, con piccoli diamanti su montatura a binario o un incisione speciale.

Foto: Sara Lobla e Joyería Los Lobatos

6. Sposa minimal

Se non ti riconosci in nessuna delle spose precedenti, e presenti queste tre caratteristiche, allora il tuo è un altro tipo di stile, quello minimalista. Una corrente artistica nata negli Stati Uniti durante gli anni ’60 che è caratterizzata dalla semplicità cromatica, dalle geometrie rettilinee e da un linguaggio semplice. ‘Less is more’ è il suo slogan e così saranno anche i tuoi gioielli: piccoli orecchini aderenti al lobo in oro bianco, impreziositi da perle e diamanti, anche sulle mani una fede in oro bianco. 

Foto: Sweetcandy Photographie e Joyería Los Lobatos

7. Sposa avant-garde

Estrema, audace, innovativa. Se desideri rompere con gli schemi e i clichés opta per un look all’avanguardia: turbante, pantaloni e camicia! La sposa in stile garçon è elegante e iper-femminile, anche se rinuncia alla gonna. Per i gioielli ti consigliamo un anello in oro bianco con una grande perla candida oppure un azzurro solitario con zaffiro al posto del classico diamante.

Foto: Joyería Los Lobatos e Susana Ríos

I dettagli fanno la differenza e i gioielli sono il più scintillante dettaglio che puoi indossare! Fallo con cura e adattali al tuo look, per essere una sposa perfetta. Non dimenticare che anche le fedi possono essere personalizzate, come? Ecco 10 frasi d’amore che le renderanno uniche.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni