IT Login
IT

6 dettagli su cui investire per assicurarvi un matrimonio indimenticabile

Durante l’organizzazione di qualsiasi matrimonio capita di incorrere in queste 12 spese impreviste che alzano i costi mettendo in crisi il budget ed ecco che si è costretti a risparmiare su altro. risparmiare è possibile, ma ci sono spese che è meglio non eliminare, in particolare ci sono 6 dettagli sui quali vi consigliamo caldamente di investire se quello che volete è un matrimonio indimenticabile. Scoprite dove non vale la pena stringere la cinghia!

Et Voilà Le MariageScopri di più su “Et Voilà Le Mariage”
Et Voilà Le Mariage

1. Illuminazione

Dobbiamo insistere ancora una volta sull’importanza di luci e candele per convivervi che sono imprescindibili? Senza la giusta illuminazione tutti i vostri sforzi non saranno serviti a nulla: nessuno noterà le raffinate decorazioni, né la bellezza dei dettagli del vostro abito da sposa e la location che avete scelto sarà ben poco valorizzata. Quindi scegliete il sistema più adatto al vostro matrimonio, possono essere lampadine vintage, bengalacandelabri, ma non lasciate che nessun dettaglio del vostro matrimonio sia messi in ombra!

The White Rose - Luxury Wedding & EventsScopri di più su “The White Rose - Luxury Wedding & Events”
The White Rose – Luxury Wedding & Events

2. Centrotavola

Tendenza di quest’anno sono stati i centrotavola alti e le decorazioni pendenti, saranno ancora di moda l’anno prossimo? Certo è che il momento del banchetto è quello più atteso da tutti gli invitati e che investire sull’allestimento dei tavoli è sempre una buona idea, perché vi permette di creare quelle atmosfere romantiche e calde che rendono intimi i luoghi del vostro matrimonio.

FiordifragolaScopri di più su “Fiordifragola”
Fiordifragola

3. Fiori

Ricordatevi questo mantra: non ci sono mai troppi fiori ad un matrimonio. Se il budget ve lo permette investite senza dubbio sugli allestimenti floreali, senza dimenticare di sceglierli in base al significato e al colore, che devono rappresentare la coppia. Specialmente se avete scelto una location da sogno, come il Grand Hotel Pianeta Maratea, valorizzate le sue ampie terrazze creando scenari di grande effetto con cascate di fiori a parete e approfittate dell’incantevole cala sul mare per dirvi ‘Sì, lo voglio’ abbracciati da un arco di boccioli colorati. 

Grand Hotel Pianeta Maratea - Foto: Giuseppe GiovannelliScopri di più su “Grand Hotel Pianeta Maratea - Foto: Giuseppe Giovannelli”
Grand Hotel Pianeta Maratea – Foto: Giuseppe Giovannelli

4. Open bar dei dessert

Qual è la portata di cui tutti gli invitati chiedono il bis? La torta, sempre! Quindi non lesinate sul dessert, anzi, abbondate. Noi vi consigliamo di allestire un vero e proprio sweet table da cui tutti possano servirsi a volontà, meglio ancora se con più proposte gastronomiche: angolini per gli amanti del gelato, il tavolo delle mini wedding cake, macarons e infine caffè con assaggi di liquori!

Gourmet ProjectScopri di più su “Gourmet Project”
Gourmet Project

5. Orario di apertura

Non lasciate che la festa finisca sul più bello! In genere si fa un accordo con la location che ospita l’evento sull’orario massimo di apertura, che comprende un costo extra sulle ore in più. Non lesinate su questa spesa, potreste pentirvene al momento di salutare tutti, quando ancora nessuno se ne vuole andare. Il nostro consiglio? Trasformare la festa di nozze in un after!

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

6. Fotografo

L’abbiamo messo in fondo ma è lui il primo investimento che dovete fare, anzi dovrebbe essere la prima voce sull’elenco delle spese da mettere a preventivo. Tutti gli sposi desiderano che la storia del loro matrimonio venga raccontata nei dettagli, tutti vorrebbero che l’album di nozze fosse un racconto, romantico e personalizzato del giorno più bello della loro vita. Alessandro Corongiu Fotografia garantisce ai suoi clienti uno stile professionale ed elegante, all’altezza delle vostre aspettative.

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

Insomma se proprio dovete risparmiare fatelo rinunciando a queste 10 cose oppure fuggite! Se invece la domanda è ‘quanto costa sposarsi oggi?’, avete tutte le risposte a portata di mano!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni